I gioielli sono un elemento essenziale per completare ed impreziosire ogni look. Abbandonato il linguaggio minimale per abbracciare forme maxi e volumi eccentrici, bijoux e gioielli tornano ad arricchire di colori metallici i nostri outfit e ne diventano i protagonisti. Oltre alle collane oversize, che abbiamo già conosciuto nelle stagioni precedenti, la grande novità della stagione autunno/inverno 2014-2015 riguarda i maxi orecchini, dalle dimensioni talmente imponenti che basterà indossarne uno solo per ottenere il giusto effetto.
Dagli orecchini, ai bracciali, alle collane maxi nelle cromie più disparate, non perderti le ultime tendenze e le novità per l’autunno/inverno 2014-2015, sia delle maison di moda che degli artisti emergenti e dei brand low cost.
Gioielli: grandi brand
Louis Vuitton
Il debutto di Nicolas Ghesquière, nuovo Direttore Artistico delle Collezioni Donna Louis Vuitton, riserva numerose sorprese, a partire dall’orecchino pendente Essential V.
Per la sua prima collezione autunno/inverno 2014-2015, Ghesquière si è ispirato agli elementi Art Déco ed ai raffinati disegni dell’iniziale del marchio.
Da queste suggestioni nasce Essential V, un lungo orecchino pendente da portare rigorosamente da solo, destinato a diventare l’accessorio cult della stagione autunno/inverno 2014-2015.
La forma allungata evoca l’immagine di una chiave, mentre la “V” Vuitton è reinterpretata in un design luminoso e talmente leggero da sembrare quasi fluttuante nell’aria.
Realizzato in ottone con finiture dorate o in palladio, Essential V è espressione del savoir-faire Louis Vuitton.
Céline
Analogamente al modello di Louis Vuitton, anche questo orecchino proposto da Céline va indossato da solo per la sua imponenza. Il risultato è un mix di pendagli, metalli ed inserti di brillanti, da indossare a contrasto con un cappotto dal taglio maschile.
Saint Laurent
Saint Laurent punta su orecchini a doppio triangolo con mini frange dorate che si possono usare in ogni occasione. Questi orecchini con doppio triangolo sono grandi ma non eccessivi grazie alle geometrie di pieno e vuoto nonché alle frange, che donano una nota di movimento.
Oscar de la Renta
Ideali da indossare con le spalle scoperte, gli orecchini di Oscar de La Renta sono un vero e proprio must have. Si tratta di orecchini dal taglio molto lungo, che arrivano a sfiorare le spalle, e coniugano oro e cristalli traslucidi. Un tocco barocco ad un abito da sera da sfoggiare in occasioni molto particolari.
Gioielli dai prezzi più accessibili
Molti brand realizzano gioielli dai prezzi più contenuti ma altrettanto di tendenza per i nostri look. Tra gli accessori cult della stagione Fall/Winter 2014-2015 ci sono le collane vistose, specialmente girocollo, da abbinare ad outfit sobri, in modo che l’abbigliamento non entri in conflitto con il gioiello.
Gli orecchini vistosi, come abbiamo visto, saranno molto trendy, da indossare rigorosamente da soli, come unico gioiello, per evitare di eccedere.
I gioielli di ispirazione etnica, proposti da brand low cost come Accessorize e Zara, continuano a fare tendenza anche nella stagione fredda.
Resiste anche la moda degli anelli di piccole dimensioni, da portare sull’ultima falange, e gli anelli doppi o legati da catenelle.
Pandora
La collezione di gioielli Pandora per la stagione autunno/inverno 2014-2015 si riempie di bijoux molto interessanti, a cominciare da una selezione dei celebri charms, che hanno fatto il successo del brand.
Tra le fila dei modelli proposti, Pandora inserisce anche creazioni da sogno, singoli pezzi ed articoli da creare in base al proprio gusto, senza rinunciare ad eleganza e stile.
Bluespirit
La collezione di gioielli Bluespirit per l’autunno/inverno 2014-2015 è ricca di novità iperfemminili, creazioni sofisticate in una palette cromatica che premia i toni tenui e romantici ed in una vasta gamma di forme.
La nuova proposta targata Bluespirit si arricchisce di creazioni dai dettagli curati e ricercati, forme innovative e simmetrie classiche, per stare sempre al passo con le tendenze del momento.
Morellato
La collezione di gioielli Morellato per l’autunno/inverno 2014-2015 comprende tante linee diverse ispirate ad un’idea di femminilità sofisticata ed intrigante.
Morellato ha riscosso grande successo tra le fashion victim grazie all’alta qualità delle proprie creazioni, alla sua capacità di amalgamare sapientemente tradizione ed innovazione ed alla passione per la sperimentazione. Nasce così la nuova collezione di gioielli per la stagione invernale, ricca di novità da non perdere.
Gioielli: Palm Cuff
L’ultima tendenza, dal sapore vagamente mediorientale, si chiama Palm Cuff, il bracciale che, piuttosto che al polso, si porta sul palmo della mano.
Un accessorio ricco di charme e personalità, è stato visto indossato dalla fashion icon Sarah Jessica Parker con abiti eleganti alle serate di gala più esclusive, e da Jennifer Lawrence a Roma, in occasione della premiere di Catching Fire.
Il designer turco Lokman Kursunlu li ha denominati i Baciamano di Kurshuni, veri simboli di eleganza trasversale e femminilità senza età e senza tempo. Studiati per una donna dinamica e sensuale, che desidera mostrare la propria femminilità a 360 gradi, i Baciamano di Kurshuni sanno esprimere grazia e personalità in ogni occasione.