Trova il tuo stile con i consigli di Staibenissimo ev

Rock-punk, chic & bon ton, gipsy, hipster, vintage, grunge, preppy: ma quanti stili esistono? Tanti, tantissimi… E tu che stile hai? Trovare il proprio stile non è facile: bisogna conoscersi a fondo, capire cosa sta bene o male sul nostro corpo, quali colori ci donano di più. Ma niente paura: non è una missione impossibile.

Trova il tuo stile con i consigli di StaiBenissimo! Gioca con la moda e personalizzala a tuo gusto: trasformare il guardaroba secondo il tuo stile non è mai stato così divertente! Cominciamo?
Se ti diciamo: «Trova il tuo stile» quali domande ti vengono subito in mente? Secondo noi ti stai chiedendo: «Si, ma come si fa?» e «che significa?» Vediamolo insieme.

Trova il tuo stile con i consigli di Staibenissimo outfit
Tanti stili diversi… Ma il tuo qual è? Trova il tuo stile assieme a noi! Outfit da Shopbop.com

1. Il primo consiglio fashion per trovare il tuo stile personale è: non avere fretta. Come tutte le cose, per riuscire perfettamente nell’ intento bisogna avanzare a piccoli passi, avere pazienza. E qualche volta chiedere anche una mano!

✓ Perché non provi ad invitare a casa la tua migliore amica? Mettetevi davanti al tuo armadio e cominciate la sfilata: indossa tutto quello che hai, poi chiedile consiglio: cosa ti sta meglio? Cosa dovresti lasciare in fondo all’armadio? Lo sguardo attento e obiettivo della tua amica ti sarà utile. E vi divertirete un mondo!

2. Se vuoi trovare il tuo stile devi conoscere te stessa e il tuo corpo. Qual è la tua personalità, quali sono i tuoi gusti? Che stile potrebbe rappresentarli meglio? Come ti starebbe?

Trova il tuo stile con i consigli di Staibenissimo gonne lunghe e gonne corte
Per trovare il tuo stile devi conoscere anche i tuoi punti di forza. E imparare a sfruttarli! Outfit da Shopbop.com

Riflettici bene: quindi, per iniziare, prova a dare un’occhiata agli outfit nei negozi online e offline e spulcia anche le riviste di moda! Osserva tutto: capi e accessori; il modo di portarli e mixarli.
Prendi spunto per elaborare il tuo stile personale. Insomma, trova il tuo stile guardando anche quello degli altri. Ma senza copiare, altrimenti che stile avrai?

✓ Il tuo corpo non mente e sa già quali capi ti doneranno di più! Impara a conoscere la forma del tuo corpo: è a clessidra, a pera, a mela, a rettangolo o a triangolo invertito? Saperlo è fondamentale: ci aiuterà a capire quali abiti scartare dal nostro guardaroba oppure indossare ma con accorgimenti, a seconda dell’occasione! Sempre ricordando che ad ogni forma del corpo corrispondono alcuni capi chiave da conoscere e sfruttare.

3. Trova il tuo stile sperimentando quali colori ti stanno meglio e come abbinare i vestiti alla perfezione. Come puoi fare? Seguendo il test dell’armocromia e i nostri suggerimenti… Alla moda!

Trova il tuo stile con i consigli di Staibenissimo pantaloni colorati
Abbinare capi, colori e fantasie alla perfezione è importante per il tuo stile! Outfit da Shopbop.com

✓ Il test dell’armocromia è importantissimo. Non vorrai mica crearti uno stile dai colori poco adatti a te?! Per questo devi scoprire a quale stagione appartieni col test dei colori e trovare così le tonalità migliori sulla tua carnagione. Ricorda: il colore giusto illumina il tuo viso, ma quello sbagliato lo spenge!
Abbinare i capi non è semplice ma tentare è d’obbligo perché il tuo stile dovrà essere personale prima di tutto e poi ben intonato! Una volta riconosciuti i tuoi colori con l’armocromia, mixali con gusto: ne uscirà un outfit perfetto e il tuo stile sarà impeccabile!

4. Un altro consiglio fashion? Trova il tuo stile andando a far shopping accompagnata da una persona di cui ti fidi! Ti serviranno occhio attento e obiettivo e una buona dose di coraggio per cambiare look: vedrai che così otterrai entrambi!

Trova il tuo stile con i consigli di Staibenissimo leggings e skinny jeans
Trovare il tuo stile significa cambiare look. E serve tutto il tuo coraggio! Outfit da Shopbop.com

✓ In compagnia sarà più facile e piacevole trovare l’acquisto giusto e scegliere il capo che potrebbe proprio fare per te. Affidati anche ai consigli di chi ti conosce meglio, soprattutto se all’inizio sei ancora incerta e non sai come muoverti in sicurezza nella ricerca del tuo stile!

5. Hai trovato il tuo stile? Perfetto! Ma tieni sempre a mente che il tuo stile moda personale si rinnova sempre, proprio come te. Quindi non fossilizzarti su un unico modo di vestire: prendi il tuo stile come base per nuove scoperte, nuovi acquisti e nuovi outfit.
Sperimenta e tieniti aperta alle novità fashion che potrebbero mixarsi bene col tuo stile personale.

Trova il tuo stile con i consigli di Staibenissimo shorts
Parola d’ordine: sperimentare! Divertiti a provare nuovi look per trovare il tuo stile personale. Outfit da Shopbop.com

Insomma, trova il tuo stile moda, fallo crescere insieme a te, innovalo a seconda delle occasioni e preparati a sfoggiare ogni volta la tua unicità!

Trova il tuo stile insieme a noi e poi dicci: che stile hai? Mostracelo su StaiBenissimo!