Che tu sia la mamma o l’invitata al battesimo, il look per le occasioni speciali è sempre uno: quello giusto! Se la cerimonia è nella bella stagione e ti stai chiedendo «come mi vesto per un battesimo in primavera estate?», ecco qualche consiglio fashion per te.
Con la primavera estate arriva il caldo e non solo: pure matrimoni e battesimi! Sarà che la bella stagione è una cornice perfetta per eventi speciali come questi, fatto sta che spesso e volentieri ci sono cerimonie un mese sì… E l’altro pure! Quindi NON farti cogliere impreparata! Prepara ora insieme a StaiBenissimo il tuo outfit per un battesimo in primavera estate.
Battesimo in P/E? Ispirati a questi look!
1. Quando parliamo di cerimonie il look deve essere:
✓ Ordinato: no agli outfit casual e alla sciatteria. Vietate le camicette stirate male o gli abiti malconci, piuttosto lisi.
✓ Moderato: niente eccessi come tacchi vertiginosi, micro-gonne, shorts, scollature assassine o make up esagerato.
✓ Elegante: capi con stile e chic quindi altolà a canotte, t-shirt, jeans.
Ecco, queste sono le tre regolette di base; ora che le conosci, puoi pensare all’outfit perfetto.
Invitata: abito sì, abito no? Se ti hanno invitata al battesimo in primavera estate e non vuoi indossare il classico abito, puoi ricorrere alla jumpsuit. Sì, alla tutona intera! È vero, è un capo casual, ma esistono tute dal taglio e tessuto più fine. Sceglile a tinta unita, nelle tonalità pastello trendy per la primavera estate 2013.
✓ Sei la mamma del bimbo da battezzare: per te è super ok un top peplum, magari in colore bianco, da abbinare a una gonna a tubino dello stesso colore se sei per il color block, in nero per creare un outfit sofisticato in black and white oppure colorata per un look più estivo e frizzante.
2. Outfit per tutte le età. Ti hanno invitata al battesimo e sei giovanissima. Bene: vai col vestito a campana! Sbarazzino, leggero e girlish: è perfetto per la cerimonia durante la bella stagione.
✓ Mamma in pantalone? Mica tutte amiamo la gonna! Magari a te piace il pantalone e allora, visto che il battesimo del tuo bambino è in primavera estate, opta per un pantalone di lino, fresco e comodo. Bene in colori tenui come il rosa cipria o perché no, il grigio, da vivacizzare con una blusa colorata.
3. Mamma o invitata, al matrimonio la regola degli accessori è la stessa: no alla borsona da giorno, sì a clutch e pochette. No a bijoux e bijoux, sì a gioielli delicati; no a decolleté stiletto, infradito da uscita pomeridiana con le amiche e stivali bassi, sì a open toe e sandali gioiello con tacco misurato.
✓ Oltre alla pochette, tu che sei la mamma pensa anche al necessaire per il bambino: in una borsa da lasciare in macchina infila salviettine igieniche, i giochini preferiti dal bimbo per calmarlo dopo la funzione e il suo biberon. Se il bimbo è piccolo, aggiungi anche dei pannolini.
E tu come vesti per un battesimo in primavera estate?
Photo credit immagine in evidenza: www.pianetamamma.it