Ormai sono davvero tanti gli uomini che apprezzano ed indossano volentieri accessori e gioielli che fino a qualche tempo fa sembravano riservati esclusivamente al pubblico femminile. Gli accessori, ed in particolar modo i gioielli maschili, aiutano ad impreziosire e rendere più completo ogni look. Anelli, orecchini, collane e soprattutto i braccialetti sono ormai richiestissimi ed apprezzati anche dagli uomini di tutte le età.
Quali sono i bracciali da uomo più cool della stagione autunno/inverno 2014-2015? Dimentica i classici modelli in oro o laccati d’oro, il consiglio è quello di puntare su linee moderne, sull’acciaio, sulla pelle, sull’argento o sulle combinazioni di più materiali, come, per esempio, tessuto ed acciaio o acciaio e pelle.
Diamo un’occhiata alle nuove collezioni di bijoux maschili dei brand più noti e prestigiosi, da Breil e Morellato a Paciotti, Brosway, Fossil e molti altri.
Tra gli accessori da non perdere in questa stagione ci sono i bracciali in acciaio, in pelle, borchiati e colorati. Nella stagione fredda, i modelli in acciaio sono la soluzione più congeniale, mentre per l’estate sono generalmente più indicati i bracciali in corda, magari multicolor.
Vuoi saperne di più? Ecco una panoramica sui bracciali maschili di moda in questa stagione autunno/inverno 2014-2015. Sta a te scegliere, poi, quello più adatto al tuo stile personale.
Braccialetti uomo: bracciali in acciaio
Presentati in modo del tutto originale, i bracciali Breil sono caratterizzati da linee innovative, materiali di prima qualità ed un design accattivante. La nuova collezione di bracciali da uomo del noto marchio Breil propone quasi esclusivamente modelli in acciaio e fibra di carbonio.
I braccialetti da uomo firmati Breil sono indubbiamente tra i migliori e più apprezzati sul mercato, grazie innanzitutto all’essenzialità delle forme e dei piccoli dettagli, come bulloni e cristalli, che distinguono le creazioni Breil dai modelli classici.
Molto richiesti sono i gioielli in acciaio misto a cordoni di varie tonalità, ed all’interno della collezione di gioielli Breil ci sono modelli da uomo che riprendono questi dettami, come Flake, un accessorio minimal ma di grande presenza.
Sullo stesso genere anche i bracciali New Bridge, che si contraddistinguono dalle versioni precedenti grazie alla placchetta logata con il nome del brand e per i colori disponibili, che vanno dal verde oliva al marrone ed al nero.
Sempre proposto da Breil, Joint è un accessorio da polso in acciaio bilux e chiusura a gioielleria, disponibile con maglie di diverse dimensioni. Segnaliamo anche il prestigioso Highvoltage, che vanta sulla placchetta centrale un gioco di sfere di formati differenti.
Tra tutti i modelli di bracciali da uomo, quelli dell’ultima collezione lanciata dal marchio Breil sono tra i più interessanti.
Tra questi c’è B Hook, realizzato in acciaio lucido e poliestere colorato, dotato di chiusura con moschettone, disponibile in diversi colori, dal rosso borgogna al grigio, dal nero al testa di moro.
Molto carino anche Block, ideale per chi preferisce i bracciali con catena sottile e targhetta logata, mentre Board si caratterizza per la struttura in acciaio satinato e cinturino in fibra di carbonio.
Se preferisci un design più particolare ma senza eccessi, segnaliamo il bracciale di Breil Cross Cut, con maglie oblique e cristalli colorati.
Sulla stessa scia anche Morellato, brand italiano conosciuto più per gli splendidi orologi ed i gioielli da donna, che ha creato anche alcuni accessori specifici per l’uomo. Nel catalogo troviamo bracciali sia in ecopelle che in acciaio, dal design moderno e dal prezzo accessibile, per un rapporto qualità-prezzo davvero soddisfacente.
Tra i bracciali maschili proposti da Brosway, marchio leader nella gioielleria fashion, troviamo modelli impreziositi da pietre e gemme luminose, parte di un’interessante collezione dal richiamo etnico.
Tra i modelli in metallo segnaliamo anche le creazioni di Sector e Yuvi, dal design innovativo e diverso dagli altri brand. Realizzati in acciaio sono anche gli accessori proposti da Paciotti, Comete, Paul Smith, Lanvin e Police.
Braccialetti uomo: bracciali in pelle
Preferisci i bracciali in pelle? Allora sicuramente ti potranno interessare i polsini proposti da Replay, disponibili in colore nero e testa di moro, ricoperti da borchie in metallo.
Molto interessanti anche i bracciali firmati Valentino, impreziositi da elementi metallici, ed i nuovi bracciali maschili proposti dal marchio Fossil, sia sottili che doppi.
Anche Bottega Veneta e Tod’s hanno realizzato gioielli maschili da polso, tra cui segnaliamo i modelli incrociati, effetto corda, mentre Dsquared2 ha puntato sul set colorato, realizzato in pelle.
Tra le ultime novità troviamo anche il nuovo bracciale in tessuto di Cruciani, realizzato esclusivamente per l’universo maschile.