http://www.voir.it/http://www.voir.it/

Una crociera in autunno od in inverno? Perché no? Sono sempre di più le persone che decidono di andare controcorrente ed intraprendere una crociera invernale e godersi così i piaceri che i paesi che visiterà regalano nelle stagioni più fredde. Se è la prima volta che decidi di fare un’esperienza di questo tipo e ti stai chiedendo: “Cosa mi metto per una crociera invernale?”, StaiBenissimo è qui per aiutarti e darti tanti consigli utile per non farti trovare impreparata!

Quali sono le attività di una crociera invernale?

Il dubbio principale che viene quando si decide di partire per una crociera invernale è: ma cosa si fa effettivamente durante una crociera invernale? Le attività sono molto differenti rispetto a quelle di una crociera estiva? La risposta è no, sono molto più simili di quanto si possa immaginare. La maggior parte delle navi da crociera ha infatti ormai una copertura semovente in cristallo che permette di fare il bagno nelle piscine e nelle vasche idromassaggio quasi come se fosse estate. Durante la tua crociera troverai tante attività d’intrattenimento e di animazione, giochi e divertimenti proprio come durante l’estate in quanto l’unica cosa a cambiare davvero sarà il clima che troverai nel momento in cui dovrai scendere a visitare le diverse città previste nelle tappe della tua crociera. Spera soprattutto che il mare assecondi la tua voglia di vacanza e non crei troppe turbolenze durante il viaggio!

come-mi-vesto-per-una-crociera-in-autunno-inverno-consigli-per-lei
Non dimenticare che durante la crociera dovrai visitare varie città, vestiti comoda!

Cosa metto in valigia per il giorno?

I capi che dovrai mettere in valigia per la tua crociera invernale dovranno semplicemente essere casual e comodi, dovranno permetterti di affrontare tutte le fasi della crociera senza darti problemi. Un abbigliamento troppo costrittivo potrebbe infarti crearti dei problemi durante le tue passeggiate per le città.

come-mi-vesto-per-una-crociera-in-autunno-inverno-consigli-per-lei - Porta con te tante t-shirt
Porta con te tante t-shirt

I locali della nave saranno sempre climatizzati quindi non avrai bisogno di portare con te capi eccessivamente pesanti ed imbottiti e soprattutto in numero elevato in quanto ti serviranno solo ed esclusivamente quando scenderai dalla nave. Per il tuo soggiorno durante la nave porta con te qualche t-shirt con stampe carine e spiritose ed evita quelle troppo a tema vacanziero. Indossale per tutte quelle attività ricreative ed i vari divertimenti che ci saranno all’interno della nave. Porta magari qualche camicetta per le occasioni come la colazione ed il pranzo che, pur non essendo momenti veramente formali, non sono nemmeno paragonabili ad una palestra o ad una sauna e quindi richiedono un abbigliamento un po’ più composto. Non sottovalutare anche la possibilità di portare con te pochi capi ed acquistarne alcuni durante la tua crociera tanto si sa, noi donne non sappiamo fare a meno dello shopping e costruirci una ragione ad hoc per fare shopping è la scelta perfetta, no? Un’altra ragione per la quale è consigliato portare pochi capi è che nelle navi da crociera potrai trovare delle lavanderie nelle quali lavare, asciugare ed anche stirare in un tempo brevissimo i tuoi capi. Più comodo di così!

Porta con te dei pantaloni comodi che non ti impediscano di muoverti con serenità e che non siano costrittivi, ricorda che in crociera dovrai scatenarti, muoverti, ballare e divertirti! Porta dei pantaloni sia di un tessuto abbastanza leggero per quando starai all’interno della nave, che più pesanti, per i momenti in cui scenderai dalla nave per visitare le città! Non scordare a casa almeno un paio di jeans, in quanto capo passe part tout per eccellenza ti saranno utili in diverse situazioni!

Le scarpe per tutti i giorni: scegli all’insegna della comodità

come-mi-vesto-per-una-crociera-in-autunno-inverno-consigli-per-lei - Scegli scarpe all'insegna della comodità
Scegli scarpe all’insegna della comodità

Nella scelta delle scarpe ricorda sempre il solito mantra: comodità, comodità, comodità. Sì ai tacchi per le serate più formali ma per la maggior parte del tempo dovrai spassartela ed avrai bisogno di calzature comode e che non ti creino problemi! Porta scarpe che hai già indossato e che sai con certezza che non ti creeranno piccole vesciche o calli. In ogni caso, nel dubbio, porta con te anche dei cerottini lenitivi qualora ci fosse qualche problema e, se dovessi dimenticarli, nessun problema, li potrai comprare durante il viaggio!

Un capo da non scordare: il costume da bagno

come-mi-vesto-per-una-crociera-in-autunno-inverno-consigli-per-lei - Non dimenticare di portare con te il costume da bagno
Non dimenticare di portare con te il costume da bagno

L’abbiamo detto, anche durante una crociera invernale le piscine e gli idromassaggi saranno aperte, per questa ragione non lasciare assolutamente a casa il costume da bagno… o dovrai comprartene uno nuovo! Non preoccuparti invece di portare gli asciugamani perché la nave li metterà a disposizione.

E per le serate di gala?

come-mi-vesto-per-una-crociera-in-autunno-inverno-consigli-per-lei - Per la serata di gala indossa un tubino
Per la serata di gala indossa un tubino

Le serate di gala sono essenzialmente due: quella di benvenuto che si tiene all’inizio della crociera e quella di arrivederci, al termine della stessa. Per queste serate è necessario portare con sé degli abiti un po’ più raffinati ed eleganti. Non devi per forza essere elegantissima ma comunque non indossare abiti eccessivamente casual. Porta con te un tubino ed un coprispalla, un paio di decollette ed il gioco è fatto!

SCOPRI SUBITO I PRODOTTI PIU’ VENDUTI DI AMAZON CLICCANDO QUESTO LINK [CLICCA QUI]