Gli stivali da pioggia in gomma, o rain boots, sono indispensabili nella stagione fredda e possono anche essere super stylish. Realizzati in gomma o pvc, i rain boots sono diventati oggetto di culto per le fashion victim. Prima reputate esclusivamente adatte a fungere da tenuta da lavoro per giardinieri, cacciatori, pescatori ed agricoltori, queste particolari calzature in gomma sono oggi un vero e proprio must per l’inverno, da sfoggiare anche in città e nel tempo libero, non esclusivamente nei momenti di pioggia.

Kate Moss indossò un paio di Hunter boots ad un concerto, con un paio di shorts, e fu subito moda.

rain boots
Hunter boots indossati da Kate Moss.

Gli stivali di gomma si sono fatti largo prepotentemente nel mondo della moda e lo hanno fatto con grande stile. Gli stilisti si stanno sbizzarrendo con stampe e concetti sempre nuovi, per rendere questo accessorio sempre più accattivante.

Sono molti i brand che propongono modelli sofisticati di rain boots, estremamente originali e colorati, da Hunter, Crocs e Havaianas passando per le maison d’alta moda del calibro di Gucci, Giambattista Valli, Valentino, Miu Miu e Salvatore Ferragamo.

rain boots
I rain boots sono entrati a far parte del mondo della moda.

Quali sono i modelli e le versioni di rain boots più glamour e trendy del momento? Ecco i nostri suggerimenti, le idee per sfoggiare con eleganza questo particolare tipo di stivale, le proposte di brand d’alta moda e le declinazioni low cost da copiare.

Scopri come essere cool anche durante le giornate di pioggia.

rain boots
Comodi, pratici, utili e colorati, gli stivali da pioggia sono tra i modelli di stivale più trendy.

Hunter Boots

Da calzature per i cacciatori, gli stivali Hunter sono diventati un irrinunciabile accessorio glamour, da sfoggiare non solo nei giorni di pioggia.

Gli Hunter boots, nati nella meravigliosa ma ahimè estremamente piovosa Edimburgo, in Scozia, sono tra i più famosi stivali di gomma.

rain boots
Gli Hunter boots sono diventati un accessorio glamour.

Hunter è il brand che ha fatto degli stivali da pioggia il proprio successo, in modo particolare con l’inconfondibile modello Union Jack.

Le nuance degli stivali da pioggia Hunter sono una cascata di colori brillanti e vitaminici, in grado di dare un tocco di luce ed energia alle giornate invernali.

La collezione autunno/inverno 2014-2015 proposta da Hunter è, infatti, estremamente colorata ed attenta ai dettagli, con modelli comodi e colorati, nei toni del fucsia, del viola, del giallo e del rosso. Non mancano i modelli con bordatura in pelliccia.

rain boots
Gli Hunter boots sono disponibili in colori brillanti e vitaminici.

Chelsea boots

È il ritorno dello stivaletto con l’elastico, chiamato Chelsea boot.

Chelsea boots sono stivaletti bassi che si portavano indicativamente una ventina d’anni fa, e che ora tornano al centro della scena grazie alle reinterpretazioni della maison d’alta moda, da cui hanno tratto ispirazione i brand low cost come Zara ed H&M, proponendo un ottimo compromesso tra design, qualità e prezzo.

rain boots
È il grande ritorno dei Chelsea boots.

Bellissimi e molto in voga in questa stagione autunno/inverno 2014-2015, gli stivali Chelsea in declinazione rain boots sono stivali pratici, dalle tinte colorate o fantasia, estremamente comodi ed a prova di acquazzone.

Con tacco o senza tacco e dotati di finiture decisamente originali, i Chelsea boots saranno tra i più gettonati dell’inverno 2015 grazie alla loro eterogeneità che permette di indossarli sia al lavoro ed in occasioni formali sia nel tempo libero.

rain boots
I Chelsea boots sono disponibili in tinte colorate e fantasia.

Rain boots: Gucci

Tra i modelli più gettonati tra celebrity ed icone di stile troviamo gli stivali da pioggia firmati Gucci. Per chi ama questo marchio made in Italy, segnaliamo lo straordinario modello in tonalità caffelatte con il logo Gucci.

Rain boots tartan di Colors of California

Colors of California aggiunge alla propria collezione un modello di stivale da pioggia estremamente stiloso, comodo, pratico e perfetto per la vita frenetica di tutti i giorni.

La base è in gomma total black, con cinturino all’altezza del collo del piede, impreziosito da una fibbia gold. L’elemento originale sta nella parte superiore dello stivale, che presenta un’irresistibile stampa tartan arricchita da borchie.

Easy e super glam, i nuovi rain boots tartan di Colors of California sono perfetti in abbinamento a ad un paio di jeans o un abito più formale, in modo da renderlo meno austero.

rain boots
Rain boots tartan proposti da Colors of California.

Rain boots: Havaianas

In linea con la filosofia del marchio, Havaianas propone una collezione di rain boots all’insegna del colore, della positività e del divertimento, con cromie vivaci e fantasie allegre, a prezzi del tutto accessibili.

Con un paio di stivali di gomma puoi dimenticare quell’orribile sensazione che si prova avendo i piedi bagnati, poiché tutti i modelli sono impermeabili.

rain boots
Stivali da pioggia colorati, by Havaianas.

Rain boots: modelli particolari

La vera sorpresa per la stagione autunno/inverno 2014-2015 sono i rain boots con contaminazioni animalier, che troviamo nelle creazioni di Gucci, che propone modelli in rettile o in pitone rosa, e nella linea Giambattista Valli, con stivali flat animalier.

Il marchio Guess propone stivali da pioggia in stampa leopardata, in tonalità che spaziano dal nude al marrone ed al nero, passando per toni più decisi, come il blu, il rosa ed il rosso.