Dalle star nostrane come Alessia Marcuzzi, Nina Senicar e la controversa Nicole Minetti, a volti celebri dello star system internazionale come Lindsay Lohan che ha addirittura deciso di creare una sua intera linea di abbigliamento dedicata a questo capo, ovunque è leggings mania.

E pensare che a guardar bene i leggings in sè non sono poi una vera e propria novità nell’ambito della moda femminile, ma da quel che si vede in giro, le nuove interpretazioni di questo abito ne hanno decretato un successo senza precedenti. Usati principalmente sotto maglie larghe e abbondanti, ce ne offre una grande quantità di variazioni la moda firmata Sisley disponibile anche nel negozio online Zalando, proponendo abititini e maglie della lunghezza adatta a mettere in evidenza le gambe.

Forse perché stanno bene dappertutto, forse per il loro costo economico, forse per la praticità e la varietà di proposte; sono diverse le possibili cause del fenomeno leggins.

Ma come ogni Must dell’abbigliamento personale anche per i leggings esistono piccoli accorgimenti che possono aiutare chi li indossa a valorizzare se stesse attraverso questo capo; a partire dal taglio. I leggings, si sa, possono essere tagliati sopra, in prossimità o sotto la caviglia. La scelta tra le tre soluzioni varia in base alla propria altezza, seguendo la semplice regola secondo cui, più si è alte più corto può essere il leggings, e viceversa.

Leggings - Mai cadere nell’errore banale di indossare i leggings a “sedere scoperto”
Mai cadere nell’errore banale di indossare i leggings a “sedere scoperto”

Un altro piccolo accorgimento riguarda gli abbinamenti. Mai cadere nell’errore banale di indossare i leggings a “sedere scoperto”, o meglio, si potrebbe anche fare ma sono davvero poche, le fortunate con un fisico da vere pin up, a potersi permettere una soluzione del genere. In alternativa meglio andare sul sicuro continuando in ambito “comodo” con una maglia larga e lunga fino alla vita, che oltre a coprirci sui fianchi riesce anche a sfinare il complesso.

leggings -Meglio andare sul sicuro con una maglia larga e lunga fino alla vita
Meglio andare sul sicuro con una maglia larga e lunga fino alla vita

Infine le scarpe da abbinare ai leggings. Qui le condizioni sono meno stringenti rispetto al resto e c’è maggiore libertà. Tuttavia il risultato che sembra più in grado di dare un risultato cool, elegante ed alla moda è quello di abbinare i leggings a delle ballerine.