Il rossetto rosso è molto amato dalle donne perché è sexy e sensuale, dona un’aria un po’ vintage e retrò ma anche rock e ribelle a seconda dell’outfit al quale è associato. Molte di noi sono però molto spesso titubanti nel portare il rossetto rosso in quanto faticano a sentirsi a proprio agio con questo colore abbastanza vistoso. Molto spesso però è sufficiente cominciare gradualmente, magari con un gloss colorato o con un rosso non troppo acceso.
Se però ti senti pronta per delle labbra rosse ecco gli step da seguire per ottenere un risultato perfetto. Prima di occuparci del vero e proprio make up è però importante ricordare che per ottenere un risultato ottimale nell’applicazione del rossetto rosso le labbra devono essere perfettamente idratate ed omogenee in quanto il rossetto rosso mette in evidenza ogni imperfezione.
Esegui quindi un peeling alle tue labbra prima di iniziare il tuo make up, puoi farlo sia con uno spazzolino da denti con setole morbide che con un po’ di burrocacao ed un po’ di zucchero. In questo modo eliminerai tutte le pellicine presenti. È quindi il momento dell’idratazione. Applica abbondante burrocacao prima di cominciare a realizzare il tuo make up, in questo modo le labbra si idrateranno mentre realizzi il resto del trucco e quando verrà il momento delle labbra saranno morbide e setose. Ma passiamo ora all’applicazione del rossetto.
- La prima cosa da fare per avere delle labbra rosse perfette è applicare un po’ di fondotinta facendo attenzione che assorba alla perfezione e non restino residui.
- Prendi quindi una matita dello stesso colore del rossetto o di una tonalità nude e traccia il contorno delle labbra. Se desideri ingrandire le labbra spostati esternamente di uno o al massimo due millimetri, pena un risultato volgare e poco elegante.
- Applica quindi il rossetto. Scegline uno mat oppure opta per una tinta che ti garantirà una durata maggiore. Se non ti senti abbastanza sicura o per un risultato più accurato applicalo con un pennellino, in questo modo riuscirai anche a stenderlo in modo uniforme.
- Prendi a questo punto un foglio di velina e posalo sulle labbra. In questo modo eliminerai gli eccessi di colore
- Sempre con il foglio di velina posato sulle labbra tampona con un pennello un velo di cipria sopra il foglio. In questo modo la cipria penetrerà attraverso il foglietto e fisserà maggiormente il rossetto. Applica quindi una seconda passata di rossetto.
- Per un effetto di maggiore volume applica un filo di gloss al centro del labbro inferiore.
Ricorda, quando applichi il rossetto rosso fai in modo che il make up occhi sia molto delicato o rischi di appesantire e di involgarire il tuo trucco.
E tu indossi spesso il rossetto rosso?