Tutte le tendenze capelli primavera estate 2013 dorothy perkins 2

Con la primavera estate 2013 alle porte già pensiamo al prossimo cambio nel guardaroba e… Perché no, anche nella nostra testa! Ammettilo, ti stai chiedendo quali saranno i tagli di capelli IN della bella stagione, vero? Allora sei proprio nel posto giusto! Tutte le tendenze capelli primavera estate 2013 sono facili da seguire con Staibenissimo: segnati i nostri consigli e preparati a trasformarti… Dalla punta dei capelli!
I tagli e le acconciature che saranno di moda durante questa stagione sono all’insegna del girlish e del retrò: ma niente paura, ci sarà spazio anche per chiome corte e sbarazzine!

Tutte le tendenze capelli primavera estate 2013 dorothy perkins
Tanti tagli di capelli per la primavera estate 2013: che aspetti a scoprirli? Foto da Dorothyperkins.com

1. Si ai capelli lunghi! I capelli lunghi ci piacciono perché danno un’aria romantica al nostro look e, diciamolo, ci fanno anche pensare alle bellissime e morbide chiome delle principesse della nostra infanzia. Se anche tu vai matta per i capelli lunghi, allora questa sarà la tua stagione! Le tendenze capelli primavera estate 2013 parlano chiaro: più lunga è la tua capigliatura, meglio è. Lascia crescere la chioma e preparati a sfoggiarla in tutta la sua… Lunghezza!

✓ Per un look da vera principessa enfatizza la chioma lunga con una tinta bionda ramata o color miele.
✓ D’estate soffri il caldo e il solo pensare ai capelli sciolti ti fa venire l’orticaria? Allora questo è il trend che fa per te: la chioma raccolta. Appena arriva la bella stagione raccogli i capelli con code e chignon alti o bassi.
✓ Perfetta anche la treccia e hai l’imbarazzo della scelta: fai una bella treccia che cada su una spalla oppure tirala su e raccoglila per un’acconciatura più chic ed elaborata.

Tutte le tendenze capelli primavera estate 2013 jennifer lawrence nicole kidman
Da sinistra: Jennifer Lawrence e Nicole Kidman, agli Oscar 2013. Foto da Beautybloggingjunkie.com, Gotceleb.com

2. Corto? Ok, ma… Che sia stile bob, o un bel taglio geometrico! Chiamalo pure caschetto se ti va, ma il bob resta la tendenza capelli primavera estate più comoda, pratica e fresca per la stagione calda! Sceglila soprattutto se hai una chioma folta e voluminosa, troppo pesante da tener su con code e chignon e impossibile da portare troppo a lungo sciolta! Se il caschetto non fa per te prova a modellare la tua capigliatura con un taglio netto: frange, scalature e lunghezza seguono linee precise; le ciocche sono geometriche, quasi a formare motivi rettangolari.

Tutte le tendenze capelli primavera estate 2013 nicola roberts olivia palermo
Da sinistra: Nicola Roberts e Olivia Palermo con un taglio stile bob. Foto da Hairstylesweekly.com, Allure.com

✓ Se retrò e vintage sono gli aggettivi che definiscono il tuo stile, puoi optare per un caschetto dal look anni ’60, e se in più i tuoi capelli sono pure di un caldo colore castano, lascia stare la tinta: più trendy di così…!
✓ Prova con la frangia! Non sei coraggiosa da darci un taglio? Allora procedi per gradi, e prima di tagliare del tutto i tuoi capelli, prova con la frangetta: piena e super-definita.

3. La mezza via è quella giusta! Se il capello lungo e quello corto proprio non ti vanno giù, un taglio di media lunghezza è quello che ti consigliamo. E’ tra le tendenze capelli primavera estate 2013 forse più amata: perché? Perché stiamo parlando di un taglio facile da portare e tagliare, semplice semplice.

Tutte le tendenze capelli primavera estate 2013 kristen stewart maria menounos
Da sinistra: Kristen Stewart e Maria Menounos agli Oscar 2013. Foto da Mirror.co.uk e Zimbio.com

✓ Si ai capelli fino alle spalle, insomma, ma meglio ancora se scalati e magari un po’ mossi, come consiglia Jean Louis David! Le chiome della bella stagione sono tutte libere ed in movimento, proprio come noi che già non vediamo l’ora di correre in spiaggia, i capelli mossi al vento!
✓ Osa con un bel rosso! E’ uno dei colori moda primavera estate 2013: caldo, avvolgente, super-sensuale; che ne dici di provarlo?

E tu che tendenza capelli seguirai?

TENDENZE ALERT! SCOPRI LE TENDENZE PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2015!

Photo credit immagine in evidenza: Dorothyperkins.com