Pronto, SOS outfit: come mi vesto per un viaggio in aereo? Scommetto che se esistesse un centralino simile, verrebbe subissato di richieste in un secondo! Questo perché trovare l’outfit giusto per partire non è solo un problema tuo, ma di tante altre ragazze fashion che, specie al primo viaggio in aereo, non sanno proprio da dove cominciare.

Ma oggi stai tranquilla: forse non ci sarà il centralino, ma su StaiBenissimo puoi contarci. Infatti ecco una carrellata di consigli per te, per prendere l’aereo al volo e vestita alla moda.

Viaggio in aereo: io mi vesto così

1. Comoda. Su di una cosa puoi stare certa: quando ti metterai davanti all’armadio per scegliere il tuo outfit da viaggio, indirizzati verso i capi più comodi che hai. Il viaggio in aereo comincia subito di corsa: taxi, auto o mezzi per arrivare all’aeroporto, con valigia a carico; poi file su file, attese per il chek-in… E quando sei finalmente sull’aereo devi stare seduta per ore, specie se la meta è lontana. E non ti dimenticare degli scali! Insomma per partire alla grande il tuo outfit deve essere bello comodo, quindi: un grosso NO a vestiti strizzati, shorts attillatissimi o skinny jeans. Gli skinny jeans aderiscono alla gamba, che durante il viaggio in aereo potrebbe gonfiarsi. Immagina che fastidio sentirseli scoppiare addosso!

✓ Un buon compromesso tra comfort e sciccheria è la jumpsuit o tuta lunga. Un modello ampio e casual è quello che ci vuole per vincere la sfida rappresentata dal viaggio in aereo. In più se la tua tutona è smanicata o a manica corta puoi abbinare un blazer o una camicia in denim, da indossare una volta a bordo. C’è l’aria condizionata quindi meglio buttarsi qualcosa sulle spalle!

SOS outfit: come mi vesto per un viaggio in aereo outfit jumpsuit
Viaggio in aereo? Comodo e con stile. Le decolleté tacco 12 portale in valigia! Collage di Tuunse su Polyvore.com

2. Trendy. Nessuna di noi rinuncia ad essere IN, quindi niente paura: scegliere la comodità per il tuo viaggio in aereo mica vuol dire uscire di casa sciatte e trasandate! Un outfit comfy è anche alla moda: abbina una canotta ad un blazer, jeans a sigaretta o pantaloni morbidi e completa con ankle boots dal tacco basso, oppure ballerine.

SOS outfit: come mi vesto per un viaggio in aereo outfit cardigan e pantaloni morbidi
Capi oversize, ampi e morbidi: ecco i vestiti chiave del tuo outfit per il viaggio in aereo! Foto da: Evacubillo.blogspot.it

✓ Un occhio di riguardo all’acconciatura: è sconsigliatissimo portare i capelli sciolti perché dopo ore di viaggio e tra uno scalo e l’altro possono sporcarsi, spettinarsi… Insomma, diventare davvero intrattabili! E tu mica vuoi avere un cespuglio in testa. Meglio tirarli su: uno chignon alto è l’ideale.

3. A cipolla. L’hai notato? Tutti gli outfit che ti abbiamo proposto sono a strati. Vestire a cipolla è un must per i viaggi in aereo: ricorda, subirai mille sbalzi di temperatura, e a seconda del clima del paese in cui atterri, puoi spogliarti o rivestirti in un attimo. Quindi per il tuo viaggio in aereo puoi anche mettere una t-shirt e pantaloni stile boyfriend, ma non dimenticare giacca, cardigan o un trench.

Paese che vai, usanza che trovi! Al momento di scegliere l’outfit pensa anche al paese in cui sei diretta: se vuoi passare le vacanze in un paese dai costumi rigidi, meglio svestirsi poco: pena figuraccia colossale!

SOS outfit: come mi vesto per un viaggio in aereo outfit airport style
Airport style: ispirati al collage di Lexi Demos su obaz.com/lookbook/455 e trova il tuo look!

✓ Anche le scarpe sono importanti! Se il tuo outfit è casual, vanno benissimo le sneakers, alte o basse. Con un outfit chic, slipper o ballerine. Vietati tacchi vertiginosi, stivaloni alti da battaglia e stivali super-aderenti.

E tu come vesti per un viaggio in aereo?