Come vestirsi con un seno piccolo: i consigli di Staibenissimo per sentirti ok col tuo corpo e i tuoi vestiti!

Tante volte ti guardi allo specchio e ti senti insoddisfatta: quel capo proprio non ti dona. E soprattutto non valorizza il tuo decolleté. Tu hai il seno piccolo ma vuoi essere comunque super femminile. Il bello è che puoi! Il trucco sta nel trovare i vestiti migliori che sottolineino le tue forme, e allora adesso vieni subito a scoprire tutto sui capi più adatti alla forma del tuo corpo con la lista di consigli di Staibenissimo.

I capi migliori per sottolineare le tue forme, anche se minute, sono:

1. Maglie e camicie aderenti. Specie se sei minuta e sottile nella parte superiore, maglie e camicie strette e che aderiscano bene al tuo corpo contribuiscono a valorizzarne le forme. No, però, all’effetto strizzato: ricorda che la maglia o la camicia che sceglierai di indossare dovrà vestirti a pennello ma non stringerti come un insaccato!
✓ Altolà a tutti i capi informi, pesanti e oversize, che coprono e nascondono le tue forme.

Come vestirsi con un seno piccolo: i consigli di Staibenissimo missselfridge
Bianco e rosa sono l’ideale per aumentare i volumi! Da Missselfridge.com

2. Abiti con ampio scollo tondo e quadrato. Ci sono abiti che una donna con seno minuto può portare meglio di una con decolleté abbondante. Uno di questi è l’abito con scollo tondo e quadrato, ben aderente sotto al seno e alla vita. Sei hai un seno piccolo molto probabilmente hai pure un fisico sottile: evidenzialo con abiti ben segnati nella parte superiore e stretti quanto basta per sottolineare il tuo vitino da vespa.
✓ Un altro abito che dona a chi ha un seno piccolo è quello con scollo a cuore. Un seno minuto rende la scollatura graziosa e fine; un seno grosso rischia di farla sembrare volgare.

Come vestirsi con un seno piccolo: i consigli di Staibenissimo  vestiti
Abiti che sottolineano le tue forme e valorizzano un seno piccolo. Da sinistra, vestiti da Modcloth.com; Polyvore.com; Modcloth.com

3. Blazer. I blazer sono i tuoi migliori amici, specie se hai un seno piccolo. Fai in modo, però, di scegliere il modello più avvitato che c’è in negozio. Ok anche a giacche corte che si fermano poco più sotto al seno: slanciano la figura e mettono in evidenza il tuo decolleté.
Il consiglio fashion? Ti consigliamo il bianco e i colori chiari in generale per i tuoi capi dalla vita in sù. Se sei una donna minuta e col seno piccolo, questi colori creano l’effetto ottico di ingrandire e aumentare i volumi.

Come vestirsi con un seno piccolo: i consigli di Staibenissimo blazer polyvore
I tuoi blazer ideali sono di colori chiari, aderenti oppure corti sotto al seno. Da Polyvore.com

4. Si alle t-shirt. Le t-shirt sono perfette anche per te che hai un seno piccolo, a patto che siano strette e abbiano uno scollo tondo oppure a V piuttosto profondo. No ai vestiti t-shirt troppo larghi (e troppo lunghi).

Come vestirsi con un seno piccolo: i consigli di Staibenissimo  t shirt shopbop
T-shirt un po’ attillate e con scollo a V, perfette per un seno piccolo. Da Shopbop.com

 Pratici consigli di base: valorizzare il proprio seno piccolo passa anche per la scelta del reggiseno adatto. Un push-up può darti sicuramente una mano a farlo. Perché poi non provare uno stile mannishIl look androgino si sposa bene con forme minute di seno e delicate di corporatura.

Come vestirsi con un seno piccolo: i consigli di Staibenissimo ti sono stati sicuramente utili ma… Ora che aspetti, corri a verificare se nel guardaroba hai tutto il necessario per vestirti alla grande con un seno piccolo!

Photo credits immagine in evidenza: Forever21.com