Le amiche parlano di te come di quella “fortunata”: perché? Perché ogni volta che entri in un negozio non devi combattere troppo con le taglie dei pantaloni e perché se indossi una gonna è molto difficile che questo capo non ti doni: insomma ti reputano “fortunata” perché hai gambe magre. Tu, nonostante, le tue gambe sottili, non sai mai cosa sia meglio indossare nella parte inferiore del tuo corpo? Anzi, a volte, ti sembra di avere gambe troppo esili e non sai come valorizzarle? Impara a scegliere i capi giusti per rendere giustizia alle tue belle gambe.
Jeans: come scegliere il capo passepartout per eccellenza
Se hai gambe esili difficilmente avrai grosse difficoltà a trovare jeans della tua taglia ma ciò non significa che puoi trascurare l’importanza di scegliere al meglio questo capo d’abbigliamento: i jeans, infatti, spesso ti accompagnano in mille occasioni e avere un paio di jeans capace di valorizzare il tuo fisico è già un’ottima base su cui costruire il tuo look. Se sei una donna con gambe esili puoi di certo indossare con disinvoltura un paio di jeans skinny: una gamba slanciata non teme di essere fasciata in un paio di jeans aderenti. Hai belle gambe? La tua estate potrà allora essere all’insegna di shorts di jeans e jeans stretti. Indecisa su quale lavaggio puntare? Lasciati guidare dall’istinto, dal tuo gusto personale e dallo stile per il quale vuoi optare: chi ha gambe magre può infatti optare sia per un lavaggio più scuro che per un colore di jeans più chiaro.
Le donne sanno come “portare i pantaloni”
Chi ha gambe magre nella scelta dei pantaloni può optare fondamentalmente per due vie: o esaltare la magrezza delle gambe oppure scegliere di regalare maggiore morbidezza al fisico. Qual è la via che preferisci? Probabilmente una donna a mela preferirà sottolineare quanto le sue gambe siano esili anche per distogliere l’attenzione dal punto vita ma una donna a rettangolo, ad esempio, potrebbe cercare un paio di pantaloni capaci di rendere la sua corporatura meno “spigolosa”. Nel caso in cui tu voglia evidenziare le gambe punta su pantaloni aderenti: un paio di pantaloni a sigaretta fascerà le tue gambe e mostrerà quanto sono slanciate. Al contrario desideri dissimulare la magrezza delle tue gambe che ti sembra un po’ eccessiva? Il modello di pantaloni perfetto per te è allora il modello di pantaloni a palazzo: con un paio di pantaloni così le tue forme risulteranno subito ingentilite.
“Voglio una donna con la gonna”
[easyazon_image align=”center” height=”160″ identifier=”B01E7MA858″ locale=”IT” src=”https://staibenissimo.com/wp-content/uploads/2016/11/41C0fdC5SfL.SL160.jpg” tag=”staibenissimo-21″ width=”123″] | [easyazon_image align=”center” height=”160″ identifier=”B00MQOSWTY” locale=”IT” src=”https://staibenissimo.com/wp-content/uploads/2016/11/417YliT1O9L.SL160.jpg” tag=”staibenissimo-21″ width=”107″] | [easyazon_image align=”center” height=”160″ identifier=”B016DYPQFU” locale=”IT” src=”https://staibenissimo.com/wp-content/uploads/2016/11/41nlR4IyB5L.SL160.jpg” tag=”staibenissimo-21″ width=”123″] |
[easyazon_cta align=”center” identifier=”B01E7MA858″ key=small-light” locale=”IT” tag=”staibenissimo-21″] | [easyazon_cta align=”center” identifier=”B00MQOSWTY” key=small-light” locale=”IT” tag=”staibenissimo-21″] | [easyazon_cta align=”center” identifier=”B01MA0UUFD” key=small-light” locale=”IT” tag=”staibenissimo-21″] |
---|
Hai gambe magre e sottili e hai ancora dei dubbi sul fatto che una bella gonna possa essere il capo perfetto per te? Cancella subito questi dubbi nel modo più semplice e veloce: preparati per andare a fare shopping, vai nel tuo negozio preferito, e entra subito in camerino per provare una sequela di gonne. Ti ritroverai a guardare allo specchio una bellissima donna con delle bellissime gambe: sei ancora indecisa sull’acquisto di una gonna? A questo punto l’importante però è scegliere una gonna che non solo ti stia “bene” ma che decisamente ti stia “benissimo”: per ottenere questo è necessario analizzare il tuo fisico nel complesso. Hai gambe magre ma punto vita poco definito perché tendi ad accumulare i kg in eccesso proprio in corrispondenza del punto vita? Una deliziosa gonna svasata lunga fino a metà coscia è la soluzione perfetta per il tuo fisico. Il tuo è un fisico esile non solo sulle gambe ma in tutto il corpo? La parola d’ordine per te è osare: puoi permetterti di portare con disinvoltura anche le minigonne quindi se ti piacciono e le trovi in linea con il tuo stile non farti nessuno scrupolo e fai incetta di gonne corte. Una donna con le gambe magre potrà anche scegliere per le proprie gonne tagli inconsueti e originali: divertiti a provare l’effetto che fanno sulle tue gambe gonne arricciate e asimmetriche.
Cromie e fantasie
Nonostante le tue gambe siano esili continui a trincerarti dietro anonimi pantaloni neri senza trovare il coraggio di osare? Se le tue gambe sono sottili puoi anche optare per tinte più vivaci e fantasie più appariscenti: soprattutto se consideri le tue gambe troppo filiformi il colore può essere la via migliore per far apparire le tue gambe meno magre. Non avere quindi paura di scegliere i jeans colorati: molte donne vorrebbero poter aderire a questa tendenza ma magari si rendono conto che i jeans colorati non sono adatti al proprio fisico mentre le donne con gambe particolarmente magre possono sperimentare il bell’effetto che un jeans dalla tinta inconsueta può fare quando indossato. Abbiamo quindi visto che il segreto per valorizzare gambe esili è scegliere il colore: sì a gonne vivaci con fantasie multicolor, sì a pantaloni in toni accesi, sì a shorts nei colori più trendy del momento.
E le scarpe?
Chi può vantare gambe magre e slanciate tendenzialmente può godere di una certa libertà nella scelta delle scarpe: quando le gambe sono slanciate, infatti, non ci sono particolari “difetti” da dissimulare. Come scegliere quindi le scarpe più adatte a valorizzare il proprio fisico? Molto dipende naturalmente dallo stile che si vuole rievocare con il proprio look: se cerchi un paio di scarpe da sfoggiare soprattutto in outfits più casual potresti ad esempio puntare su stivali bassi resi magari più particolari dalla presenza di stringhe. Vuoi ottenere un aspetto più deciso? Hai voglia di osare perché sai che con le tue gambe puoi permettertelo? Se sei una donna a rettangolo, ossia una donna con un fisico piuttosto filiforme, puoi addirittura osare i cuissardes! In generale, quindi, una donna con gambe particolarmente magre può spaziare nella scelta delle scarpe ma c’è comunque un modello che è meglio evitare quando si hanno gambe davvero molto molto esili: le scarpe con il tacco troppo sottile. La ragione? Le donne con gambe robuste devono evitare tacchi troppo sottili perché rischiano di accentuare, per contrasto, il fatto che le gambe non siano propriamente filiformi mentre le donne più esili è meglio evitino tacchi eccessivamente a spillo perché il rischio è quello di ricreare l’effetto “zampe di fenicottero”.