Collo lungo o corto: come vestirsi? Quando parliamo di moda sappiamo che dobbiamo stare attente ai minimi dettagli, e la lunghezza del collo è proprio uno di questi! Cerchiamo insieme i vestiti che donano di più al tuo collo, con i consigli di Staibenissimo.
Ogni donna è unica: non abbiamo tutte la stessa forma del corpo. C’è chi è una mela, una pera, un triangolo invertito, un rettagolo e così via; e poi c’è pure chi ha le gambe corte, le gambe lunghe, il collo corto, il collo lungo e chi più ne ha più ne metta. Insomma ognuna di noi è diversa e ugualmente bella e la moda, se la seguiamo nel modo giusto, ci rende ancora più affascinanti!
Domanda da un milione di dollari: ma che vuol dire seguire la moda nel modo giusto?! Beh significa individuare i capi che ti stanno meglio, che minimizzano i tuoi difetti e sottolineano i tuoi punti di forza. Ad esempio, mettiamo caso che tu abbia il collo lungo oppure il collo corto: sai quali sono i tuoi capi chiave e quelli da evitare come la peste? Se non ne hai la più pallida idea, ecco i consigli fashion perfetti per te.
Come vestirsi con il collo lungo o corto, in sole due mosse!
1. Se hai il collo lungo puoi dare subito il via libera ad alcuni capi come: il lupetto durante la stagione autunno-inverno, o il maglioncino con scollo ad anello. Bene anche la classica t-shirt con collo tondo, anche stretto, e la camicia con colletto alto e decoratissimo. E i vestiti per te hanno lo scollo a cuore, se ti piace! Insomma, con un collo da cigno i tuoi capi fashion sono tanti e il collo alto o girocollo è sempre una scelta azzeccata!
✓ Accessori per il collo lungo: semaforo verde per la maxi sciarpona avvolgente da arrotolare intorno al collo; è perfetta per proteggerti dal freddo invernale ma è anche accessorio 100% fashion. Ottimi i foulard da legare intorno al tuo bel collo lungo con un fiocco, perché completano un outfit chic e bon ton per la primavera estate.
2. Se hai il collo corto controlla il guardaroba e vedi se hai già questi capi moda: maglioni con scollo a V per la stagione fresca, vestitini per la primavera estate con apertura a V piuttosto profonda; bene anche le t shirt e gli abiti con scollatura tonda e ampia. A proposito di vestiti, con il collo corto perché non provare gli abitini senza spalline? Danno maggior respiro e conferiscono un senso di ampiezza al petto. Poi c’è la scollatura squadrata, davvero perfetta per donare otticamente lunghezza al collo corto. Vedi, anche tu hai tanta scelta: puoi optare tra molti capi per vestire il tuo collo corto!
✓ Accessori per il collo corto: sì alle collane sottili e piuttosto lunghe; no alla collana girocollo e pesante, che crea un effetto visivo di “accorciamento” del collo. I foulard da portare poggiati sulle spalle sono perfetti per te se vuoi un look casual; per l’inverno, le sciarpone morbide legate non troppo strette intorno al collo. Ma una chicca è portare il foulard… In testa, a mò di cerchietto. Proprio come Daisy ne Il Grande Gatsby! Il foulard intorno alla testa è fashion, è vintage, ideale per un outfit da giorno.
E tu che ne dici di questi consigli per valorizzare al massimo il tuo collo lungo o il tuo collo corto?
Photo credit immagine in evidenza: www.shopbop.com