pigiama uomo autunno inverno

Il pigiama. Uno pensa che sia un semplice outfit casalingo, perfetto per una dormita super e ideale da accessoriare con cuscino morbidissimo, calzettoni da notte e piumino caldo. Invece il pigiama è più di un look per una serata comodona tra le braccia di Morfeo: è uno strumento che valorizza il tuo fisico. Sembra incredibile, ok, ma anche il pigiama giusto può farti sentire più figo e camuffare qualche piccolo difetto.

Lo so, lo so: adesso sei scettico. E Allora scopri subito il tuo pigiama perfetto per la forma del tuo corpo con questi consigli da StaiBenissimo!

Il pigiama che ti valorizza per l’autunno-inverno

Uomo a nacho

Un uomo a nacho si riconosce subito: la sua forma del corpo è a triangolo invertito. Spalle larghe, vita più stretta: se ti ritrovi in queste due caratteristiche fondamentali allora sì, sei un uomo a nacho. Un uomo a nacho può valorizzare il suo fisico mettendo in evidenza l’addome piatto, quindi via libera al di sopra del pigiama aderente e felpato, per stare caldi e alla moda anche quando il tuo partner è… Il letto!

✓ I colori ideali per un uomo a nacho? Buttati sulle tonalità scure, mentre il consiglio è uno solo: lascia stare quelle chiare perché tendono ad “allargare” la figura. Insomma, sì al blu notte, al borgogna, al viola e al grigio.

Valorizza il tuo fisico in pigiama: consigli per lui d'autunno inverno pigiama per uomo nacho
Uomo a nacho, metti in evidenza il fisico da paura! Pigiami da: Jcpenney.com

Uomo a pera

L’uomo a pera ha una forma del corpo che ricorda proprio questo frutto: le spalle sono strette, sei anche un po’ magro ma tendi ad accumulare grasso nella parte inferiore del corpo. L’addome e le gambe in particolare sono i tuoi punti deboli, ma niente di così critico come pensi: serve solo il pigiama che minimizza lo squilibrio. E il tuo è fatto di una maglia a maniche lunghe,  stretta ma non troppo, e di un pantalone del pigiama piuttosto ampio.

Fan del pigiama a righe? Si può fare! Il pigiama a righe è come la birra con la pizza il sabato sera: un must. Se sei addicted a questo tipo di fantasia del pigiama, allora segui questo consigli di stile: le righe per la parte superiore del pigiama sceglile orizzontali, perché così ingrandiscono le spalle per un effetto ottico troppo cool. E soprattutto utile a ricreare l’equilibrio che cerchi.

Uomo a pomodoro

L’uomo a pomodoro… Ha la panzetta. Diciamo che se fosse una figura geometrica, sarebbe il cerchio. Se sei un uomo a pomodoro anche tu, nessuna paura: c’è il pigiama autunno inverno che valorizza il tuo fisico ed è fatto apposta per camuffare la pancia. Le tue armi segrete sono una maglia felpata e a maniche lunghe bella ampia e pantaloni ugualmente larghi. I tuoi colori alleati: blu, blu notte e tutte le tonalità scure. No assoluto ai colori chiari.

✓ Righe o non righe? Il pigiama a righe piace sempre, è un classico e se anche tu vuoi indossarlo, mi raccomando sempre e comunque righe verticali, perché regalano otticamente un effetto “allungante”. Mai e poi mai le righe orizzontali.

Valorizza il tuo fisico in pigiama: consigli per lui d'autunno inverno pigiama per uomo a pomodoro
Uomo a pomodoro + pigiama oversize = outfit da casa like a boss! Pigiami da: Ralphlauren.com

Uomo a cetriolo

Uomo a cetriolo o uomo a grissino: potrebbero chiamarti in tutti e due i modi perché il tuo fisico è asciutto, sei magro e ben proporzionato. Con tutto questo ben di Dio a disposizione, outfit da giorno o pigiamone che sia, puoi scegliere davvero in tutta tranquillità. Pigiama a righe orizzontali o verticali, pigiama comodo o più stretch, pigiama spaiato… Insomma hai tutta la scelta del mondo. Congrats!

I modelli di pigiami che puoi indossare tendono all’infinito, così come i colori e le fantasie. Che siano tonalità scure o chiare, maxi stampe e righe di ogni dimensione e forma, una cosa è certa: tu, Gastone dei fisicati, puoi permetterti tutto. Sì, anche di tirartela un pochino.

Valorizza il tuo fisico in pigiama: consigli per lui d'autunno inverno pigiama per uomo a cetriolo
Un uomo a fagiolino è così fortunato che può indossare tanti tipi diversi di pigiama! Pigiami da: Brooksbrothers.com

Uomo a fagiolino

Corporatura esile, fisico più che magro: sottilissimo. Sei un uomo a fagiolino e il tuo valorizza il tuo fisico è all’insegna della fantasia. Se sei basso, le righe verticali sono perfette per slanciarti ancora meglio; se sei alto semaforo verde alla righe orizzontali. Ma non solo righe per il tuo pigiama autunno inverno: in realtà puoi sottolineare il tuo fisico snello anche con maxi stampe e fantasie piene, ricche.

✓ Che colore sei? Il colore del tuo pigiama è 100% chiaro perché quello di cui hai bisogno tu non è un effetto snellente ma uno allargante. E le tonalità chiare sono il giusto mezzo per raggiungere l’obiettivo.

Convinto? Adesso butta via il vecchio pigiamone sformato e cerca il pigiama perfetto che valorizza il tuo fisico. La missione è più che possibile con StaiBenissimo!

Photo credit immagine in evidenza: www1.Macys.com