AppleMark

Stai già preparando tutto per il tuo matrimonio: gli inviti ad amici e parenti, il ristorante per il ricevimento, il bouquet ma… Il vestito?! Spose curvy, ecco l’abito perfetto per il matrimonio: se ancora non hai deciso che vestito da sposa indossare per il tuo giorno da favola, questo post è tutto per te.

Hai già cerchiato sul calendario il giorno del tuo matrimonio. E’ una data importante: tu e il tuo lui avete scelto di passare la vostra vita insieme e… Beh, l’emozione è tanta! Nel marasma di faccende da sbrigare prima del grande giorno ritagliati un po’ di tempo per te: scegli con cura e con tranquillità il tuo vestito da sposa.
L’abito giusto è in grado di farti sentire davvero al top quindi, specie nel giorno del matrimonio, non accontentarti e vai in negozio con le idee chiare su modello e colore. Hai dubbi? Niente paura: ti diamo una mano noi!

Spose curvy, l’abito perfetto per il matrimonio è…

1. Come vuoi tu! Massì, diciamolo: sei tu che scegli e soprattutto sei tu che indosserai l’abito da sposa, quindi sentiti libera di scegliere tra i modelli che più preferisci. C’è chi dice NO agli abiti a sirena per le spose curvy, chi ai guanti lunghi, chi ai vestiti troppo vaporosi – specie se sei un po’ bassina – ma se è proprio quello che desideri per il tuo gran giorno, niente e nessuno potrà farti cambiare idea. E alla fine è giusto così.

Fasciante sì, strizzante no. E’ una regola che vale sempre, curvy o non curvy! Un bell’abito da sposa è fasciante ma non al punto di strizzare: vorrai essere bellissima il giorno del matrimonio, ma anche sentirti comoda e a tuo agio nell’abito da sposa che dovrai portare ancora qualche oretta, perciò non intrappolarti in vestiti che non ti fanno muovere un muscolo!

2. Un abito da sposa con gonna a balloon. Il vestito da sposa con gonna a balloon è romantico e ampio, perfetto se hai sempre desiderato un matrimonio stile principessa. Per la scollatura del corpetto le spose curvy hanno l’imbarazzo della scelta: per un seno abbondante sono super ok gli abiti da sposa con scollatura a barchetta, ma anche quelli senza spalline. Ottimi pure i vestiti con la scollatura a forma di cuore.

✓ Se ti piace, prova un abito in stile impero: questo tipo di vestito da sposa è spesso consigliato alle spose curvy ma non solo, perché l’abito in stile impero va bene a tutte: infatti per il taglio dona sia alle donne curvy che alle sottili.

3. Il vestito con gonna a campana. E’ meno vaporoso rispetto a quello a balloon ma si tratta di un vestito da sposa perfetto per le spose curvy come te, che magari preferiscono un taglio dritto e semplice, pulito ed elegante. Un consiglio: non dimenticarti del colore del tuo abito da sposa! il bianco è un must ma può essere impreziosito da sfumature di colore cipria, azzurro o… Perché no, dai toni sgargianti!

✓ Se ti sposi in autunno inverno avrai bisogno di qualcosa per coprire le spalle. La soluzione è il micro-giacchino, coprente ma non troppo.

E infine, il segreto per trovare l’abito da sposa perfetto…

Munirti di tanta pazienza! Ecco l’ultimo consiglio di StaiBenissimo: se nelle boutique non riesci a trovare niente di tuo gusto – le taglie sono solo per le petite o senti che i modelli proposti non fanno per te – puoi sempre ricorrere ai siti da sposa online oppure all’abito su misura, fatto apposta per te da una sarta. Quello che conta è solo una cosa: che tu abbia il vestito da sposa perfetto per il tuo matrimonio!

E tu sposa curvy pronta ad andare all’altare cosa indosserai il giorno del tuo matrimonio?