Scegliere il taglio giusto, che non sia solo trendy ma che doni al proprio viso, è fondamentale. Vediamo insieme quali saranno i tagli di capelli più in voga nella stagione autunno/inverno 2014-2015. Uno dei nuovi trend sarà sicuramente quello dei capelli lunghi, che abbiamo visto sulle passerelle moda dell’autunno/inverno 2014-2015. I capelli degli uomini diventano più lunghi, i tagli cortissimi o rasati stanno progressivamente scomparendo e si appiana la stridente differenza nella lunghezza dei capelli ai lati del volto rispetto alla porzione superiore del capo.
I capelli diventano tendenzialmente più lunghi e morbidi, con una lunghezza nella parte superiore della testa che consente di giocare con ciuffi e frange, da portare di lato, in avanti o all’indietro.
La tendenza generale è quella di portare i capelli più lunghi della media, spesso associati a baffi e barba, un altro forte trend di stagione. Trionfa anche la riga di lato, ben definita e molto trendy, in grado di creare un look curato ed estremamente attuale.
TENDENZE ALERT! Vuoi conoscere i tagli di tendenza per la primavera/estate 2015? Eccoli per te!
Capelli uomo: riga laterale
Tagli corti, ma non troppo, e styling ultralucido sono i trend per i tagli del 2015, con riga laterale tendenzialmente piuttosto bassa, per un look estremamente good boy, come abbiamo visto, per esempio, sulla passerella di Dolce & Gabbana e John Richmond.
Trionfa anche l’effetto wet, che rende la chioma aderente alla testa, per un look estremamente sleek e sexy. I capelli sono corti ma non cortissimi e vengono pettinati all’indietro con un velo leggero di gel, uno styling essenziale e naturale, che lascia la fronte libera.
Capelli uomo: ciuffo
Alle sfilate di Corneliani, Salvatore Ferragamo e Costume National abbiamo trovato, invece, un taglio medio-corto sfumato sui lati ma non rasato, con lunghezze più importanti sulla sommità del capo che formano un ciuffo superiore centrale piuttosto imponente, che scende maliziosamente a coprire il livello dell’occhio, con il risultato di un look molto attuale e versatile.
Un contrasto estremamente piacevole, originale e trendy, che rende questo tipo di taglio adatto ad una personalità sportiva ma al contempo elegante, sempre attenta alle tendenze della moda.
In questo modo otterrai un taglio che permette di realizzare svariate pettinature ed ottenere stili diversi per occasioni differenti. Per esempio, un look ordinato e perfettamente pettinato è adatto per il lavoro, mentre per il tempo libero potrai portare il ciuffo ricadente sulla fronte o alto, come meglio credi.
Hairstyle perfetto per chi ha i capelli naturalmente lisci ma anche e soprattutto per chi li ha mossi e ricci, il taglio da uomo con ciuffo, pertanto, andrà per la maggiore durante la stagione autunno/inverno 2015.
Capelli uomo: frangia
Piuttosto in voga è anche la frangia corta, alta rispetto al livello degli occhi e molto particolare, pettinata in avanti con un lieve movimento.
I capelli sono corti ai lati del volto ma non rasati, e questo hairstyle originale, sbarazzino e piacevole è l’ideale soprattutto per i giovanissimi e gli sportivi.
Anche la frangia lunga, scompigliata e vagamente trasgressiva, da bad boy, è un forte trend di stagione. Anche in questo caso i capelli sono corti ai lati del viso ma non completamente rasati. Si tratta di una pettinatura trendy, originale e di forte impatto.
Capelli uomo: media lunghezza
Gli hairstyle tendenzialmente lunghi, morbidi ed in movimento, che non superano di molto la linea delle spalle, saranno un trend altrettanto forte nella stagione autunno/inverno 2014-215.
Se scegli un taglio di media lunghezza, abbinaci una bella barba lunga, anch’essa tornata prepotentemente in voga. Per quando riguarda la barba, infatti, sono completamente out baffi e pizzetto. L’uomo della stagione autunno/inverno 2014-2015 non ha mezze misure, o è ben rasato, in perfetto stile good boy, o porta la barba lunga, folta ed incolta.
Il movimento leggero caratterizza anche l’uomo di Giorgio Armani, che porta i capelli lunghi ma composti. Anche quando il look ricorda quello di John Lennon non vince mai il lato wild ma l’acconciatura, seppur caratterizzata da una lunghezza considerevole, resta ben proporzionata e calibrata.
Insomma, i capelli lunghi tornano a essere protagonisti. Che si tratti di chiome lisce, mosse o ribelli, la libertà di espressione è un must.
Capelli uomo: punk attitude
La punk attitude fa ancora capolino alle sfilate di Vivienne Westwood, dove abbiamo visto un undercut estremo, di grande carattere e di forte impatto, lanciato da nientemeno che sua maestà David Bowie, il Thin White Duke, negli anni Ottanta.
Questo tipo di taglio si presta a diverse interpretazioni ed in questo caso i capelli sono rasati sui lati e sulla nuca, mentre nella porzione superiore della testa sono molto più lunghi e ricadono in avanti creando un contrasto assolutamente strong.