È finalmente arrivata l’estate, vuoi stare comoda e fresca ma… le ferie sono ancora lontane e devi passare le tue giornate a lavorare in ufficio. Sia che nel tuo ufficio ci sia un dress code stringente, sia che ci sia una minima libertà nella scelta dell’abbigliamento, puoi sempre contare sul casual friday: un giorno alla settimana in cui sei libera di vestirti come preferisci.
Da questa libertà nascono però tanti dubbi: come mi vesto per il casual friday?
La prima cosa da tenere bene a mente è che sei sempre al lavoro e come ti vesti dice molto sulla tua professionalità; la sobrietà è sempre la scelta più azzeccata.
Ma quali sono le cose assolutamente da evitare?
Ecco una lista di 6 cose da evitare anche se è giorno di casual friday.
1. Infradito: un grosso NO senza se e senza ma. Non si discute: in ufficio le infradito non devono entrare mai. Se proprio non ne puoi fare a meno porta con te un paio di ballerine da usare mentre lavori per poi tornare alle tue amate infradito quando la tua giornata lavorativa è finita.
2. Occhiali da sole: sia che li indossi, sia che li tieni sulla testa l’effetto è un atteggiamento troppo casual.
3. Vedo non vedo: d’accordo fuori fa caldo e quel tuo blazer trasparente è perfetto per non sudare ma l’outfit è totalmente inadatto per l’ufficio.
4. Short: a meno che nel tuo ufficio l’abbigliamento sia molto casual, meglio evitare short e skort che lasciano scoperti un pò troppi cm di pelle per l’ambiente lavorativo.
5. Abitini leggeri: vale il discorso fatto per gli short. Meglio evitare abiti dall’effetto Marilyn sul tombino della metro quando passi vicino ad un ventilatore o cammini velocemente; inoltre con l’aria condizionata rischi di congelare.
6. Top corti: non è sicuramente l’ufficio il luogo migliore per mostrare i tuoi addominali scolpiti da ore di palestra.
E per finire un consiglio che vale sempre: se non sei sicura che il tuo outfit sia adatto per l’ufficio molto probabilmente non lo è.