cinema estate luicinema estate lui

Nonostante il cinema sia un’attività ricreativa tipicamente invernale, da diversi anni a questa parte il mercato del grande schermo ha eliminato la tipica pausa estiva che era solito fare in attesa delle grandi uscite della stagione invernale, in favore di una produzione a ciclo continuo, senza interruzioni. Questo cambiamento ci ha portato così nelle sale cinematografiche anche durante la stagione estiva. Non solo quindi cinema all’aperto ma anche cinema al coperto anche d’estate. Ma un grande dubbio si staglia nelle menti di tanti fashion addict: come mi vesto? Se questo cambiamento ti ha colto del tutto impreparato, scopri insieme a StaiBenissimo come conciliare le esigenze di praticità e di freschezza tipiche della stagione estiva, alla necessità di un look non troppo easy per un contesto come quello del cinema.
Si sa, l’estate è la stagione per eccellenza del bisogno di comodità: il caldo ci porta ad evitare tutti quei look troppo impegnativi e costrittivi che fanno sudare e ci fanno sentire poco a nostro agio. Il cinema è uno di quei contesti in cui il bermuda è ammesso ma nelle sue versioni più casual-chic. No quindi ai bermuda nelle loro accezioni più stravaganti come quelle floreali. Sì invece ai bermuda tinta unita, soprattutto in quelle tinte che fanno risaltare l’abbronzatura.

Come mi vesto per andare al cinema d'estate? Consigli per lui! - Scegli un bermuda che faccia risaltare l'abbronzatura
Scegli un bermuda che faccia risaltare l’abbronzatura

Se preferisci un pantalone lungo scegli un modello non troppo fasciante, che ti permetta di stare seduto comodamente. Sì al tinta unita ma sì anche al denim.

Come mi vesto per andare al cinema d'estate? Consigli per lui! - Oppure scegli un pantalone lungo non troppo fasciante
Oppure scegli un pantalone lungo non troppo fasciante

Le tendenze di quest’estate in fatto di moda uomo decretano il grande ritorno della polo: cosa chiedere di più? La polo è il capo perfetto per un’occasione come il cinema. Casual ma non troppo, è perfetta per una serata davanti al grande schermo!

Come mi vesto per andare al cinema d'estate? Consigli per lui! - Quest'estate tornano di grande tendenza le polo
Quest’estate tornano di grande tendenza le polo

Se sei più un tipo da camicia, le tendenze di quest’estate vedono come protagoniste le fantasie floreali. Ricorda però che il cinema non è una festa in spiaggia, quindi se decidi di indossare una camicia in fantasia floreale scegline una dai colori allegri ma non troppo sgargianti.

Come mi vesto per andare al cinema d'estate? Consigli per lui! - Osa con le fantasie floreali ma con moderazione
Osa con le fantasie floreali ma con moderazione

Questa estate 2013 è anche l’estate del grande ritorno dello stile etnico che si concilia perfettamente con la nostra esigenza di compostezza e di comodità.

Come mi vesto per andare al cinema d'estate? Consigli per lui! - È anche l'estate dello stile etnico
È anche l’estate dello stile etnico

In grande accordo con quest’ultima tendenza in particolare è anche la new entry di quest’estate in campo di calzature maschili: il sandalo. Per tanti anni bandito dai red carpet il sandalo torna alla ribalta questa stagione estiva 2013 e noi non possiamo che approfittarne ed inserirlo immediatamente nel nostro outfit da cinema. No quindi all’inflazionatissimo infradito, tanto di moda fino all’estate scorsa, e sì invece al sandalo che sostituisce la calzatura chiusa in occasioni come questa. Scegli un modello non troppo stravagante e che si adatti bene al resto dell’outfit ed il tuo look sarà perfetto!

Come mi vesto per andare al cinema d'estate? Consigli per lui! - Torna di moda il sandalo, perfetto per una serata al cinema
Torna di moda il sandalo, perfetto per una serata al cinema

E tu cosa indossi per le tue serate al cinema?