pigiama invernale donna

Valorizzare il tuo fisico passa anche per… Il pigiama giusto! Ti sembrerà strano ma è così: anche i pigiamoni possono trasformarsi in alleati fashion imbattibili per una serata comoda comoda a casa, ma senza dimenticare il lato stiloso del look. Non ci credi? Allora continua a leggere!

La serata perfetta: tu, il tuo pigiamone, il divano, un bel film da vedere. Special guest: il piumone, per stare al caldo mentre sorseggi una tisana super rilassante. Questo sì che è total relax! Ma in tutto questo relax e comfort, mica starai pensando di far fuori lo stile. No perché anche il pigiamone di pile o la camicia da notte sono capi tattici: ti aiutano a valorizzare il tuo fisico proprio come fanno un cappotto, un vestito e un maglione azzeccatissimi per la tua forma del corpo.

E adesso lo so che ti starai chiedendo: ma che mi importa? Tanto sto in pigiama e non mi deve vedere nessuno. Vero, ma anche il fashion vuole la sua parte e quando lo specchio ti fa bella pure in versione casalinga… Beh, è una fantastica sensazione. Per viverla, ecco qualche consiglio modaiolo da seguire. Enjoy!

Il pigiama perfetto per la forma del tuo corpo

Donna a rettangolo

Per una donna a rettangolo la vita sembra meravigliosa: un corpo a grissino, formato Cara Delevingne, fa gola a tutte. Fisico asciutto, gambe lunghe, pancia piatta: sì, magari le curve sono assenti o quasi, ma con una forma del corpo così, c’è poco di cui lamentarsi! Per te il pigiama autunno inverno ideale è… Praticamente quello che preferisci: dalla camicia da notte al pigiama aderente fino a quello oversize!

✓ Il consiglio fashion di StaiBenissimo. Se vuoi giocare col look androgino, scegli un pigiama invernale anni Settanta, perfetto anche se ti piace lo stile vintage.

Valorizza il tuo fisico in pigiama consigli autunno inverno pigiama invernale per donna a rettangolo
Pigiama per donna a rettangolo? No problem: puoi optare anche per un modello che aderisce al corpo e a tutta stampa, come questo! Pigiama da Cosypajamas.com

Donna a pera

La donna a pera tende ad accumulare più ciccia sui fianchi. Spalle piccole, vita stretta, hai un fisico alla J-Lo, e ci puoi stare! Per minimizzare lo squilibrio tra parte superiore e inferiore del corpo, il tuo pigiama autunno inverno ha una parte sopra scivolata, lunga fino all’inizio dei fianchi, e il pantalone con la vita segnata che cade morbido sulla zona critica. Così lo specchio ti sorride ancora di più!

✓ Camicia da notte sexy? Yes you can, ma che sottolinei il punto vita e di lunghezza non superi metà coscia.

Donna a clessidra

La seducente bellezza della donna a clessidra è storia: tante icone mediterranee del cinema hanno mostrato quanto sia burrosamente femminile un fisico tutto curve. Vitino da vespa, parte superiore e inferiore del corpo equilibrate: morbida e sinuosa, per te il pigiama invernale perfetto è quello che evidenzia i tuoi punti di forza. Quindi via libera alla camicia da notte aderente, anche in versione lunga fino al ginocchio.

Pigiama young: sceglilo fumettoso. Stampe romantiche e divertenti o coi personaggi dei fumetti e dei cartoni animati: il pigiama per te che sei giovanissima è spiritoso e modaiolo.

Valorizza il tuo fisico in pigiama consigli autunno inverno pigiama invernale comodo a stampa
Il pigiama è comfort assoluto e divertimento al massimo. Pigiami da Aliexpress.com

Donna a mela

Hai gambe asciutte, snelle e longilinee… E il punto vita poco segnato. Per la forma del tuo fisico, tendi a mettere più grasso in un’area del corpo specifica: l’addome. Se sei una donna a mela, puoi essere fashion e ancora di più con un pigiama dalla parte di sopra morbida e scivolata e pantaloni aderenti. Così metti in evidenza le tue gambe super e magre!

✓ Il pigiama giusto ha i colori che fanno per te. Bene i pigiami invernali a tinta unita, occhio alle maxi fantasie che appesantiscono, soprattutto la parte superiore del corpo se è già prosperosa.

Donna a triangolo invertito

Segni particolari della donna a triangolo invertito: fianchi stretti, addome piatto che più piatto non si può, spalle da nuotatrice. È una forma del corpo piuttosto androgina, ma super filiforme: tutte sogniamo una pancia… Totalmente assente! Per valorizzare il tuo fisico il pigiama autunno inverno per te ha la parte di sopra aderente, che sottolinea l’addome piatto, e il pantalone che cade dritto e scivolato sulle gambe.

✓ Il pigiama spaiato è più stiloso di quanto pensi. Se prendi una felpa a tinta unita, in colore scuro, e un pantalone a fantasia, sarai iper comoda e alla moda. Meglio di così!

Valorizza il tuo fisico in pigiama consigli autunno inverno! pigiama spaiato donna a triangolo invertito
Basta una vecchia felpa e un pantalone della tuta e violà, il pigiama spaiato è fatto! Mixa le due parti like a pro per un effetto super fashion! Da sinistra, pigiami da Yesstyle.com e Asos.com

E tu che pigiama invernale sei?

Photo credit immagine in evidenza: www.Modcloth.com