stile glam victoria beckham

Fashion test! Io ti dico: stile glam, e tu con che celebrities rispondi? Se hai pensato subito a Victoria Beckham allora hai vinto tutto! Eh sì, l’ex posh spice sa come vestirsi con stile ed è un’icona del look raffinato e “glamourous”, cioè affascinante e super alla moda. I suoi look eleganti e di lusso hanno fatto chiacchierare migliaia di riviste di moda in tutto il mondo; i suoi outfit posh sono stati immortalati da tonnellate di fotografi. Insomma, Mrs Beckham ha sempre azzeccato tutti gli outfit, o quasi!

Ma ciò che conta adesso è: possiamo diventare glam anche noi? Il nostro stile è glam come quello di Victoria oppure no? Scopriamolo subito con i consigli fashion di StaiBenissimo!

Lo stile glam, roba da ricche? No!

Quando parliamo di stile glam, con glam intendiamo un modo di vestire affascinante, lussuoso, modaiolo. Ecco, in italiano sono millemila significati; in inglese tutto questo diventa una sola parola: glamourous o glam, appunto. Che, diciamolo, fa ancora più cool! Quindi un outfit glam in soldoni cos’è: è un look al passo con le ultime tendenze moda; un tipo di abbigliamento elegantone, curato e chic. Victoria Beckham ha fatto scuola coi suoi outfit ma in fatto di glam style è tallonata alla grande dalla fashionista Paris Hilton. L’ereditiera più fashion che ci sia non si fa scappare un trend e così i suoi outfit sono sempre iper fashion e all’ultimo grido.

Ora, da tutto questo popò di discorso e dalle muse di stile che ti ho citato, potresti evincere una cosa: che per essere glam devi avere un mucchio di soldi. Ma anche no! In realtà il tuo stile è glam anche se compri skinny jeans a 20 euro dalle grandi catene di abbigliamento, e il perché è semplice: mica è il capo griffato che ti rende glam, ma il capo giusto per questo stile. Allora ecco qua una lista facile e veloce-veloce di tutti i capi e gli accessori irrinunciabili del tuo stile glam!

Trova il tuo stile: lo stile glam di victoria beckham
La regina del glam: Victoria Beckham. Da sinistra, foto da Justjared.com e Fashionbombdaily.com

Lo stile glam: capi e accessori must-have

Stile glam, stile glam… Ok, sì, ma da dove comincio? Dall’armadio, of course: largo al glam look con tutti questi capi e accessori divisi per stagione.

Glam in estate

Maxi canotta e skinny jeans? Sì, ma impreziositi da una cascata di bracciali dorati raffinatissimi, una It bag nel colore principe del look e una collana sullo stesso stile dei bracciali. Il colore più glam: beige, bianco, camel e tonalità neutre in generale.
Il mini dress. Monospalla, senza spalline, con scollo a cuore: il mini dress è glam specie se a tinta unita, nero oppure in tonalità delicate, come il rosa cipria. Per la sera il vestitino diventa un gioiello, con inserti dorati o in strass per illuminare la notte. Da abbinare a: pumps e decolleté platform.
La pochette. Meglio ancora se gioiello! Altolà alle solite pochette e clutch un po’ scialbe: il glam è uno stile lussuoso e tu ricordalo con una borsetta particolare e luminosa. Il tocco gioiello deve sempre, sempre esserci.

Glam d’autunno/inverno

Il trench coat. Il trench è più di un cappottino leggero per l’autunno, è il tuo capo chiave per un outfit glam. In tonalità neutre dà il massimo e rende il tuo look ancora più scicchettoso.
Skinny jeans. Gli skinny jeans in colore nero, magari abbinati ad un paio di peep toe e pumps; un maglione aderente lungo fino a metà coscia, il trench coat, la borsa da giorno color cuoio: questo sì che è un outfit glam!
La mantella, il gilet e il cappotto in eco pelliccia. L’ecopelliccia torna sempre di moda quindi avere uno di questi tre capi nel guardaroba vuol dire portarti avanti col tempo. E poi più glam di così, si muore!
Gli stivali. Anche gli stivali possono diventare la tua scarpa glam: pensa agli ankle boots col tacco, gli stivaletti alla moda, super femminili. Li puoi indossare con gli skinny jeans ma anche insieme ad abiti e gonne: praticamente versatilissimi. E glam!

Trova il tuo stile: lo stile glam abbigliamento
Vuoi essere glam? E allora prendi spunto da questo outfit! Collage di Stylememodestly su Polyvore.com

Lo stile glam da StaiBenissimo

Ora che sai tutto, ma proprio tutto sull’abbigliamento glam, scommetto che hai capito alla grande com’è lo stile glam da StaiBenissimo. È un look abbagliante e che segue la moda; stiloso e chic. Ispirati alle tue icone di stile e poi mano al guardaroba: trasformalo come solo tu sai fare in un armadio 100% glam!

Trova il tuo stile: lo stile glam outfit per la sera
Per una serata glam, minidress e pochette preziosissima! Collage da Mycelebrityfashion.co.uk

Photo credit immagine in evidenza: Victoria Beckham su Peoplestylewatch.com