vestiti di fiori

Una volta dissipata la foschia invernale, i nostri guardaroba si spalancano per accogliere un’ondata di fiori e colore. La fantasia floreale è un classico per l’estate. Simbolo per eccellenza della primavera, i fiori sbocciano su capi ed accessori anche nell’estate 2015.

Simbolo del risveglio della natura ed inno alla joie de vivre, le stampe a fiori sono uno dei trend più forti della stagione primavera/estate 2015. Ogni anno, allo sbocciare della primavera, i fiori tornano a fare da protagonisti.

Stavolta, però, non è prevista alcuna nota romantica (per fortuna). Il trend floreale in questa stagione è espropriato della componente romantica e quasi svenevole che generalmente lo contraddistingue e si arricchisce di tonalità accese ispirate al mood pop, per ricreare atmosfere surreali.

Dai fiori astratti e stilizzati ai sempre gettonatissimi tulipani, girasoli, rose e margherite, i fiori aspirano ad essere ancora una volta i protagonisti dei trend primaverili, qualsiasi sia lo stile o la modalità in cui si presentino.

Vestiti di fiori: collezioni primavera/estate 2015

La primavera sboccia sulle collezioni della stagione primavera/estate 2015 con un’esplosione di fiori. Sono tantissime le fantasie floreali con cui si declina questo trend in questa stagione.

Dal flower bloom di Max Mara al floral print acquerellato di Ungaro, dai fiori edgy di Fendi a quelli in versione macro di Dolce & Gabbana, stampati di Altuzarra ed applicati di Alberta Ferretti, le stampe a fiori si ripropongono per la stagione primavera/estate 2015 con il chiaro intento di farci esplorare dimensioni sconosciute, quasi surreali.

vestiti di fiori
Flower mood, primavera/estate 2015.

Le stampe a fiori sono perfette da sfoggiare in total look, per dare un tocco soft chic al classico tailleur, o da usare come dettaglio glam su gonne di lino o denim.

vestiti di fiori
Vestiti di fiori: Alberta Ferretti, Dolce & Gabbana.

Dalle texture psichedeliche micro e macro ai modelli acquerellati dalle sfumature neon ed i bouquet di fiori orientali, delicati e disegnati ad arte, i flower mood sono i più trendy delle collezioni primavera/estate 2015.

Boccioli rosa si intrecciano al rosso ed al lilla nelle creazioni firmate Giambattista Valli, diventano pop nei capi firmati Victoria Beckham e si ispirano ai pattern anni Settanta in House of Holland, mentre sembrano dipinti a mano con pennelli e colori ad acquarello negli splendidi look di Chanel, con tonalità vivaci come il viola, il fucsia, il rosso ed il giallo.

vestiti di fiori
Victoria Beckham, House of Holland.

Il mood floreale si conferma quindi come uno dei protagonisti indiscussi della primavera/estate 2015.

vestiti di fiori
Giambattista Valli, Chanel.

Dai fiori stampati ai fiori veri

“Se un uomo regalava un mazzo di fiori ad una giovane donna, lei correva a casa per cercare di decifrarne il messaggio segreto. Le rose rosse significano amore, quelle gialle infedeltà. Perciò un uomo doveva stare bene attento quando sceglieva dei fiori.”

Tra una moltitudine di citazioni sui fiori, le parole di Vanessa Diffenbaugh usate in Il linguaggio segreto dei fiori, best seller che l’ha portata al successo, sembrano calzare a pennello quando di parla di regali, proprio perché dietro ad un mazzo di fiori c’è sempre un messaggio da decifrare.

Ad aver compreso bene tale concetto c’è indubbiamente l’équipe di FloraQueen, innovativo sito internet che, da oltre un decennio, spedisce bouquet di fiori in oltre cento Paesi in tutto il mondo, grazie al suo network di fiorai di alto livello.

vestiti di fiori
FloraQueen.it.

Regalare fiori significa donare un’emozione ed esprimere la volontà di stupire chi li riceve. Un mazzo di fiori non è un dono qualsiasi, bensì una metafora per comunicare ciò che spesso a parole non si riesce ad esprimere pienamente.

Puntualità, precisione ed attenzione alla qualità sono i principi su cui FloraQueen fonda le proprie basi, al fine di garantire la massima soddisfazione della clientela. Per raggiungere tale obbiettivo FloraQueen dà inizio al proprio processo di consegna partendo direttamente dal campo, per avere fiori sempre freschi. I germogli vengono trasportati presso fiorai affiliati al servizio e, una volta ricevuto l’ordine, vengono realizzate composizioni floreali ad hoc. Il tuo bouquet verrà recapitato in apposite scatole, adeguatamente alte da permettere loro di stare in piedi ed arrivare a destinazione in condizioni ottimali.

vestiti di fiori
FloraQueen, consegna fiori in tutto il mondo.

Con un semplice gesto puoi illuminare la giornata di una persona speciale, regalando un mazzo di fiori colorati. Non esistono confini. Italia, Spagna, Stati Uniti, FloraQueen raggiunge migliaia di destinazioni in tutto il mondo.

I fiori non passano mai di moda. Non durano a lungo ma l’incanto di regalarli li rende eterni. Per il compleanno, l’anniversario o l’onomastico di una persona speciale, vicina o lontana, regalale un’emozione. Con un fiore non sbagli mai.