Continua la serie di consigli dedicati a tutti coloro che si trovano già o si troveranno negli importantissimi panni del testimone di nozze! La scorsa volta ci siamo soffermati sull’abbigliamento per lei e abbiamo fornito ben cinque preziose dritte per seguire alla perfezione il dress code testimone di nozze declinato al femminile. Ma potevamo forse dimenticarci di lui? No, per questo nasce Dress code testimone di nozze: come vestirsi, per lui: una lista, amici o fratelli dello sposo, che vi calzerà proprio a pennello. Provare per credere! Uomini, che aspettate a leggere e mettete in pratica questi suggerimenti?
Dress code testimone di nozze: come vestirsi, per lui, in sole quattro mosse:
1. Chiarire abito e tono delle nozze con lo sposo. Partendo dal fatto che la scelta dell’abito rimane, ovviamente, importante sia per lei che per lui, il testimone di nozze – per evitare malintesi e look fuori luogo o tono – dovrà prima di tutto discuterne con lo sposo. Lo sposo indosserà il tight? Anche voi, allora, dovrete seguire la sua scelta. E se il protagonista della celebrazione vi chiederà di mettervi in mezzo tight o tre pezzi, anche in questo caso non vi resterà che acconsentire alla richiesta!
2. Parola d’ordine: armonia. E’ fondamentale che nella scelta degli abiti e dei colori regni la più assoluta armonia. Il dress code prevede che testimoni, padri e fratelli degli sposi si uniformino, per l’evento, allo stile proposto dallo sposo.
3. Si alla tinta unita. Per quanto riguarda la scelta del colore, il dress code testimone di nozze si aspetta che vi orientate tra un range di colori scuri e soprattutto che preferiate la tinta unita al motivo a fantasia.
4. E gli accessori? Anche un uomo ha i suoi e voi, testimoni di nozze, non crediate di scamparla! Con il tight, in caso dobbiate indossarlo, fate attenzione e toglietevi il cilindro dalla testa: questo e i guanti nel corso della funzione andranno tenuti accuratamente tra le mani.
E, in ogni caso, non presentatevi in chiesa senza il fiore all’occhiello, uguale a quello dello sposo!
Così preparati non dovrete temere figuracce: il look giusto per il testimone di nozze? E’ in quattro semplici mosse. Voi che ne dite?