Tutte le tendenze make up primavera estate 2013

Con la primavera che si avvicina arrivano anche le tendenze più IN per la bella stagione. E noi non vogliamo mica perdercele, giusto? Abbiamo già visto insieme come vestiremo durante la primavera estate 2013: sappiamo cosa ci aspetta in campo fashion! Conosciamo anche gli accessori giusti da abbinare ai nostri nuovi outfit e gli smalti dalle colorazioni più trendy che possiamo comprare. Ma il trucco? Anche il make up è importante perciò… Attenzione a non lasciarcele sfuggire! Di cosa parliamo? Di… Tutte le tendenze make up primavera estate 2013, naturalmente! Vediamole insieme.

1. Il trucco? E’ naturale! Tra tutte le tendenze make up primavera estate 2013 la prima che vogliamo mostrarvi è questa. Il look nude è perfetto per la bella stagione: pulito, delicato, quasi invisibile. L’ideale per chi ama un make up leggero e impalpabile!

Tutte le tendenze make up primavera estate 2013 elf
Ombretto e matitone labbra di Elf per il make up nude! Acquistabili su eyeslipsface.co.uk

✓ Il rossetto perfetto? Nude, ovviamente! Sottolinea la naturalezza del trucco aggiungendo un tocco color carne anche sulla zona bocca.

2. Viva i colori pastello! Le tonalità pastello saranno regine di questa primavera estate 2013! Coloreranno i nostri capi, le nostre unghie e ora… Prepariamoci a sfruttarle anche per il nostro trucco.

Tutte le tendenze make up primavera estate 2013 dior
Tonalità pastello per la collezione Chérie Bow Edition di Dior. Acquistabile online su sephora.it

✓ Intoniamo gli outfit della stagione calda al make up: scegliamo per il trucco da giorno nuances lilla, rosate, azzurrine e verdi chiare. Come sarà il nostro look? Fresco e bon ton, proprio come noi! Mettiamo infine un gloss sulle labbra e… Voilà, siamo pronte.

3. Acceso è bello! Per le più frizzantine e allegre, una delle tendenze make up primavera estate da tenere d’occhio è quella che ci vuole truccate in modo… Acceso! I colori accesi sono il vostro tratto fashion dominante? Allora fatelo diventare l’elemento chiave del vostro make up.

Tutte le tendenze make up primavera estate 2013 kiko collistar
Da sinistra: ombretto in stick verde mela di Kiko, ombretto turchese effetto seta di Collistar e rossetto in stick di Kiko. Acquistabili sui siti delle rispettive case cosmetiche!

✓ Ispiriamoci a Pantone per la scelta dei colori moda del nostro trucco: arancione, rosso scarlatto, giallo canarino e verde smeraldo. Che ne dite? Il rossetto ideale è rosso, fucsia o color pesca per chi preferisce dar risalto alla sola zona occhi.

4. SI al nero! Anche durante la bella stagione c’è chi non può assolutamente rinunciare al nero. E perché mai dovremmo? Il make up per la primavera estate 2013 parla chiaro: SI al sempre raffinato nero sulle nostre palpebre. Insomma la zona occhi è black, gli ombretti sono scuri… Però date alle labbra un tocco soft!

Tutte le tendenze make up primavera estate 2013 deborah pupa
Per un make up all’insegna del nero, da sinistra: eyeliner di Deborah e ombretto firmato Pupa.

✓ Se per voi l’ombretto nero è troppo pesante passate all’eyeliner! Basta una riga di eyeliner per seguire il trend di stagione ed essere impeccabilmente chic!

Allora, quale tra queste tendenze make up primavera estate 2013 sarà la vostra?

Photo credit immagine in evidenza: sxc.hu