Stagione nuova, taglio nuovo! Fatti trovare pronto per la stagione fredda: scegli il tuo hairstyle autunno inverno 2013-2014 e conosci tutte le tendenze per essere super perfetto e alla moda fin dai capelli.

Capelli corti, retrò o scompigliati: quest’anno la moda ti fa scegliere e propone tre stili completamente diversi l’uno dall’altro. E tu hai già deciso quale sarà il tuo taglio di capelli per questo autunno-inverno?

Altro che Brad Pitt: quest’inverno il bello irresistibile sei tu.

Uomo: tre tagli di capelli per l’inverno

1. Capelli corti Mohawk style. Pratici, comodi ma senza rinunciare a un tocco modaiolo: ecco come sono i capelli stile Mohawk. Segno distintivo: il ciuffetto all’insù. Capigliatura adatta per un look giovane e sbarazzino.

Rasatura: capelli corti e creativi alla Mexes. Un altro modo davvero cool di portare i capelli corti è rasarli ai lati. La rasatura laterale è di moda specie questo autunno inverno 2013-2014 e poi facci caso: tra i calciatori è già in voga. Guarda El Shaarawy e Mexes, che alla rasatura ha aggiunto pure il super ciuffo appuntito, da fissare con tanto, ma tanto gel.

2. Capelli retrò. Molto prima di Leonardo DiCaprio, elegantissimo e vintage fin dai capelli nei panni di Jay Gatsby, i maestri di stile in fatto di hairstyle erano Cary Grant e Clark Gable: le loro acconciature raffinate, rigorose e iper curate hanno fatto la storia e sono ancora adesso d’ispirazione per il vero gentlemen. Dalla testa ai piedi! Ecco, se hai uno stile ricercato, questa è la tua capigliatura invernale per eccellenza.

✓ L’acconciatura da gentiluomo richiede 2 strumenti importantissimi: il pettine per la riga da una parte e una buona dose di gel per fissare i capelli come vuoi tu.

3. Capelli hipster style. I capelli alla “stamattina mi sono alzato tardi e non ho avuto tempo per pettinarmi”. O voglia, fatto sta che hai i capelli ribelli, liberi, un po’ wild, con ciocche che sembrano perennemente mosse dal vento. È un’acconciatura naturale e ti va bene perché richiede poche cure: niente spazzola o pettine, passati giusto una mano tra i capelli e via.

✓ Specie se hai i capelli ricci puoi votarti subito e senza paura al capello hipster style. Un solo accorgimento: occhio al look. Così come i capelli retrò con una tuta indosso sono un pugno in un occhio, allo stesso modo i capelli hipster danno il massimo con lo stile giusto.

E tu che tendenza sei? Come porterai i capelli questo autunno inverno 2013-2014?

Welcome SOLE:  non perderti l’articolo sui tagli di tendenza per la primavera/estate 2015!

Photo credit immagine in evidenza: Tom Hardy su Blog.chili-tv.it