Che senso ha sforzarsi di capire, se si è un soggetto di sesso maschile, a quale tipologia fisica si appartiene? Perché mai dovrebbe essere importante per un uomo analizzare la propria categoria per quanto riguarda la forma fisica, la costituzione, considerando che gli abiti da uomo offrono meno soluzioni di quelli femminili? Che beneficio potrebbe trarre un uomo dal sapere che è un fagiolino o un cetriolo, un nacho o, magari, proprio un pupazzo di neve? Le risposte sono presto svelate: proprio perché (almeno in apparenza dato che in realtà tutto è possibile con la creatività) per gli uomini i capi d’abbigliamento disponibili sono in numero nettamente inferiore rispetto a quelli di cui può disporre il gentil sesso per gli uomini è a maggior ragione importante essere in grado di sfruttare al meglio ogni singolo capo, essere capaci di adattare ogni possibile look alla propria fisicità, essere all’altezza di entrare in un negozio e scegliere, a occhi chiusi o quasi, la giacca più adatta alla propria corporatura. Quando il ventaglio delle possibilità è ristretto che si fa? Ci si ingegna ancor di più per ottenere da scarse premesse grandi risultati. Le tipologie fisiche, quindi, sono molto importanti anche per gli uomini: perché rinunciare a conoscere bene i punti di forza e i punti deboli della propria fisicità quando è proprio la consapevolezza del proprio corpo ciò che permette di scegliere bene cosa indossare e quindi, di conseguenza, di indossare abiti più adatti al proprio fisico e essere così più sicuri di se stessi?

Descrizione tipologia fisica dell’uomo a pupazzo di neve

Spesso ci si dimentica che, in fondo, la moda è anche un gioco: ci vuole molta autoironia per analizzarsi a fondo e saper affrontare i propri difetti anche ridendoci su e ci vuole quella creatività tipica di quando si gioca per divertirsi a reinventare i dettami della moda fino a creare un proprio stile davvero unico e con un’impronta personale. Per capire i segreti della tipologia fisica nota come “uomo a pupazzo di neve” è importante recuperare il gusto di giocare: se siete uomini a caccia dell’etichetta giusta per la vostra costituzione iniziare quindi a visualizzare con il pensiero un pupazzo di neve. Com’è fatto? Il torace è di certo tondo: del resto, per farlo, viene usata una grande palla di neve! Le braccia, invece, quando ci sono, sono esili rametti secchi e le gambe non ci sono affatto. Che significa allora essere un uomo a pupazzo di neve? Appartenere a questa tipologia fisica vuol dire avere la tendenza ad accumulare peso soprattutto in corrispondenza della vita. Un uomo a pupazzo di neve è un po’ come una donna a mela: il corpo, nel complesso, non presenta rotondità così evidenti ma il peso, soprattutto quando è in eccesso, finisce tutto sulla tanto odiata “pancetta“.

Come vestire la parte superiore del corpo se sei un uomo a pupazzo di neve

Un uomo a  pupazzo di neve se non ha troppi kg in eccesso può avere un fisico anche piuttosto armonico: peccato però che ogni rotondità abbia la precisa tendenza  a localizzarsi proprio in corrispondenza del punto vita. Ecco così che l’uomo a pupazzo di neva sarà rotondo soprattutto in corrispondenza dell’addome: come riuscire a mascherare questo difetto? Ovviamente sono assolutamente da evitare le magliette eccessivamente aderenti: un capo troppo stretto, infatti, non farebbe che accentuare i rotolini di troppo con un effetto disastroso su tutto il look! Meglio quindi puntare su camice e magliette che calzano comode e che siano in tinta unita o, se si opta, per una fantasia, è bene fare attenzione : tra le cose assolutamente da evitare ci sono infatti le righe orizzontali che, notoriamente, tendono ad allargare la figura. Amate in modo particolare le righe e non vorreste rinunciarvi? Optate allora per le righe verticali: esse, infatti, allungano la figura.

Voglia di righe? Se sei un uomo a pupazzo di neve preferisci quelle verticali: hanno il potere di allungare la figura!
Voglia di righe? Se sei un uomo a pupazzo di neve preferisci quelle verticali: hanno il potere di allungare la figura!

Come vestire la parte inferiore del corpo se sei un uomo a pupazzo di neve

Anche qualora le vostre gambe fossero piuttosto esili fareste comunque meglio a evitare pantaloni e jeans dal taglio particolarmente stretto: evidenziando la magrezza delle gambe non fareste che accentuare, di riflesso, le rotondità sulla vita. Sempre per via del vostro addome più rotondo del resto fareste bene anche a fare attenzione alla taglia che scegliere per vestire la parte inferiore del vostro corpo: un uomo a pupazzo di neve, infatti, potrebbe trovare qualche difficoltà a trovare pantaloni che gli calzino bene sia sulle gambe che sulla vita.

Se sei un pupazzo di neve attenzione alla taglia dei pantaloni: trovarne un paio che ti stiano bene sia sulle gambe che sulla vita potrebbe richiedere un po' di pazienza!
Se sei un pupazzo di neve attenzione alla taglia dei pantaloni: trovarne un paio che ti stiano bene sia sulle gambe che sulla vita potrebbe richiedere un po’ di pazienza!

E tu come valorizzi il tuo fisico a pupazzo di neve?