Tutti gli occhiali da vista per lui secondo la forma del viso ev

Hai sempre pensato che a te gli occhiali non stanno bene. Li hai provati, li ha messi, poi magari sei passato alle lenti perché non ti ci vedevi proprio. Ma fidati: NON esistono occhiali che ti stanno male, solo alcuni che non vanno bene. L’occhiale giusto per te c’è eccome. Lo trovi conoscendo prima la forma del tuo volto. Per questo oggi ti mostriamo tutti i migliori occhiali da vista per uomo, classificati secondo la forma del tuo viso. Dai un’occhiata a questi consigli!

Si dice che la forma perfetta del viso maschile sia quella quadrata. Sì, insomma: mascella bella larga, ben squadrata, lineamenti decisi e fronte spaziosa. Ma pure se tu hai il viso tondo, ovale, a triangolo o diamante, puoi far tua la regolarità dei lineamenti grazie anche a… Un paio di occhiali.

Infatti nessun difetto del corpo è davvero un difetto: esistono tantissimi modi per camuffare o addirittura minimizzare qualche imperfezione. E se tu devi mettere gli occhiali, ad esempio, sei già a cavallo: la montatura e le lenti giuste possono darti una mano. Ecco come!

Forma del viso e occhiali da uomo: ecco quelli per te!

1. Per un viso tondo gli occhiali ideali hanno le lenti allungate, quindi bene quelle rettangolari. Gli occhiali molto stretti e dalla montatura fine tendono ad allungare e assottigliare il volto perciò sono quelli che fanno proprio al caso tuo!

Tutti gli occhiali da vista per lui secondo la forma del viso zac efron viso rotondo
Un viso tondo che piace: quello di Zac Efron! Da sinistra, foto da: Top-pmr.com, Glance24.com

2. Se hai la forma del viso ovale, beh… Che fortuna! Eh sì perché anche questa forma del viso, come quella quadrata, è una delle più desiderate tra voi uomini. In particolare il viso ovale piace perché è regolare, c’è un buon bilanciamento in tutte le sue parti. Per questo puoi osare praticamente qualsiasi tipo di occhiali. Un solo consiglio: evita solo le lenti rotonde.

Tutti gli occhiali da vista per lui secondo la forma del viso jude law viso ovale
Celebs col viso ovale? Jude Law! Da sinistra, foto da: Justjared.com, Inawhitebox.it

3. Un viso a forma di triangolo invertito è fatto così: fronte ampia, mento fino e appuntito. Per questo bel tipo di viso sono ok degli occhiali a effetto “accorciante” che si sviluppano più per altezza, hanno la montatura spessa e le lenti semi-rotonde.

Tutti gli occhiali da vista per lui secondo la forma del viso ryan gosling viso triangolo invertito
Ryan Gosling, un celebre viso a triangolo invertito! Da sinistra, foto da: Menshair.about.com, Edel-optics.it

4. E’ facile confondere il viso a diamante con uno a forma di triangolo invertito, perché hanno entrambi il mento sfuggente e dei lineamenti netti, un po’ spigolosi. In questo caso gli occhiali migliori per la forma del tuo viso hanno le lenti ovali, o comunque tondeggianti.

Tutti gli occhiali da vista per lui secondo la forma del viso pete wentz viso a diamante
Viso a diamante per il cantante Pete Wentz. Da sinistra, foto da: Gossipcop.com, Qnm.it

5. Hai il viso di forma quadrata. Sei uno dei fortunati! Mascolino, virile, super-sexy: una delle forme del viso che ha meno bisogno di accorgimenti. Quindi osa con un occhiale dalle lenti quadrate o rettangolari -anche stondate- con montatura sottile!

Tutti gli occhiali da vista per lui secondo la forma del visomatt demon viso quadrato
Celebs e forma del viso: Matt Damon ha il volto di forma quadrata. Da sinistra, foto da: Stylebistro.com, Salmoiraghievigano.it

E tu hai già scelto i tuoi occhiali da vista?

SCOPRI SUBITO I PRODOTTI PIU’ VENDUTI DI AMAZON CLICCANDO QUESTO LINK [CLICCA QUI]

Photo credit immagine in evidenza: www.Theberry.com