Come vestire premaman? 3 consigli per il tuo abbigliamento premaman bimbo

Se ti stai chiedendo: «Come vestire premaman?!» allora sei nel posto giusto. Ci sono ben 3 consigli per il tuo abbigliamento premaman in arrivo! Segui la mini-guida di Staibenissimo perfetta per le future mamme, perché si può essere comode comode e alla moda anche col pancione.

Stai per diventare mamma. La pancia cresce e tu guardi l’armadio con un pensiero in testa: devo rifarmi il guardaroba! Eh si: i mesi passano e l’abbigliamento premaman diventa sempre più una realtà. Ma niente paura: la moda non abbandona mica le future mamme! Oggi più che mai esistono tantissimi capi e abiti premaman fashionissimi quindi preparati a sfoggiare un outfit pratico, comodo per il tuo pancione ma anche super IN e alla moda.

Come vestire premaman? 3 consigli per il tuo abbigliamento premaman maglia asos
Una maglia un po’ arrotondata, magari in stile impero: ecco un ottimo inizio per un abbigliamento premaman da 10 e lode! Capi da: Asos.com

Come vestire premaman? 3 consigli per il tuo abbigliamento premaman

1. I pantaloni. Sono un capo basico nell’abbigliamento e fanno parte anche dell’outfit premaman. Con i dovuti accorgimenti ovviamente! Le linee di abiti premaman ti offrono tanti modelli di pantaloni chic ma anche confortevoli per la pancia: hanno una fascia alta in vita fatta apposta per te. E lo stesso vale per i jeans, quindi non rinunciare ai tuoi capi must.

Il consiglio fashion di Staibenissimo. E’ estate e tu hai il pancione? Nessun problema: armati di shorts per affrontare la calura di stagione. Anche gli shorts premaman hanno la fascia comoda per accogliere la tua pancia.

Come vestire premaman? 3 consigli per il tuo abbigliamento premaman shorts hm
Tra i capi premaman ci sono anche loro: i pantaloncini. Shorts da Hm.com

2. Il vestito. Con la primavera estate è forse più facile vestire premaman: puoi adottare vestitini leggeri e larghi oppure gonne con il fondamentale elastico in vita. E non dimenticarti le canotte o le t shirt in cotone leggermente arrotondate. In inverno passa a maglioni ampi e trench, senza allacciarli troppo stretti in vita. Bene anche ai cappotti e alle camicie: mi raccomando, preferisci sempre la vita alta sotto al seno.

Calze ad hoc per le future mamme: sapevi che esistono in commercio calze fatte apposta per la gravidanza? Si tratta di collant a compressione graduata, perfette per dare una mano alla tua circolazione. Se non sopporti i collant per la circolazione puoi optare per le classiche calze premaman: sono molto simili alle calze di tutti i giorni, ma in più hanno la vita arrotondata, per sostenere e non strizzare il tuo pancione.

✓ Se sei una patita dei leggings e ti piace indossarli con gli shorts o gli abiti, specie in autunno, niente paura: anche se hai il pancione puoi indossarli ugualmente. Infatti esistono in commercio tanti tipi di leggings premaman, fatti apposta per le partorienti. Come per i jeans anche i leggings sono dotati di una comoda fascia alta alla vita per abbracciare la pancia senza stringerla.

Come vestire premaman? 3 consigli per il tuo abbigliamento premaman vestiti asos
L’estate si avvicina e tu hai il pancione? Vai coi vestitini! Abiti da: Asos.com

3. Le scarpe: sono un po’ il tallone d’achille quando hai il pancione. Sei una gestante quindi hai bisogno di scarpe che non penalizzino ulteriormente le tue gambe e le tue vene già affaticate: per questo no alle scarpe senza un filo di tacco, come molte ballerine o sandali flat. No pure allo stiletto e ai tacchi estremi: durante la gravidanza servono equilibrio e stabilità che un tacco 12 sottile sottile di certo non può garantirti! Si, invece, alla scarpa con un po’ di zeppa e al tacco basso e largo per combattere il peso del pancione.

Come vestire premaman? 3 consigli per il tuo abbigliamento premaman
Tacco basso e sei pronta anche per andare a lavoro! Outfit per il lavoro da: What-the-frock.com

Secondo te, futura mamma, quali sono gli altri capi chic con cui affrontare la maternità?