tendenze autunno inverno 2013 2014

Ci siamo: sono arrivate le tendenze che aspettavamo con quell’ansia mista a trepidazione che solo l’attesa del ragazzo con le pizze che abbiamo ordinato può farci provare. Sì, sto parlando proprio di quelle tendenze per l’autunno inverno 2013-2014 che ci servono per essere al massimo nella stagione fredda!

Resta sintonizzata perché questa stagione ha in serbo per te grosse sorprese. A partire da grandi ritorni, con stile.

Le 5 tendenze fashion per l’autunno inverno 2013-2014

Tartan e pied de poule

Tra le fantasie più invernali che ci siano figurano loro, il tartan e il pied de poule. E anche questo autunno inverno entrambi tornano a riempire il nostro guardaroba per la stagione fredda. Prepara gonne, cappotti, abiti in tartan o pied de poule per un look rock grunge e chic.

✓ Il consiglio di StaiBenissimo: fantasie a piccole dosi. Il tartan e il pied di poule? Non li puoi soffrire ma hai deciso di dare una chance alle due trame più fashion di quest’autunno inverno 2013-2014. Perfetto: comincia pian piano. Avvicinati a tartan e pied de poule per gradi: un accessorio come una borsa o un foulard sono l’ideale per capire se queste due fantasie hanno probabilità di farti impazzire.

Tutte le tendenze autunno inverno 2013-2014 tartan
Se per te grunge è bello, adotta il tartan! Foto da: Highstreetandhighheels.wordpress.com

Animalier, pelli e pellicce

L’abbigliamento perfetto per la giungla metropolitana include capi in animalier, pelle e pellicce. Non tutti insieme, mi raccomando! Dai un’occhiata all’armadio e vedi se hai già una pelliccia in ecopelle o un cappello di pelliccia sintetica; scova tutti gli accessori e i capi animalier che possiedi e procurarti un paio di stivali in pelle alti fino al ginocchio. Sì lo so, sono un po’ eccessivi e troppo da modella giraffesca: allora sai che c’è? Vanno bene anche stivali più corti. Ma che pelle sia.

✓ Indossa animalier e pelliccia con stile e buongusto. Ad esempio mai troppi capi in pelliccia insieme e total look animalier solo se sei super decisa.

Maxi è meglio

Addio capi fitting: quest’autunno inverno ti difenderai dal freddo avvolgendoti in cappotti oversize. Il massimo della comodità: un capottone maxi sfida qualsiasi vento polare! Ed è super comodo. Ma non solo cappotti: anche i maglioni sono formato gigante e le gonne seguono a ruota.

Maxi o mini, sei tu che scegli: il punto è che non tutte possiamo permetterci maglioni oversize o cappottoni XXL. Tutto dipende dalla forma del tuo fisico: se hai un corpo a pera o a clessidra devi mettere l’accento sulle spalle strette e il vitino di vespa, quindi altro che maxi capi!

Tutte le tendenze autunno inverno 2013-2014 maxi cappotti
Maxi cappotti per stare calde calde in inverno! Da sinistra, outfit da: 1.bloomingdales.com, Saksfifthavenue.com

Bellezza retrò

Maglie tricot, maglioni in mohair, maxi e midi skirt: l’autunno inverno 2013-2014 ti fa ancora più femminile e vintage. Attenzione: questo è un trend romantico, affascinante, d’altri tempi e fatto apposta per chi sogna la vecchia Hollywood e il suo stile. Astenersi non vintage girls!
Segui il trend. Una gonna midi nei colori caldi dell’autunno, una blusa floreale o a tinta unita, mocassini col tacco, basco e tracolla color cuoio e hai creato il tuo outfit retrò.

Tutte le tendenze autunno inverno 2013-2014 midi skirt
La gonna midi è il capo must have nel guardaroba vintage e non solo! Collage da: Kittenhood.wordpress.com

A tutta stampa

Dedicato soprattutto a giovani e giovanissime: le tendenze di questo autunno inverno dicono sì a capi con stampe girlish, dolci e un po’ frivole. Il maglione, i leggings, il vestito o il cardigan: in ogni capo la parola d’ordine è fumettoso e un pizzico lolita.

Tutte le tendenze autunno inverno 2013-2014 motivi femminili e giovani
A tutta fantasia, letteralmente! Da sinistra, outfit da: Swell.com, Yesstyle.com

E tu che tendenza sei?

Photo credit immagine in evidenza: www.Zara.com