Capelli corti 2013: i tagli più In e le acconciature trendy da imitare. Ogni donna ha un appuntamento fisso dal suo parrucchiere di fiducia. A lui, o lei, affidiamo la cura dei nostri capelli, conferiamo il compito di coccolarci per qualche ora ma soprattutto chiediamo consiglio e incarichiamo di rinnovare il nostro look con tagli trendy che donino al nostro viso. A proposito di tagli, ce n’è uno che figura sicuramente tra le tendenze del momento. Di cosa sto parlando? Dei tagli capelli corti 2013, un vero trend invernale destinato a raccogliere sempre più consensi tra noi donne. Molte celebrities hanno già optato per il taglio corto, e voi cosa state aspettando?

I tagli più IN. Scegliere di tagliarsi i capelli sopra la spalla è solitamente sinonimo di coraggio: poche di noi sono disposte a dar un taglio netto alla propria chioma, ma perché non osare almeno una volta? Ecco qualche consiglio di acconciatura da imitare, con tanto di tips su quale fa al caso proprio. Via agli haircut più in voga attualmente.

Corto-cortissimo: il taglio alla maschietta può sembrare un vero azzardo ma oltre ad essere molto pratico, giovanile e sbarazzino, ci permette di rinfrescare il look senza rinunciare alla femminilità. E’ possibile anche giocare con gel e prodotti che rendano la capigliatura mossa o liscia, a piacimento. Taglio perfetto per coloro che possiedono un viso regolare e capelli non troppo spessi. 

anne-hathaway_emma-watson_capelli_alla_maschietto_maschietta
Da sinistra: Anne Hathaway; Emma Watson

Bob. Haircut retrò per eccellenza, adatto alle amanti del vintage. Chic è la sua parola d’ordine! Liscio o mosso, il risultato finale sarà un taglio raffinato e semplice da riprodurre anche a casa. Adatto a visi ovali e/o tondi. Per chi volesse provare a vedere se il taglio è di gradimento o meno, esiste in rete un ottimo tutorial per scoprirlo! Il tutorial è qui.

ashley judd- katherine heighl_bob_riccio_liscio
Da sinistra: Ashley Judd; Katherine Heighl

Rasato. Osate la rasatura. E’ l’hairstyle più audace e il più sorprendente! Rihanna e Miley Cirus l’hanno scelto sconvolgendo media e fan ma il risultato è valso il taglio di capelli e lo scompiglio mediatico: lo stile rock, strong e un pò ribelle fa davvero per le due giovanissime. Volete provare un undercut o un sidecut (rasatura tutt’intorno alla testa / rasatura da una sola parte)? I capelli non dovranno essere pochi e sottili e il viso… Meglio ovale e dai tratti delicati.

rihanna_myley-cyrus_rasatura
Da sinistra: Rihanna; Myley Cyrus

Capelli corti e ricci? Si può. Basta seguire alcuni accorgimenti: l’haircut dovrà essere sfilato, di modo che la capigliatura risulti leggera. Consigliato il carrè asimmetrico, ma occhio a tenerlo sempre a giusta misura.

Pronte a cambiare… Testa?

TENDENZE ALERT! SCOPRI LE TENDENZE PER L’AUTUNNO/INVERNO 2015!