Quando ti dico vestiti in pelle sudi freddo per la paura e senti un brivido lungo la schiena? O magari ti viene da ridere perché ripensi alla mitica scena delle serie Friends in cui Ross, per fare il figo, indossa un paio di pantaloni di pelle e poi non riesce più a sfilarseli? Beh qualunque sia la tua reazione, resta qua perché oggi i pantaloni e tutti gli altri capi in pelle smetteranno di farti paura. O di sembrarti assolutamente ridicoli.
Sì perché il vestito di pelle in sé è versatile e, te lo assicuro, anche elegante. Il trucco sta nel saperlo indossare e abbinarlo con stile.
3 incredibili look per i tuoi vestiti in pelle
1. Punk rock style. Lo stile che in assoluto si sposa meglio con i capi in pelle è quello grintoso, punk rock. Il mitico chiodo la fa da padrone, come tutti quei bracciali borchiati, borse strong e stivaloni da combattente che completano il look da dura. Il tuo colore di battaglia è il nero, con qualche incursione verso il tartan.
✓ Rock e hipster inside. Quando lo stile rock incontra quello hipster nasce un outfit in cui la giacca in pelle si innamora degli shorts in jeans. Canotta morbida, accessori borchiati, stivaletti neri: pronta!
Il consiglio di StaiBenissimo: se la giacca non ce l’hai, ai pantaloni di pelle puoi abbinare una camicia in denim stretta con un fiocco alla vita, tracolla e stivali bassi color cuoio per uno stile rock hipster più soft.
2. Chic & girly. Per essere chic e femminile indossando il chiodo basta il capo giusto. Il tuo è un vestito romantico e svolazzante, da abbinare a sandali col tacco e occhiali da sole cateye. Se vuoi sfoggiare questo outfit in autunno inverno, aggiungi le calze coprenti e abbinale a scarpe open toe. Gli accessori perfetti: bracciali delicati e anelli piuttosto eleganti.
✓ Sdrammatizza con un make up delicato e un rossetto pastello; abbandona lo smalto per unghie nero.
3. Casual style. Anche i leggings sono in pelle, e tu puoi sfruttarli per creare un outfit casual, di tutti i giorni. Prendi il tuo paio di leggings in pelle e abbinaci un maglioncino leggero, lungo, in tonalità scura. Completa il look con un blazer smoking della stessa lunghezza del maglioncino –o un cappotto, se fa freddo- e hai fatto!
✓ Accessoriata con parsimonia. Il tuo è uno stile pulito e pratico: un bracciale della stessa tonalità principe dell’outfit e un anello importante vanno più che bene. Ai piedi sneakers che è un piacere.
E tu hai dei vestiti in pelle? Qual è il tuo stile?
Photo credit immagine in evidenza: www.Hm.com