Per i ragazzi è sicuramente la materia scolastica più piacevole e che affrontano con maggiore entusiasmo. Permette loro di scaricare le tensioni accumulate durante le tante ore passate seduti dietro ad un banco ad ascoltare le lezioni e a prendere appunti e allo stesso tempo permette di divertirsi sciogliendo un po’ il fisico, di cosa stiamo parlando? Dell’ora di educazione fisica, è ovvio! Dal punto di vista stilistico le ragazze vivono l’ora di ginnastica in modo molto più drammatico rispetto ai ragazzi perché impedisce loro di sfoggiare gran parte del proprio guardaroba e dei propri accessori. I ragazzi invece vedono la presenza dell’ora di educazione fisica nell’orario scolastico giornaliero come un autorizzazione ufficiale ad indossare finalmente abiti davvero comodi. È giusto e non c’è niente di sbagliato in questo senso di liberazione, attenzione però a non fraintendere la possibilità di indossare abiti sportivi e quindi più comodi in un autorizzazione a vestirsi in modo sciatto e trascurato indossando i primi capi sportivi che cadono dall’armadio!
Ti starai quindi chiedendo a questo punto: “Quindi come mi vesto per l’ora di educazione fisica?” Segui le regole che StaiBenissimo ha stilato per te e sarai lo sportivo più fashion della tua scuola!
La classe non è acqua, anche quando si tratta di sport!
I capi sportivi non sono tutti uguali tra loro e questo assunto vale anche quando si parla di abbigliamento maschile. Quando hai educazione fisica non indossare la prima tuta in acetato, magari risalente agli anni ’90 con fantasie e colori improponibili, che trovi nel tuo armadio! Se devi indossare l’acetato scegli un modello che cada bene e rispetti il tuo fisico. Evita i colori troppo accesi se decidi di indossare una tuta in acetato, i colori brillanti sull’acetato fanno volgare: evitali!
Se hai un fisico a pomodoro e magari non sei molto alto puoi optare per dei pantaloni in cotone grosso con l’elastico alto nelle caviglie, contribuirà a slanciarti! Questo genere di pantalone sportivo si trova sia accompagnato da una felpa che venduto singolarmente. Se scegli di comprare solo il pantalone gioca con la scelta della felpa da abbinare! Acquista il pantalone di un colore come il nero, il blu navy o il grigio scuro ed illumina il tuo outfit sportivo con la felpa scegliendone una di un colore acceso come il verde o il rosso. Non aver paura di giocare con i colori!
La scelta della t-shirt: questione di stile!
Le t-shirt sono diventate ormai un modo per esprimere la propria personalità e parlare di sé. Il bello delle t-shirt è che nella maggior parte dei casi riescono ad adattarsi sia ai look casual che a quelli sportivi. In questo caso noi abbiamo bisogno del loro aiuto per costruire il nostro outfit maschile da ora di educazione fisica! Indossa t-shirt particolari con stampe originali e che esprimano il più possibile il tuo modo d’essere ed i tuoi pensieri, riuscirai in questo modo a coniugare originalità e stile!
La felpa
Come con le t-shirt, anche con le felpe si può giocare. Puoi trovarne di bellissime nei negozi o puoi scegliere di acquistarne una in tinta unita e decidere tu cosa farci stampare sopra. Puoi scegliere di indossare la classica felpa con cappuccio o il modello con zip, decidi tu quale modello si adatta meglio alle tue esigenze!
Le scarpe da corsa
L’ora di ginnastica non si può affrontare con delle scarpe qualunque, è necessario indossare delle scarpe de corsa che permettano al piede di avere il giusto comfort. Nella scelta delle scarpe non hai che l’imbarazzo della scelta, recandoti in un negozio sportivo potrai scegliere tra infiniti modelli. Se sei un tipo brioso e frizzante scegli un modello dai colori accesi e brillanti, se i colori troppo vistosi invece non fanno per te puoi scegliere un modello bicromatico (di due colori) come ad esempio nero e grigio e magari un modello in tinta unita del colore che più ti piace. Non c’è limite alla fantasia, segui i tuoi gusti e ricorda sempre di acquistare un modello di scarpa che sia in pendant con la tuta che deciderai di indossare.
I calzini
Annoso problema quello dei calzini di cui alcuni ragazzi proprio non riescono a capire l’entità! Il fatto che non si vedano quanto una maglietta o una felpa non significa che siano di secondaria importanza. È fondamentale indossare dei calzini integri e puliti, questa regola è valida tutti i giorni ma ancor più quando si fa educazione fisica, occasione in cui non è così improbabile che una scarpa si sfili. Sarebbe davvero imbarazzante mostrare davanti a tutti il tuo alluce che sbuca dal calzino bucato, non trovi?