Il sole rende più bella la nostra pelleIl sole rende più bella la nostra pelleValorizzare l'abbronzatura

L’estate è forse la stagione dell’anno più amata dalla maggior parte delle persone. Si esce di più, si indossano vestitini più leggeri, le giornate si allungano e soprattutto, per chi ha la fortuna di poter andare al mare, la pelle acquista una tonalità più calda grazie all’abbronzatura. Addio quindi al grigiore invernale, alle occhiaie nere sotto agli occhi, al colorito verdastro che l’assenza di sole ci ha fatto assumere.

Una pelle ambrata porta sicuramente tanti vantaggi. Ci dà un’aria più sana e ci permette di liberarci di tanti prodotti di make up che siamo solite utilizzare durante la stagione invernale per ovviare ai tanti piccoli diffettucci della nostra pelle. Il sole infatti, oltre a donarci un colorito migliore, con i dovuti accorgimenti e le dovute precauzioni è salutare anche per la nostra pelle in quanto tende ad “asciugarla” dalle impurità. Una volta raggiunta questa meravigliosa condizione di dea dalla pelle ambrata come regolarsi però con i colori per i propri outfit per valorizzare l’abbronzatura? La scelta del colore sbagliato rischierebbe infatti, non solo di non valorizzare la tua abbronzatura ma addirittura di “stonare” con essa.

Come valorizzare l'abbronzatura - Il sole rende più bella la nostra pelle
Il sole rende più bella la nostra pelle

Scopriamo insieme quali sono i colori in per valorizzare la propria tintarella e quali invece quelli out.
Sì in generale ai colori accesi e specialmente a quelli fluo che illuminano e mettono in risalto l’abbronzatura. In particolar modo punta sul giallo.

Come valorizzare l'abbronzatura - Il giallo è il colore che maggiormente risalta con l'abbronzatura
Il giallo è il colore che maggiormente risalta con l’abbronzatura

Questo colore tanto odiato nel periodo invernale e che tanto stona con un colorito bianchiccio, nella stagione estiva ci dà grandi soddisfazioni se indossato con una pelle ambrata. Sì anche all’arancione che, anche se non quanto il giallo, dà sicuramente grandi soddisfazioni.

Come valorizzare l'abbronzatura - L'arancione e i colori fluo sono perfetti con l'abbronzatura
L’arancione e i colori fluo sono perfetti con l’abbronzatura

Sì anche al bianco e, se sei davvero abbronzatissima anche all’avorio e al crema. Infine sì ai colori metallizzati, specialmente per gli accessori, come l’oro e l’argento. Scegli questi colori soprattutto per i tuoi outfit serali e farai sicuramente centro: valorizzerai la tua abbronzatura, impreziosendola.
Sì, anche se di minor impatto rispetto ai precedenti, anche al viola e all’azzurro.

Come valorizzare l'abbronzatura - Sì i colori accesi
Sì i colori accesi

Tra i colori accesi l’unico no deciso va sicuramente al rosso, che male si concilia con una carnagione ambrata. No poi a tutti quei colori spenti e scuri come il marrone, il nero ed il blu: spegneranno la tua brillante carnagione creando un fastidioso contrasto.

Per quel che riguarda il trucco da giorno opta per un make up molto naturale: la tua abbronzatura ti dà già un’ottima base dalla quale partire, non c’è bisogno di aggiungere molto. Scegli un trucco nude, una linea di matita, un mascara waterproof, un po’ di terra ed un rossetto nude… et voilà! Il gioco è fatto!

Per la sera scegli invece un make up più intenso realizzato con colori come l’oro o l’argento. Abbina poi un rossetto rosso che esalti la tua carnagione, come ad esempio un burgundy.

E tu come valorizzi la tua pelle ambrata?