L’estate è ormai un ricordo e, con l’arrivo delle basse temperature, anche le attività ricreative con le quali siamo solite passare il nostro tempo libero si indirizzano maggiormente verso posti chiusi. Cinema, teatri, pub ma anche sport come il bowling, che si possono praticare tranquillamente anche dopo un panino o una pizza senza rischiare l’indigestione.

Se per una delle tue serate invernali hai in programma una capatina al bowling ma non sai come vestirti, segui i consigli di StaiBenissimo e non sbaglierai!

Il bowling in fondo non richiede un dress code particolare, fondamentalmente è un posto nel quale si può benissimo andare vestiti casual che nessuno ci farà troppo caso.

come-mi-vesto-bowling-donna-autunno-inverno - Il bowling non richiede un dress code particolare e un look casual si rivela perfetto per l'occasione
Il bowling non richiede un dress code particolare e un look casual si rivela perfetto per l’occasione

Se però hai in programma una cena al ristorante o al pub prima del bowling l’abbigliamento dovrà essere un po’ più curato ed attento ai dettagli, soprattutto perché, sebbene il bowling non sia uno sport che richiede movimenti particolari, è sempre bene scegliere un outfit che non ti faccia sentire costretta e ti dia poca libertà nei movimenti. Evita anche quegli outfit troppo seri ed eleganti, ricorda: stai andando in un locale poco “impegnativo” e se ti vestissi in maniera troppo ricercata risulteresti sicuramente fuori luogo.

come-mi-vesto-bowling-donna-autunno-inverno - Scegli un jeans comodo, che ti permetta di muoverti liberamente
Scegli un jeans comodo, che ti permetta di muoverti liberamente

Sì quindi a jeans o pantaloni in cotone elasticizzato che ti salvino da eventuali strappi improvvisi. Sì anche ad una gonna, a patto che non sia a tubino e abbia una lunghezza che ti consenta di muoverti senza rischiare di far conoscere a tutti che intimo porti!

come-mi-vesto-bowling-donna-autunno-inverno - Se vuoi evitare di sudare mentre ti muovi vestiti a strati
Se vuoi evitare di sudare mentre ti muovi vestiti a strati

Abbina poi una camicetta o un golfino, ricordandoti sempre la regola imprescindibile della comodità. Il capo che indosserai non deve creare zone di tensione all’attaccatura delle maniche, fai delle prove a casa prima di indossarlo per uscire, simulando il tipico movimento che compirai per tirare la palla, in questo modo sarai certa di non avere sorprese nel corso della serata.

Il consiglio è quello di vestirsi a strati perché, seppur minimo, il bowling di porterà a muoverti e se il riscaldamento della sala dovesse essere particolarmente alto, rischieresti di sudare. Opta quindi per una camicetta ed un gilet in lana o ancora una maglia in cotone da indossare sotto ad un golfino.

Nella scelta delle calzature non porti alcun limite, neanche un tacco 12 sarà un problema dal momento che per giocare dovrai comunque indossare le scarpine da bowling che ti verranno fornite direttamente nel locale.

come-mi-vesto-bowling-donna-autunno-inverno - Evita bijoux o anelli che potrebbero disturbarti o farti male durante il tiro
Evita bijoux o anelli che potrebbero disturbarti o farti male durante il tiro

Per quel che riguarda i bijoux indossa solo ciò che sai con certezza che non ti recherà disturbo durante i lanci. Evita anelli nella mano che userai per lanciare o, qualora decidessi di indossarli, sfilali prima di giocare. Nello stesso braccio evita anche troppi bracciali, specialmente quelli con pendenti, od orologi che rischino di raschiarti il polso o conficcarsi nella pelle.

Abbina poi una pochette da sera o un bauletto nel quale riporre gli eventuali bijoux che deciderai di togliere, soldi, cellulare e chiavi.