Come ci si veste per andare a teatro?Come ci si veste per andare a teatro?

Con la fine dell’estate e l’arrivo delle giornate più fredde tutti quanti tendiamo a passare il nostro tempo libero in luoghi chiusi e ben riparati da gelo ed intemperie varie. Uno dei nostri passatempi serali preferiti è sicuramente il cinema ma, da un po’ di tempo a questa parte, anche i giovani stanno riscoprendo il piacere per un’attività che fino a poco tempo fa era prerogativa soprattutto di persone over 40: stiamo parlando del teatro.

Se anche tu hai riscoperto una passione per il teatro che era andata sopita o magari la tua ragazza ti ha chiesto di accompagnarla ora probabilmente ti troverai davanti ad un interrogativo: ma come ci si veste per andare a teatro? Va detto che con il tempo l’eccessiva formalità che caratterizzava il dress code da teatro è andata persa ma in questi ultimi anni, dopo un appiattimento totale del dress code in ogni situazione a jeans e maglietta, si sta riscoprendo il piacere di vestirsi come l’occasione richiede ci si vesta. Ovviamente senza esagerare.

Outfit teatro uomo - L'abito scuro è richiesto solo qualora tu vada ad una serata di gala o ad una prima.
L’abito scuro è richiesto solo qualora tu vada ad una serata di gala o ad una prima.

L’eleganza vera e propria, come ad esempio l’abito scuro, è richiesta solo qualora tu vada ad una serata di gala o ad una prima. In quel caso dovrai impegnarti al massimo nel tirarti a lucido, barba fatta e capelli perfettamente ordinati. Mi raccomando: niente scarpe da tennis con l’abito! So che fanno tanto trasgressivo, che in tanti osano in questo modo per apparire alternativi ma… no, punto, non si discute! Non stai andando al party di un vip nel quale ci saranno paparazzi pronti ad immortalare le migliori eccentricità che saranno in grado di rilevare, stai andando a teatro ed il teatro richiede classe e finezza.

Outfit teatro uomo - Se invece devi andare ad una serale o ad una pomeridiana puoi indossare un look più rilassato
Se invece devi andare ad una serale o ad una pomeridiana puoi indossare un look più rilassato

Se invece devi andare ad una serale o ad una pomeridiana: take it easy! Per la serale indossa un jeans, una camicia dai colori non sgargianti e soprattutto indossala senza cravatta. Abbina poi una giacca scura o comunque dai toni spenti come il beige ed infine indossa un paio di scarpe in pendant con la giacca. Anche in questo caso, per favore, niente scarpe sportive! Esistono tanti modelli di calzature che riescono a conciliare formalità e comodità e che si adattano perfettamente ad un look casual! Se sei un tipo che ama gli accessori dai un tocco di eccentricità al tuo look con delle bretelle ed un borsalino.

Outfit teatro uomo - Per questi spettacoli non è necessaria la cravatta
Per questi spettacoli non è necessaria la cravatta

Per una pomeridiana un jeans ed una polo con un maglioncino di un colore acceso ma non troppo saranno perfetti. In questo caso le scarpe sportive sono concesse ma fai attenzione almeno alla loro igiene. Niente aloni scuri né lacci a penzoloni. Se vai ad una pomeridiana è probabile che ci vada subito dopo il lavoro e non abbia nemmeno il tempo di passare a casa per depositare gli effetti personali. In questo caso porta con te una tracolla in ecopelle nella quale riporre tutto.

Outfit teatro uomo - Per una pomeridiana un jeans ed una polo con un maglioncino di un colore acceso ma non troppo saranno perfetti.
Per una pomeridiana un jeans ed una polo con un maglioncino di un colore acceso ma non troppo saranno perfetti.

Pronto per la tua serata a teatro?

SCOPRI SUBITO I PRODOTTI PIU’ VENDUTI DI AMAZON CLICCANDO QUESTO LINK [CLICCA QUI]