Valorizzare il tuo fisico passa anche per… Il pigiama giusto! Ti sembrerà strano ma è così: anche i pigiamoni possono trasformarsi in alleati fashion imbattibili per una serata comoda comoda a casa, ma senza dimenticare il lato stiloso del look. Non ci credi? Allora continua a leggere!
La serata perfetta: tu, il tuo pigiamone, il divano, un bel film da vedere. Special guest: il piumone, per stare al caldo mentre sorseggi una tisana super rilassante. Questo sì che è total relax! Ma in tutto questo relax e comfort, mica starai pensando di far fuori lo stile. No perché anche il pigiamone di pile o la camicia da notte sono capi tattici: ti aiutano a valorizzare il tuo fisico proprio come fanno un cappotto, un vestito e un maglione azzeccatissimi per la tua forma del corpo.
E adesso lo so che ti starai chiedendo: ma che mi importa? Tanto sto in pigiama e non mi deve vedere nessuno. Vero, ma anche il fashion vuole la sua parte e quando lo specchio ti fa bella pure in versione casalinga… Beh, è una fantastica sensazione. Per viverla, ecco qualche consiglio modaiolo da seguire. Enjoy!
Il pigiama perfetto per la forma del tuo corpo
Donna a rettangolo
Per una donna a rettangolo la vita sembra meravigliosa: un corpo a grissino, formato Cara Delevingne, fa gola a tutte. Fisico asciutto, gambe lunghe, pancia piatta: sì, magari le curve sono assenti o quasi, ma con una forma del corpo così, c’è poco di cui lamentarsi! Per te il pigiama autunno inverno ideale è… Praticamente quello che preferisci: dalla camicia da notte al pigiama aderente fino a quello oversize!
✓ Il consiglio fashion di StaiBenissimo. Se vuoi giocare col look androgino, scegli un pigiama invernale anni Settanta, perfetto anche se ti piace lo stile vintage.
Donna a pera
La donna a pera tende ad accumulare più ciccia sui fianchi. Spalle piccole, vita stretta, hai un fisico alla J-Lo, e ci puoi stare! Per minimizzare lo squilibrio tra parte superiore e inferiore del corpo, il tuo pigiama autunno inverno ha una parte sopra scivolata, lunga fino all’inizio dei fianchi, e il pantalone con la vita segnata che cade morbido sulla zona critica. Così lo specchio ti sorride ancora di più!
✓ Camicia da notte sexy? Yes you can, ma che sottolinei il punto vita e di lunghezza non superi metà coscia.
Donna a clessidra
La seducente bellezza della donna a clessidra è storia: tante icone mediterranee del cinema hanno mostrato quanto sia burrosamente femminile un fisico tutto curve. Vitino da vespa, parte superiore e inferiore del corpo equilibrate: morbida e sinuosa, per te il pigiama invernale perfetto è quello che evidenzia i tuoi punti di forza. Quindi via libera alla camicia da notte aderente, anche in versione lunga fino al ginocchio.
✓ Pigiama young: sceglilo fumettoso. Stampe romantiche e divertenti o coi personaggi dei fumetti e dei cartoni animati: il pigiama per te che sei giovanissima è spiritoso e modaiolo.
Donna a mela
Hai gambe asciutte, snelle e longilinee… E il punto vita poco segnato. Per la forma del tuo fisico, tendi a mettere più grasso in un’area del corpo specifica: l’addome. Se sei una donna a mela, puoi essere fashion e ancora di più con un pigiama dalla parte di sopra morbida e scivolata e pantaloni aderenti. Così metti in evidenza le tue gambe super e magre!
✓ Il pigiama giusto ha i colori che fanno per te. Bene i pigiami invernali a tinta unita, occhio alle maxi fantasie che appesantiscono, soprattutto la parte superiore del corpo se è già prosperosa.
Donna a triangolo invertito
Segni particolari della donna a triangolo invertito: fianchi stretti, addome piatto che più piatto non si può, spalle da nuotatrice. È una forma del corpo piuttosto androgina, ma super filiforme: tutte sogniamo una pancia… Totalmente assente! Per valorizzare il tuo fisico il pigiama autunno inverno per te ha la parte di sopra aderente, che sottolinea l’addome piatto, e il pantalone che cade dritto e scivolato sulle gambe.
✓ Il pigiama spaiato è più stiloso di quanto pensi. Se prendi una felpa a tinta unita, in colore scuro, e un pantalone a fantasia, sarai iper comoda e alla moda. Meglio di così!
E tu che pigiama invernale sei?
Photo credit immagine in evidenza: www.Modcloth.com