L’ora di educazione fisica non è mai troppo amata dalle ragazze perché, sebbene fare sport e sgranchire le gambe sia piacevole, costringe ad andare a scuola in tenuta sportiva, obbligando così le ragazze a rinunciare alla possibilità di sbizzarrirsi nella creazione del proprio outfit. C’è chi, per ovviare al problema, “si porta il cambio”, ossia infila in borsa gli abiti da indossare per fare educazione fisica e prima della lezione si cambia negli spogliatoi della scuola, non rinunciando in questo modo alla creazione del proprio outfit quotidiano.
Questa è sicuramente una delle possibili soluzioni al problema. L’altra è cercare di rendere fashion anche un outfit da educazione fisica! Cosa mi metto per l’ora di educazione fisica? Segui le 5 regole di StaiBenissimo per un perfetto outfit da educazione fisica e sarai la più fashion anche quando fai sport!
Gioca con i colori
Una delle ragioni che rende gli outfit da educazione fisica tanto odiosi è la monotonia con la quale vengono composti. Sai di non poter giocare con i capi, di avere poca scelta e per questa ragione non ti ci applichi abbastanza e proprio lì sta l’errore. No ad outfit neri e cupi, poco curati ed un po’ sciatti! Hai mai provato a giocare con i colori? Spezza: scegli un colore passepartout per i pantaloni come il grigio e dai colore all’outfit con la felpa e gli accessori!
Le scarpe da corsa
In questo periodo sono tornate di grande tendenza le scarpe da corsa e le case di moda sportiva ne stanno producendo proprio per tutti i gusti! Non lasciartele sfuggire e sfruttale per rendere particolare il tuo outfit! Niente più scarpe nere o grigioline che non sanno di niente, osa con i colori fluo o, se hai uno stile più romantico, con i colori pastello. Non hai che l’imbarazzo della scelta, nei negozi sportivi potrai trovare di tutto!
La felpa
Anche in questo caso non lasciarti prendere dalla monotonia, le felpe son tornate di grande tendenza anche per i look casual da tutti i giorni, scopri i nuovi modelli e gioca con i colori e con le stampe. Anche le catene dei brand low cost hanno realizzato delle collezioni di felpe fantastiche, prenditi un pomeriggio per andare nei grandi magazzini a scoprire tutte le novità! Piccola chicca, quest’anno sono di grande tendenza i pon pon nella parte finale del laccio del cappuccio della felpa, irrinunciabili, non trovi?
E sotto la felpa?
Sotto la felpa devi mantenere lo stesso spirito che hai avuto nella scelta delle scarpe e della felpa. Scegli una t-shirt o una canottiera con una stampa particolare, fashion e grintosa, che ti rappresenti o addirittura, meglio ancora, fattene realizzare una personalizzata con un soggetto particolare in qualche sito online. Con poche decine di euro avrai una maglietta esclusiva ed alla moda e indossarla sarà un vero piacere ed una grande soddisfazione!
Attenzione alle calze e… cura l’igiene!
Quando si fa educazione fisica non è raro che una scarpa si sfili e che si rimanga con un piede scalzo. Onde evitare episodi imbarazzanti, cerca di indossare sempre calze integre e non logore. A questo proposito è bene curare con grande attenzione anche la propria igiene personale. Sarebbe davvero poco piacevole se nel momento in cui la tua scarpa si sfila, emanasse un olezzo poco gradevole! Cura quindi la tua igiene personale ogni giorno ma in maniera particolare quando hai educazione fisica a scuola anche perché si sa facendo movimento si suda ed è meglio iniziare la lezione profumando di rose! Per evitare spiacevoli odori anche dopo l’ora di educazione fisica porta sempre con te un piccolo asciugamano ed una saponetta da viaggio e, dopo la lezione, passa in bagno a darti una rinfrescata!
Gli accessori
Chi l’ha detto che indossare un abbigliamento sportivo significhi rinunciare al look? Durante l’ora di educazione fisica, compatibilmente con lo sport che dovrai praticare, sono tanti gli accessori che potrai utilizzare. Qualche esempio?
- Cerchietti e fascette! Quando si fa sport è sempre meglio evitare ciuffi ribelli e questo genere di accessori fa proprio al caso nostro!
- Clip, forcine ed elastici decorati. Abbina questi accessori al tuo look e se ne possiedi scegli dei modelli con delle applicazioni in tessuto particolari che si abbinino al resto dell’outfit sportivo.
- Braccialetti, collane ed orologi. Perché no? L’importante è sempre toglierli prima di iniziare la lezione di educazione fisica in quanto potrebbero disturbare e in alcuni casi risultare addirittura pericolosi.
- Sciarpine. Dai un tocco di stile al tuo outfit abbinando una sciarpina, cosa c’è di più fashion? Ti terrà al caldo proteggendoti dai mal di gola e dagli sbalzi termici ed in più ti donerà un’aria davvero stilosa!