Come abbinare blu e nero? 3 consigli per lei blu reale ev

Abbinare blu e nero? Si può: scopri come su StaiBenissimo! In questa mini-guida per lei ti aiuteremo a capire quando e come abbinare blu e nero. Perché anche la moda ha detto sì, e allora che stai aspettando?

Ci sono accostamenti di colore che mai e poi mai ci sogneremmo di fare. Viola e marrone, rosso e marrone, blu e nero: la moda ci ha detto fin da piccole che insieme non sarebbero mai stati bene. Da grandi, poi, abbiamo conosciuto il cerchio di Itten, che ci ha fatto capire meglio quali abbinamenti di colori fossero IN e quali decisamente OUT.

Insomma siamo cresciute con una chiara idea sui colori e adesso facciamo massima attenzione a mixarli nell’outfit. Ma se la moda dicesse sì a un abbinamento proibito, tu che faresti? La moda oggi ha sdoganato uno di quegli accostamenti vietati che fin da bambine ci facevano rizzare i capelli dall’orrore: blu e nero.
Insomma, si possono abbinare blu e nero con le dovute attenzioni: vediamo come!

Come abbinare blu e nero? 3 consigli per lei!

1.  Abbinare blu e nero è possibile. Il trucco c’è perché non si tratta tanto di colore quanto di azzeccare la sfumatura giusta. Non tutti i tipi di blu stanno male insieme al nero! Ecco ad esempio qualche tonalità di blu che col nero ci va a nozze: blu elettrico, turchese, celeste, blu reale.

✓ Il blu che sta male con il nero? Quello in tonalità scura! Un esempio è il blu notte. Il blu scuro non va abbinato al nero perché tende ad uniformare troppo il look: due tonalità così scure insieme non si distinguono e così finirai col sembrare… Un unico pezzo! Invece bisogna giocare bene coi colori e creare i giusti contrasti.

Come abbinare blu e nero? 3 consigli per lei blu reale
Blu reale e nero: coppia perfetta. Oufit da: Collegefashion.net

2. Il blu e il nero insieme sono molto chic quindi puoi scegliere di abbinare questi due colori per:

✓ Un’importante cena di lavoro
✓ Un’occasione speciale: una serata fuori a cena, un aperitivo con le amiche
✓ Una cerimonia

Come abbinare blu e nero? 3 consigli per lei blu
Occhio alle sfumature! Outfit di Leanne K su Avenue7.com

3. Non solo occasioni importanti: puoi abbinare blu e nero anche per creare outfit casual, da giorno e giovanilissimi. Come sempre il trucco è trovare la tonalità di blu giusta. E tu adesso sai qual è!

✓ Il nero col blu ti spaventa ancora? No problem: fallo diventare il colore dei tuoi accessori. Comincia con una fascia del vestito, una cintura sottile, la scarpa, il bracciale, gli orecchini o la borsa. A piccoli passi vedrai che blu e nero insieme ti piaceranno un sacco!

Come abbinare blu e nero? 3 consigli per lei casual
Un outfit in blu e nero giovanile e per tutti i giorni. Outfit di: Itslovleey su Polyvore.com

E adesso sei pronta ad abbinare blu e nero per il tuo prossimo look?

Photo credit immagine in evidenza: www.avenue32.com

SCOPRI SUBITO I PRODOTTI PIU’ VENDUTI DI AMAZON CLICCANDO QUESTO LINK [CLICCA QUI]