Quando la città è la tua giungla metropolitana, ci vuole lo stile giusto per affrontarla: il jungle style. Animalier, pelliccia ecologica, look safari: esotica e seducente, fiera e super femminile; una tigre pronta ad aggredire le sfide di tutti i giorni, con i capi giusti. Libera il fashion che c’è in te e scopri come vestire stile jungle.

Lo stile jungle, parliamone. Ci sono donne che per carità, appena vedono un capo maculato appeso su un manichino in negozio, scappano a gambe levate. E altre che con lo zebrato, il leopardato e il maculato ci vanno a nozze. Stile deciso, appariscente e singolare, bisogna ammetterlo: non è da tutte. Ci vogliono una dose massiccia di coraggio e tanta, ma tanta self-confidence perché lo sai, indossa una gonna a tubino maculata e avrai gli occhi di tutti puntati addosso.

Se pensi che lo stile jungle faccia per te o che il tuo stile sia jungle, sei nel post giusto perché qui troverai tanti consigli fashion per look alla moda. Provare per credere!

Welcome to the jungle

Cominciare da zero è come uno degli aggiornamenti di stato delle relazioni su Facebook: complicato. In realtà il look jungle ce l’hai nel sangue e se è il tuo stile prima o poi te ne accorgi. Lo capisci quando inizi a comprare giubbotti con dettagli in eco-pelliccia; poi magari passi alla pelliccia ecologica perché “mi ispira e poi dai, tanto per provare come mi sta”. Dopo è il turno della scarpa con inserti maculati e alla fine arriva anche la sciarpa leopardata. Insomma, pian piano lo noti: i capi animalier aumentano e aumentano e il bello è che hai tutta l’intenzione di continuare a indossare capi pitonati, zebrati e così via.

A questo punto è fatta: il tuo stile è 100% jungle. Allora prepariamo insieme il guardaroba jungle a seconda delle stagioni!

Lo stile jungle: accessori e capi must have

Ecco la tua lista di capi indispensabili per un look jungle e safari sempre IN.

In inverno…

Quando arriva la stagione fredda la parola d’ordine è una e una soltanto: coprirci. Perché fa freddo, tira un vento gelido che pure se indossi 4 maglioni di alpaca, una maxi sciarpa di lana e un piumino batti i denti che manco fossi in Alaska. E perché se piove, il look giusto passa sempre per i jeans infilati negli immancabili stivali alti. Quindi in inverno i tuoi capi chiave sono:

Jeggings animalier. I jeggings sono un mix tra leggings e jeans di materiale piuttosto leggero che può sembrare un azzardo quando fuori fa -20 gradi, ma se lo abbini a un caldo maglione oversize, diventa la tua mossa fashion di stagione con la M maiuscola. Col jeggings in stampa animalier il colore più azzeccato è il nero.
Gilet e pelliccia ecologici. Proteggerti dal freddo è la tua missione, ed è bello quando puoi raggiungere l’obiettivo e sentirti stilosa allo stesso tempo. Per questo ci sono la pelliccia e il gilet ecologici, in puro jungle style! Perfetti con skinny jeans e sneakers alte per un look meno impegnativo.
Maxi sciarpa animalier. La sciarpa avvolgente è un must quando arrivano i mesi freddi, e quella a stampa animalier può diventare la svolta del tuo outfit. Trasforma il look total black con un accessorio animalier di carattere come la sciarpa, la borsa o le scarpe. Occhio a non mixare tutto insieme!

Trova il tuo stile lo stile jungle eco pelliccia
Eco-pelliccia? Un must-have della stagione fredda! Da sinistra eco-pelliccia di Riverisland.com e Yesstyle.com

E in estate

Con la stagione calda finalmente possiamo tirar fuori i capi leggeri dall’armadio, quelli che ci fanno sentire meno omino Michelin e più femme fatale. Via libera a:

La blusa o la casacca zebrata. Una blusa zebrata mixata a un pantalone a sigaretta bianco sono un perfetto abbinamento estivo! E con la casacca, ampia e svolazzante, uno skinny jeans nero per un look giovane e casual.
Gonna animalier. L’animalier è elegante: prova a indossare per un’occasione importante una gonna a matita in stampa maculata e una camicia bianca, infilata dentro la gonna. Un look chic, se aggiungi anche un paio di open toe nere.
Pochette maculata. È’ estate, hai in programma una cena fuori con il tuo lui. Un outfit comodo, raffinato e a prova di sudata storica: un abito leggero in tinta unita da impreziosire con gli accessori maculati. La pochette, ad esempio, ma anche le decolleté. Colori ok con il maculato: verde smeraldo e rosso per labbra e unghie!
Abiti e maglie con stampe esotiche. Maxi dress, mini dress, t-shirt, scarpe: il richiamo della giungla si sente… E si vede. Capi estivi per eccellenza in chiave esotica: pappagalli, palme, maxi stampe a fiori tropicali, colori della foresta: il look jungle passa (anche) di qui.

Trova il tuo stile lo stile jungle celebrities animalier
Celebrities in animalier e jungle style: Dita Von Teese! Collage da Fashion-style-missele86.blogspot.it

Lo stile jungle da StaiBenissimo

Hai trovato il tuo stile. E ora? Trasforma il tuo jungle style in un stile jungle alla StaiBenissimo ispirandoti anche alle grandi icone della moda, della musica e del cinema. Dita Von Teese, Rihanna, Gwen Stefani, Sarah Jessica Parker hanno sfoggiato l’animalier in tante declinazioni diverse. Scopri il tuo mix fashion unico e speciale!

Trova il tuo stile lo stile jungle look jungle
Ispirazione jungle! Collage di Annakitty su Polyvore.com

E tu sei jungle style?

Photo credit immagine in evidenza: www.Hollyandpaul.it