pigiami primavera estate per lei

A casa la parola d’ordine è una: comodità. Per questo non vediamo l’ora, la sera, di infilare il nostro bel pigiama e metterci comode al pc o davanti alla tele!
Che sia il pigiamone oversize in pile stile Bridget Jones per la stagione fredda o canotta e pantaloncini per quella calda, al nostro outfit per andare a letto chiediamo solo una cosa: il comfort! Ma sai che anche in pigiama puoi stare comoda, essere fashion e valorizzare il tuo fisico?

Proprio così, e il bello è che per raggiungere il tuo obiettivo devi solo conoscere la forma del tuo corpo e trovare il pigiama giusto per te. Ok, scommetto che hai pensato: “Ti pare facile!” Beh oggi lo è: ecco la guida fashion di StaiBenissimo, solo per te, per trovare il pigiama alla moda che ti valorizza senza stressare!

Guida al pigiama perfetto per la tua forma del corpo

1. Corpo a rettangolo. Un corpo a rettangolo è quello di una persona longilinea: poche curve, fisico asciutto… Insomma, un fisico a grissino, tipico delle modelle. Con questa forma del corpo trovare il pigiama primavera estate che ti valorizzi alla grande è semplice: puoi puntare tutto su shorts e maglietta fantasia per sentirti bene e super fashion.

✓ Se hai una vecchia t-shirt maxi e lunga che non usi più per uscire, invece di darla via riutilizzala e trasformala nel tuo pigiama alla moda!

Valorizza il tuo fisico anche in pigiama! Fashion tips primavera estate per lei pigiama forma corpo rettangolo
Sì: con un corpo a rettangolo hai la vita facile! Pigiami da: Eu.topshop.com

2. Corpo a pera. Lo riconosci subito da queste 2 caratteristiche: spalle strette e fianchi un po’ più larghi rispetto alla parte superiore. Per questa forma del corpo l’ideale è mettere in evidenza il punto vita sottile: bene un pigiama primavera estate con la canotta aderente e gli shorts scivolati, che cadono morbidi sui fianchi per ricreare equilibrio rispetto alle spalle.

Il consiglio fashion di Staibenissimo: aiutati coi colori! Per la parte superiore del tuo corpo scegli un colore chiaro, che regala un effetto ottico di ingrandimento alle tue forme.

Valorizza il tuo fisico anche in pigiama! Fashion tips primavera estate per lei pigiama forma corpo pera
Se hai un corpo a pera meglio puntare su colori scuri dalla vita in giù. Da sinistra, pigiami da: Zalando.co.uk, Nelly.com

3. Corpo a clessidra. Il corpo a clessidra è un corpo davvero sinuoso: curve e vita segnata lo rendono davvero seducente. Se vuoi esaltare le tue forme non c’è niente di meglio della classica camicia da notte, ma niente camiciona della nonna sformata e triste!

✓ Specie per una serata speciale, gioca con un modello di camicia da notte sexy oppure chic.

Valorizza il tuo fisico anche in pigiama! Fashion tips primavera estate per lei pigiama forma corpo clessidra
Modelli diversi ma ugualmente comodi e fashion! Camicie da notte da: Zalando.it

4. Corpo a mela. Il corpo a mela ha un segno distintivo: il punto vita quasi assente. Questa forma del corpo, detta anche a cerchio, è tipica di chi accumula più adipe nella zona addome che nel resto del corpo. Naturalmente anche un corpo a mela è fashion, e il suo pigiama primavera estate sa essere davvero trendy: per trovarlo ispirati alle rompers, praticissime e ampie.

No ai modelli di pigiama troppo fascianti: sono scomodi e mettono in evidenza la pancia coi suoi piccoli rotolini.

Valorizza il tuo fisico anche in pigiama! Fashion tips primavera estate per lei pigiama forma corpo mela
Mai nascondere: valorizza! Da sinistra, pigiami da: Superdry.com, Lipsy.co.uk

5. Corpo a triangolo invertito. Spalle larghe, pancia piatta, fianchi sottili e gambe snelle: sì, molto probabilmente hai un corpo a triangolo invertito. Il segreto per sentirti ancor più bella e alla moda, anche in casa, è rendere più femminile questa forma del fisico dall’aria mascolina, e puoi riuscirci col pigiama giusto: via alla coulotte e alla t shirt o canotta stretch.

Gambe in evidenza: sono magre e il fisico è asciutto; valorizza entrambi con pantaloncini sgambati!

Valorizza il tuo fisico anche in pigiama! Fashion tips primavera estate per lei pigiama forma corpo triangolo invertito
Corpo a triangolo invertito? Metti in evidenza le gambe. Da sinistra, foto da: Theoutnet.com, Hm.com

Hai scoperto qual è il tuo pigiama ideale per la primavera estate?

Photo credit immagine in evidenza: www.Oysho.com