Se c’è una cosa che non può mancare al tuo smartphone è la custodia. Il perché è semplice: lo protegge dalla polvere, dagli urti e, se te lo porti in spiaggia, anche dalla sabbia. Pss, a proposito, non dimenticare lo smartphone nella tasca del costume: anche una custodia non può far nulla contro un tuffo in mare!
Un altro punto in favore della custodia? È un accessorio alla moda. E visto che lo sei anche tu, non farti sfuggire questi accessori fashion: ecco 3 custodie da uomo per il tuo smartphone che faranno contento te e il tuo cellulare.
3 custodie must-have per uomo
1. La custodia divertente. Guarda per esempio la custodia lego. Alza la mano se da piccolo passavi interi pomeriggi a giocare con i lego! Beh, anche adesso che sei cresciuto i lego fanno per te: possono diventare la custodia perfetta per il tuo smartphone. Certo, se sei un business man, un commercialista o un avvocato forse forse non sarà la custodia più adatta da portare a lavoro, o la più professionale del mondo. Ma scommettiamo che ti piacerà specie se sei giovane o giovanissimo.
✓ Il consiglio di StaiBenissimo. Una custodia o una cover di colore bianco tende a sporcarsi con facilità: dedica qualche minuto del tuo tempo a pulirla. Per pulire una custodia bianca in silicone puoi usare un panno bagnato con molto sapone; in casi di sporco disperato spruzza sullo straccio un po’ di sgrassatore e passalo sulla custodia. Inumidisci un angolo pulito dello straccetto e ripassalo nuovamente sulla custodia.
2. La custodia ad astuccio. E’ la custodia per smartphone modello calzino, aperta in alto. Se infili sempre lo smartphone in tasca, allora la custodia ad astuccio può essere la salvezza del tuo cellulare. Sì perché il display è soggetto a graffi e abrasioni, e allora una bella custodia coprente è proprio quello che ci vuole.
✓ La custodia ad astuccio può essere in ecopelle e pelle; i colori che vanno per la maggiore sono scuri, quindi nero, marrone e blu, ma se preferisci il colore ci sono anche modelli più vivaci in giallo o verde. E’ di certo una custodia adulta e seria, e non a caso è amata in particolare dagli uomini più maturi.
3. La custodia snap on. Ne hai viste a centinaia, ne vendono praticamente ovunque: le custodie snap on sono simili a quelle in silicone, l’unica differenza è che mentre le prime sono morbide, le snap on sono rigide. La giocosità però è la stessa: puoi divertirti a trovare il modello giusto per te perché ne esistono davvero di tutti i tipi. Alcune custodie rigide hanno il logo della tua squadra preferita, altre sono a tinta unita o hanno fantasie simpatiche divertenti. Insomma, a te la scelta.
✓ Che tu la compri online o al negozio sotto casa, prima verifica sempre che la custodia sia compatibile con il tuo smartphone.
E tu che custodia per smartphone hai?
Photo credit immagine in evidenza: www.Celly.com