Insieme alle borse, le scarpe rappresentano uno degli acquisti più amati da ogni donna. Ma comprare un paio di scarpe può essere allo stesso tempo croce e delizia, soprattutto se l’oggetto del desiderio sono delle calzature col tacco alto. Sappiamo bene infatti che, tornate a casa, pur soddisfatte del nostro acquisto ci chiederemo preoccupate: e ora come potrò camminare sui tacchi alti senza sembrare impacciata? Con la nostra guida non avrete più bisogno di domandarvelo! Come camminare sui tacchi alti in tre semplici passi: pronte a scoprire quali?

Come_camminare_sui_tacchi_alti_in_tre_semplici_passi
Camminare sui tacchi alti? Missione possibile!

I tacchi alti ci piacciono perché aiutano a slanciare la figura ma se non riusciamo a camminarci bene rischiamo di incappare in misere scenette e di morire dalla vergogna! Un tacco 9 o addirittura 12 si possono portare con eleganza e scioltezza? Si: basta seguire questi semplici step. Proviamoci assieme!

Come camminare sui tacchi alti in tre semplici passi, provare per credere!

1. Esercizio prima di tutto. Esercitarsi a casa prima della grande prova su strada è fondamentale! Prendetevi del tempo e indossate le vostre scarpe fiammanti col tacco, quindi provate e riprovate a camminarci. Percorrete avanti e indietro la vostra stanza o il corridoio di casa anche per una buona mezz’oretta: più esercizio farete più sciolte e sicure vi sentirete al momento di uscire con i vostri tacchi alti.

Come_camminare_sui_tacchi_alti_in_tre_semplici_passi
Per acquistare: polyvore.com

 

2. Petto in fuori, pancia in dentro, schiena dritta e ferma. Il must per poter riuscire nell’impresa. Ricordatevi questo mantra e cercate di applicarlo in ogni passo che muoverete. Il tutto, infatti, contribuirà a donarci maggior equilibrio! Particolare attenzione ai fianchi: fateli ondeggiare per meglio bilanciare la camminata ma… Senza esagerare!

Come_camminare_sui_tacchi_alti_in_tre_semplici_passi
Per acquistare: polyvore.com

 

3. Testa alta, mento in fuori e via quelle ginocchia così alte! Ecco l’ultimo semplice passo che ci aiuterà a camminare sui tacchi alti: cercate di tenere la testa alta e portare il mento in fuori per raggiungere più stabilità. E non dimenticate che le ginocchia si possono alzare un pochino mentre camminate, ma non troppo. Come per ogni cosa, anche qui il troppo stroppia!

Come_camminare_sui_tacchi_alti_in_tre_semplici_passi
Per acquistare: Polyvore.com

 

Mettete in pratica questi consigli e fateci sapere come è andata! Quando sarete diventate delle veterane nel camminare coi tacchi alti, concedetevi anche la comodità di una scarpa bassa: perché sceglierla ve lo diciamo noi, ma le impressioni e i commenti sono tutti vostri!