capi primavera estate 2013 t-shirt

Con la fine dell’estate ci prepariamo tutte a fare il cambio di stagione. Nell’armadio abbiamo capi che d’autunno sono fuori portata: la canotta, il crop top, il mini dress, i pantaloni di lino… Ma aspetta: sapevi che puoi salvare qualche capo primavera estate e riutilizzarlo in autunno? Scopri subito cosa lasciare del tuo guardaroba e preparati a vestire fashion in autunno coi capi della stagione calda.

Capi primavera estate 2013 oppure autunno? Entrambi!

1. La t-shirt. È vero, da sola in autunno è troppo leggera: uscire in t-shirt senza niente sopra vuol dire morire di freddo, specie la sera. Ma se la abbini a un blazer, voilà: hai creato un outfit versatile e pratico in 5 minuti. Perché vestire a cipolla è sempre conveniente.

I consigli outfit di StaiBenissimo: Blazer + t-shirt + pantaloni stile boyfriend = la tua accoppiata vincente per andare alle superiori. Infatti immagina di dover salire su un autobus coi finestrini chiusi e tante persone ammassate. Che caldo! A te, però, basta sfilare la giacca prima di salire: a maniche corte riduci l’effetto sudata colossale!
✓ Se ti piace vestire casual ma hai quell’esame all’università per cui presentarti solo in maglietta è OUT, ti basta indossare un paio di skinny jeans, il blazer d’ordinanza e già dai al look un taglio più chic e adulto.
✓ Una t-shirt a tinta unita è il capo ideale anche per l’occasione lavorativa: in un ambiente informale puoi sfoggiare la tua t-shirt monocolore abbinata a un cardigan a manica lunga. Oversize o fitting lo decidi tu, ma Staibenissimo ti dà un consiglio: scegli sempre il capo in base alla forma del tuo corpo.

3 capi primavera estate 2013 che puoi riutilizzare in autunno t shirt e blazer
T-shirt e blazer: tanti look diversi per diverse occasioni. Da sinistra, outfit da: Shop.nordstrom.com, Asos.com, Modcloth.com

2. Gli shorts. Ecco uno di quei capi che puoi indossare in tutte le stagioni. In primavera estate gli shorts sono leggeri, in cotone; in autunno inverno puoi portarli in misto lana, ma qualsiasi sia il tessuto dei pantaloncini che vuoi riutilizzare in autunno, quello che conta nella stagione fredda è abbinarli a leggings super fashion e soprattutto pesanti.

Niente leggings? No problem: devi solo tirare fuori dal cassetto un bel paio di calze coprenti. E se pensi che esistano solo in nero, preparati a ricrederti perché al classico colore scuro e al nude si aggiungono pure le calze colorate e a fantasia, per un look sbarazzino e vivace.

3 capi primavera estate 2013 che puoi riutilizzare in autunno shorts e calze coprenti
Short e calze coprenti: bye bye freddo, benvenuto stile! Outfit da: Theconfessionsofaproductjunkie.com

3. La gonna. Mini, midi o maxi, la gonna in autunno va alla grande. Se le temperature sono ancora miti, puoi indossare la gonna mini e una blusa a manica corta: perfetti insieme! Se invece il termometro dice freddo allora punta tutto sulla gonna maxi abbinata ad una camicia in denim a manica lunga, oppure a un maglioncino sottile.

Le midi skirts sono IN pure in autunno. La gonna midi è uno dei trend più gettonati per l’autunno 2013 quindi riutilizzala mixandola a un comodo maglione. È un look adatto per ricreare uno stile retrò e iper femminile. Se vuoi sottolineare il punto vita abbina la midi skirt a un cardigan, quindi fermalo con una mini cintura. Per sembrare più alta sì alla scarpa col tacco.

3 capi primavera estate 2013 che puoi riutilizzare in autunno midi skirt
La gonna midi? Assolutamente col tacco. Da sinistra, gonne midi da: Asos.com, Shop.nordstrom.com, Warehouse.co.uk

E tu quali altri capi primavera/estate riutilizzi in autunno?

Photo credit immagine in evidenza: www.Shopbop.com