????????????????????????????????????

Tutti pronti? Si parte! E’ tempo di fare la valigia e andare finalmente in vacanza. Già ti immaginiamo a preparare la borsa per la tua meta del cuore: la montagna. Ma… Com’è fatta la valigia per le tue vacanze in montagna? Vediamo se stai mettendo proprio tutto tutto in valigia coi consigli di StaiBenissimo!

C’è chi va al mare e chi d’estate preferisce la montagna, come te. Ah, che belli i paesaggi montani: il verde, la natura a due passi, il fresco e le scampagnate allegre tra i boschi. Se sei per la vacanza attiva a diretto contatto con la natura, passare l’estate in montagna è quello che fa per te. Ma ci vuole la giusta valigia per le tue vacanze in montagna! Che dici, dai un’occhiata a questi consigli?

La valigia perfetta per le tue vacanze in montagna:

1. Per vestirti: le tue vacanze estive in montagna cominciano col piede giusto se metti in valigia qualche capo basico e ad hoc. In montagna, ad esempio, porta t-shirt e una tuta comoda e leggera, perfetta per le escursioni. Le scarpe adatte sono sneakers, ma mi raccomando, niente zeppa! Per camminare tra sassi, radici e foglie devi avere agilità, stabilità ed equilibrio quindi la scarpa bassa e comoda è meglio. E poi se la scarpinata si fa tosta, infila gli scarponcini.

✓ Se non riesci a separarti dai jeans, mettili in valigia: andranno bene per la sera, insieme ad un cardigan da poggiare sulle spalle e sulla tua maglia perché le temperature si abbasseranno un po’.

2. Per proteggerti dal sole: il sole picchia al mare ma pure in montagna non scherza! Quindi se vuoi evitare di scottarti il viso metti nella valigia per le vacanze in montagna pure un berretto con visiera. Un altro accessorio che ti servirà per proteggerti dal sole sono, ovviamente, gli occhiali da sole.

Le creme solari vanno portate anche i montagna: spalma la crema solare sulle parti del corpo scoperte e soprattutto su naso e guance e poi, la sera, una crema doposole per idratare la pelle.

3. Per proteggerti dagli insetti: le zanzare d’estate sono il nemico da battere e tu puoi farlo spruzzandoti un bel repellente anti-zanzara per non farti pungere. Se riescono a oltrepassare la barriera, sconfiggi il prurito con qualche crema contro le punture di insetto.

✓ Se sei per i rimedi naturali antizanzara allora ecco qualche consiglio per te: davanti alla finestra del tuo chalet o in camera da letto metti una piantina di geranio, che allontana le zanzare. Per la cena fuori bene anche i classici zampironi alla citronella, ma soprattutto quelli al Neem.

E non dimenticare…

4. Il tuo benessere. La borraccia con tracolla è indispensabile! L’acqua ti servirà per affrontare lunghe camminate e avventure in montagna, quindi nella valigia per le tue vacanze in montagna trova lo spazio per infilarne una.

✓ Porta con te anche i cerotti, le garze sterili, un disinfettante e una pomata per contusioni e infiammazioni delle articolazioni.

5. Lo smartphone e tutti i suoi accessori: il caricabatterie, gli auricolari e il caricatore usb portatile! Perfetto per rimanere sempre connessa e controllare StaiBenissimo anche in viaggio!

E tu cosa metti nella valigia per le tue vacanze in montagna?