gita in bici luigita in bici lui

Dopo tanti anni nei quali se non ti spostavi in macchina venivi considerato un tipo un po’ strano, da un po’ di tempo a questa parte si sta riscoprendo la bellezza del muoversi con le proprie gambe. È indubbio che la crisi economica abbia influito notevolmente in questo particolare trend ed è forse una delle poche note positive che possiamo rilevare da quando è iniziata. Abbiamo quindi tutti ricominciato ad utilizzare i mezzi pubblici, nelle città sono aumentate le piste ciclabili ed in tutti è esplosa la voglia di zompettare per la città su due ruote.
Se sei amante della natura e delle passeggiate in mezzo al verde o più semplicemente hai voglia di fare un po’ di movimento anche per le vie della città, probabilmente anche tu hai ripreso in mano la bici e hai ricominciato a fare le gite fuori porta che facevi da bambino e che, un po’ per pigrizia, un po’ per mancanza di tempo ed un po’ per l’abitudine di spostarti sempre in macchina avevi smesso di fare, quindi ora… via a pedalare!
Se quindi anche tu ti sei lasciato travolgere da questo trend ed hai deciso di rispolverare la tua bici o di acquistarne una nuova ma non sei molto sicuro su come vestirti per affrontare le tue pedalate, questo è il post che fa per te!

Da un po' di tempo si sta riscoprendo il piacere delle gite in bici
Da un po’ di tempo si sta riscoprendo il piacere delle gite in bici

Per una bella passeggiata in bici sono d’obbligo dei bermuda non troppo ampi e in un tessuto traspirante come il cotone. Evita assolutamente tutti i pantaloni con il cavallo basso, ti disturberebbero durante la pedalata. Scegli un modello che ti faccia sentire a tuo agio e che non crei tensione in nessun punto: l’ultima cosa che vuoi è che una cucitura si strappi durante un movimento brusco.

Per la tua gita in bici indossa dei comodi bermuda
Per la tua gita in bici indossa dei comodi bermuda

Un’ottima alternativa, specie se si tratta di una passeggiata fuori porta, sono proprio i pantaloncini da ciclista. Nei negozi sportivi se ne trovano di tanti colori e di tante fantasie, hai solo l’imbarazzo della scelta!

Per la massima comodità scegli dei pantaloncini da ciclista
Per la massima comodità scegli dei pantaloncini da ciclista

Se invece preferisci un pantalone lungo sceglilo, anche in questo caso, di un tessuto traspirante. Magari opta per un modello cargo abbastanza ampio.

Se preferisci un pantalone lungo scegli un modello comodo e traspirante
Se preferisci un pantalone lungo scegli un modello comodo e traspirante

No alle magliette o alle t-shirt di colore scuro: i colori scuri attirano maggiormente il calore e ti farebbero morire di caldo! Scegli invece una t-shirt di colore chiaro, come il bianco, non dico che non suderai ma ti aiuterà a tenerti leggermente più fresco.

Indossa una maglietta bianca per attirare meno il calore
Indossa una maglietta bianca per attirare meno il calore

Abbina al tutto un cappellino da baseball sempre di colore chiaro, la testa è la parte del corpo che deve essere più tutelata dal sole e dal calore.

Abbina infine un cappellino per proteggere la testa dal sole
Abbina infine un cappellino per proteggere la testa dal sole

Scegli delle scarpe comode ed anatomiche: i piedi devono stare comodissimi.

Porta con te una borraccia con dell’acqua per integrare i sali minerali che perderai sudando.

Scegli infine un piccolo marsupio per mettere il cellulare ed il gioco è fatto: sei pronto per la tua gita fuori porta in bici!

E tu cosa indossi per le tue gite in bici?