Trova il tuo stile: lo stile gipsy gioielli etnici

Lo stile gipsy: dai, sicuramente ne hai già sentito parlare e soprattutto l’hai visto parecchio in giro. Specie con l’estate diventa un look molto in voga, ma anche d’inverno ha le sue fashioniste incallite, che lo sfoggiano nei suoi capi caldi e super etnici.
Comunque bisogna ammetterlo: spesso viene naturale confonderlo con lo stile boho perché sono entrambi look dal sapore etnico, vintage con una punta di chic e soprattutto fanno uso spropositato di gonne lunghe fino ai piedi e sandali flat. Ma in realtà il gipsy style è tutta un’altra cosa!

Coloratissimo, folkloristico, gitano: lo stile gipsy e i suoi vestiti super stilosi parlano di culture e tradizioni diverse, per un abbigliamento sensuale e allo stesso tempo estroso e d’impatto.
E il tuo stile è gipsy? Scopriamolo insieme.

Lo stile gipsy: parola d’ordine divertimento

Lo stile gipsy ci piace per tanti motivi: è nomade, folkloristico e divertente. Tu pensa a tutti i colori, le stampe, i bijoux che trovi mixati alla grande in un look gipsy: sono una ventata di freschezza in una moda che spesso sembra tutta uguale, vero?

Gipsy style significa una cosa sola: estro, creatività, libertà e tutto questo si riflette nell’abbigliamento: una fashion gipsy dice bye bye ai colori smorti e dà il benvenuto a colori divertenti e frizzanti.
Preparati ad abbandonare i bijoux classici e ad abbracciare una montagna di bracciali, anelli con pietre e collane lunghe super decorate da abbinare insieme in uno stesso outfit, come vuoi tu. Borse zingaresche, stampe e foulard batik a volontà per completare il look: questo è lo stile gipsy.

Trova il tuo stile: lo stile gipsy come vestire gipsy
Outfit gipsy a tutto colore! Da sinistra, foto da: Stylefrizz.com, youglamour.it

Ora però immaginiamo di aprire l’armadio di una gipsy style lover: vediamo che abiti ci troviamo dentro!

Lo stile gipsy: accessori e capi da avere assolutamente!

In estate…

Quando arriva l’estate la gipsy modaiola che c’è in te può divertirsi da morire: la stagione calda è il massimo punto di espressione di tutta la tua gipsytudine perché puoi indossare a manetta:

Gonne colorate e lunghe fino ai piedi, con balze oppure no
Canotte e top oversize in tinta unita o a stampa
✓ Top con spalline abbassate; crop top fatti all’uncinetto
✓ Sandali flat o sandali con zeppa in paglia
Shorts con frange e maxi t shirt a stampa

E d’inverno!

Ma anche l’inverno può essere fashion all’insegna dello stile gipsy. Ecco una lista dei capi IN e gipsy per quando arriva la stagione fredda:

Il gilet alla Johnny Depp. Ok, Johnny Depp è bellissimo, bravissimo… E pure modaiolo. Il suo stile fa scuola ed è proprio quello che piace a te: gipsy. Decliniamo il suo look gipsy al femminile e rubiamogli il classico gilet folk, in lana grossa, morbido e caldo. Con o senza bottoni, da indossare con una maxi camicia, gonna lunga più stivali in ecopelle.
Skinny jeans. Lo stile gipsy vuol dire gonne e vestiti, anche d’ispirazione seventies, ma mica solo quelli. Puoi indossare anche un paio di skinny jeans nei colori della terra: marrone, rosso mattone, verde prato e anche beige. Abbinali a maglioni etnici oversize, ankle boots, hobo bag e perché no anche ad una fascia per capelli stile etno-chic.
Mantelle. Che c’è di meglio di un cappotto d’inverno? Ma la mantella! In realtà puoi indossare la mantella da sola o sopra il cappotto, a seconda del modello di cappotto che hai messo, in ogni caso ti proteggerà dal freddo e renderà il tuo look ancora più fashion. Ci sono mantelle di tanti tipi: la tua mantella gipsy è in maglia, maxi e nei colori caldi e tipici dell’autunno.
Stivali. Gli stivali sono l’accessorio chiave dell’outfit gitano. Bassi o alti, bisogna proprio averli nella scarpiera! Il colore più in voga è il cuoio o testa di moro, ma è bello giocare anche con tinte come il verde petrolio o il blu royal. Da abbinare a leggings o calze coprenti, maxi skirt, camicia e cardigan oversize in lana grossolana.

Trova il tuo stile: lo stile gipsy outfit
La natura, prima fonte di ispirazione dello stile gipsy! Foto da: Thelovethread.blogspot.it,

Lo stile gipsy da StaiBenissimo

Ma allora com’è lo stile gipsy da StaiBenissimo? L’outfit gipsy più alla moda che ci sia è un mix and match di tutti i capi che abbiamo visto assieme finora, pensati a seconda della stagione e del look che vuoi sfoggiare. Infatti non ci crederai ma lo stile gipsy può essere chic, quando ad esempio abbini un maxi dress aderente in pizzo a bijoux etno-eleganti e stivaletti bassi; ma può anche essere casual quando decidi di mettere skinny jeans o shorts, maxi cardigan e borsa a tracolla con le frange.

Insomma, lo stile gipsy è versatile e puoi sfruttarlo per tutti i giorni e tutti i tuoi piccoli grandi eventi quotidiani. Quindi pensa all’occasione fashion e poi via con l’outfit gipsy style!

Trova il tuo stile: lo stile gipsy abbigliamento
Anche d’inverno puoi vestire gipsy con stile e gusto! Collage di Lies von Lott su Fashionfinder.asos.com

Allora, sei gipsy anche tu?

Photo credit immagine in evidenza: Skyhighstyle.blogspot.com