5 mitiche idee regalo di Natale per lui: vestiti su vestiti maglioni natalizi uomoMaglioni di Natale con motivi a tema: particolari! Maglioni da Asos.com

Dai ragazze, diciamoci la verità: a volte guardiamo l’armadio del nostro lui e vorremmo rifarlo da cima a fondo. C’è sempre qualche camicia che vorremmo prendere e dar via all’istante, il maglione liso che ci fa rabbia solo al guardarlo o quel pantalone troppo used che… Meglio non pensarci, và!

Ma il bello è che finalmente stanno arrivando le feste. Pensaci: quale occasione migliore del Natale per modernizzargli il guardaroba? Ecco i regali giusti e alla moda per il tuo lui: una vagonata di vestiti nuovi. Maglioni, blazer, camice, pantaloni: c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Vuoi vedere?

Idee regalo di Natale per lui: l’abbigliamento perfetto

Camicie e camicie

La camicia in un guardaroba maschile non manca mai. C’è la camicia strutturata ed elegante per cerimonie e occasioni importanti, quella casual di tutti i giorni, le varie camicie “da lavoro”: insomma, è davvero un capo irrinunciabile. Per questo le camicie rappresentano uno dei regali di Natale per lui più gettonati al mondo! Utili, alla moda e versatili, sono la base di tantissimi outfit stilosi, quindi approfitta delle feste: prendigli qualche nuova camicia ad hoc bilanciando ciò che piace a lui e i tuoi gusti.

✓ Tra le camicie di tendenza per il Natale 2013 ci sono le classiche azzurre, le bianche -un evergreen- e poi le camicie a quadri, per un look rilassato, etnico e giovanile. Se sei una donna lungimirante, puoi già pensare alla sua camicia per la primavera: una camicia in denim perfetta con jeans slim e t shirt sotto.

5 mitiche idee regalo di Natale per lui: vestiti su vestiti camicia a quadri uomo
Quale uomo non ha almeno una camicia a quadri nell’armadio? Camicie da: Ovs.it

Pantaloni alla moda

A volte gli uomini indossano jeans e pantaloni fino allo stremo, vero? Loro non li usano: li stra-usano! Solo quando cominciano ad andargli stretti o diventano consunti, allora forse lì hai speranza di fargliene comprare un paio nuovo! No davvero, scherzi a parte, i pantaloni sono sempre un’idea regalo di Natale per lui super azzeccata perché è pratica e allo stesso tempo ti permette di rinfrescargli il look.

I pantaloni di moda per l’autunno inverno 2013-2014 sono anche colorati. Sì a jeans slim colorallo, azzurro, giallo e verde. Se piacciono al tuo lui, ovviamente! In caso contrario puoi puntare sugli intramontabili pantaloni neri, blu, marrone e grigi.

5 mitiche idee regalo di Natale per lui: vestiti su vestiti jeans colorati uomo
Jeans colorati: una scelta modaiola che rallegra l’inverno. Pantaloni da Massaboutique.com

Maglioni

Sì, i maglioni d’inverno sono come il gelato d’estate: indispensabili per sopravvivere! Proprio come per le camicie, scommettiamo che il tuo lui di maglie e maglioni non ne ha mai abbastanza? Perché il bello è che maglie e maglioni permettono di giocare molto con gli outfit, grazie a stile, colori e modelli sempre diversi. E qui entri in campo tu: una volta che hai individuato il suo stile, vai con l’idea regalo natalizia e prendigli qualche morbido maglione o una maglia da abbinare alla sua camicia preferita. Un occhio alle tendenze di stagione, un altro ai gusti di lui e il gioco è fatto!

✓ Visto che stai preparando un regalo per Natale… Abbraccia il tema natalizio fino in fondo e fagli trovare sotto l’albero un maglione con motivi ad hoc. Fiocchi di neve, renne, abeti, stampe etniche e geometriche: se sei sicura al 100% che gli piacerà, corri subito a prenderti il maglione per il tuo lui!

5 mitiche idee regalo di Natale per lui: vestiti su vestiti maglioni natalizi uomo
Maglioni di Natale con motivi a tema: particolari! Maglioni da Asos.com

Abiti raffinati per Capodanno

Che lo festeggiate in casa con parenti o amici oppure fuori, il Capodanno è un’opportunità unica di salutare il nuovo anno con un look super. Se il tuo lui ancora non sa cosa indossare per la serata più importante di tutte, allora pensaci tu: dagli una mano facendogli un regalo mitico. Infatti un’altra idea regalo è scegliere insieme gli abiti da indossare per la festa di fine anno. Sempre secondo il suo gusto e tenendo bene a mente la location dove brinderete al 2014!

✓ Tra gli abiti di capodanno per lui ci sono i completi, ma mica è detto che debbano indossarli tutti. Va bene anche uno spezzato, magari impreziosito da un accessorio che renda il look più speciale e brillante. No assoluto ad outfit troppo casual!

5 mitiche idee regalo di Natale per lui: vestiti su vestiti abbigliamento capodanno uomo
Capodanno? Con stile! Foto da: Modalizer.com

Abiti per festeggiare Natale

Come mi vesto a Natale? È una domanda che ti fai tu, ma pure lui. L’abbigliamento uomo per il Natale è tutto da decidere, anche in base al posto in cui lo passerete: il grado di sciccheria è l’ago della bilancia tra un outfit più raffinato e impegnativo ed uno più rilassato ma comunque elegante. Quindi prestando attenzione a luogo, atmosfera e gusti del tuo lui, sei pronta per fargli qualche vestito come regalo di Natale.

A Natale siamo tutti più fashion. Ma questo significa mettersi rigorosamente in tiro? Certo che no! Se passerete Natale a casa, un maglione pesante e un paio di jeans regular sono il massimo. Per andare a casa di parenti e amici: dolcevita o camicia, jeans e blazer.

5 mitiche idee regalo di Natale per lui: vestiti su vestiti abbigliamento natale uomo
Blazer, camicia, jeans scuri: sei elegante e senza troppa fatica! Outfit da: Forever21.com

Allora, che regalo fashion hai deciso di fare al tuo lui questo Natale 2013?