Non è un segreto, come donne vorremmo sempre apparire al meglio, in particolare quando si tratta di vestiti; purtroppo, a volte, la genetica, la mancanza di esercizio o le troppe calorie non ci aiutano ad apparire come vorremmo. Indipendentemente dalla nostra corporatura ci sono dei piccoli dettagli che possono fare una grande differenza nel darci una silhouette molto più snella. Con tanti stili è difficile dare consigli per ogni specifico look, ma tenendo a mente queste indicazioni riuscirai sicuramente ad avere un aspetto più alto e più snello.

Quali sono i vestiti e gli accessori per slanciare la figura del nostro fisico?

  • Quello che vuoi è di allungare la figura  e sembrare più magra: evita vestiti con complicate serigrafie e con troppi colori; i primi distorcono la tua figura, i secondi falsano le proporzioni. Prova invece combinazioni monocromatiche.

Colore dei vestiti per slanciare la figura

  • Guarda il tuo collo: se non è lungo e sottile sarebbe ideale l’uso di camicette con colletto alla coreana per farlo risaltare; evita i maglioni dolcevita e quelli spessi in generale. Questi accorgimenti aiutano il collo a non sembrare troppo corto.

Colletto per slanciare la figura

  • Se sei poco formosa preferisci abiti a manica corta che aumentano l’illusione di curve; se le braccia sono il tuo punto debole usa abiti con manica al gomito o a maniche lunghe (mai manica corta alla spalla).

Lunghezza maniche per slanciare la figura

  • Attualmente il tubino è molto alla moda e crea l’illusione di vita e fianchi sottili; in particolare quelli con fantasie a righe diagonali aiutano a nascondere  volume.

Tubino per slanciare la figura

  • I wrap dress con scollatura a V sono adatti per le figure formose; la linea che attraversa simula una vita più sottile e la scollatura a V allunga collo e décolleté.

Wrap dress per slanciare la figura

  • I pantaloni a palazzo sono una delle tendenze più popolari in questo momento; ci danno la massima libertà e ci permettono di “nascondere” la nostra altezza. Vanno abbinati a tacchi alti che rimangono coperti dai pantaloni e slanciano la figura.

Pantalone a palazzo per slanciare la figura

  • Le scarpe sono fondamentali; se non sei alta evita scarpe a righe, scarpe con cinturino alla caviglia e ballerine. Da preferire scarpe con il tacco a tinta unita o, se a righe, con colori simili a quelli della tua pelle. Il color nude è da preferire perchè non crea contrasto.

Scarpe per slanciare la figura

  • La dimensione della borsa dovrebbe essere in proporzione alla tua altezza. Non importa quanto ti piace quella borsa gigante super trendy, la scelta migliore è quella che ti dà equilibrio e ti solleva dal pavimento. Di solito una borsa di medie dimensioni è l’ideale se non si è così alte ma si ha bisogno di un pò di capacità di carico.

Borse per slanciare la figura

  • Lunghezza e forma della gonna sono particolari da considerare attentamente: si a minigonna, se sei magra, e gonne lunghe fino a sotto il ginocchio; le gonne lunghe fino al polpaccio sono da evitare. Per quanto riguarda gli stili si al tubino, no alle gonne a sirena.

Gonne per slanciare la figura