Che mi metto per il primo giorno di scuola ev

Addio terza media! Finiti gli esami, terminata l’estate, comincia per te una nuova avventura scolastica: quella delle superiori. L’emozione è tanta: nuovi prof, nuovi compagni di classe, tante materie… Ma pure un look nuovo, casual e curato! Così se la domanda che ti stai facendo dall’inizio delle vacanze estive è: «che mi metto per il primo giorno di scuola?», ecco 3+1 outfit stilosi da liceo per iniziare scuola alla grande.

Tutte noi la mattina del primo giorno di scuola pensiamo a una cosa: «come andrà la giornata? Non vedo l’ora di tornare a casa!». Poi la domanda fatidica: «ma come mi vesto?». Il fattore look gioca un ruolo importante: è il tuo primissimo biglietto da visita per i professori e i nuovi amici. Per questo non sottovalutare l’abbigliamento: conosci il dress code giusto per un primo giorno di liceo da ricordare e trova il tuo outfit con queste dritte fashion.

Che mi metto per il primo giorno di scuola? outfit
Ispirati a questi outfit per il tuo look da primo giorno di scuola. Collage di: Makayla-iloveyou su Polyvore.com

Fashion outfit per lei: primo giorno di scuola alle superiori

1. La scuola inizia intorno a metà settembre, è ancora presto per pensarci… Ma tu sei super ansiosa vero? Allora dai un’occhiata a questi look!

✓ Se fa già fresco, per un outfit casual indossa una t-shirt da abbinare al cardigan lungo; skinny jeans e sneakers.
✓ Per un look boho: maxi cardigan etnico, canotta, jeans e stivali bassi, borsa a tracolla color cuoio.

Che mi metto per il primo giorno di scuola? outfit boho vintage scuola
Lo stile boho puoi declinarlo anche in salsa vintage! Collage di Purplenailspinktoes su Polyvore.com

✓ Per un look chic: maglioncino morbido oversize in cotone oppure camicia; skinny jeans arrotolati in stile boyfriend, ballerine.
Rock-style: skinny jeans neri o grigi, t shirt bianca, chiodo in ecopelle nero e magari un bracciale decorato con le borchie. Completa con stivali bassi scuri e borchiati.

Che mi metto per il primo giorno di scuola? outfit rock liceo
Outfit rock style per il primo giorno di liceo. Collage di Barbiiexcore su Polyvore.com

Un altro consiglio di StaiBenissimo per cominciare il liceo col piede giusto è: non farti trovare impreparata. Niente panico dell’ultimo minuto: organizza per tempo il tuo look per il primo giorno di liceo. La sera prima dedica un’oretta alla scelta dell’outfit, quindi prendi i tuoi capi e disponili dove ti è più comodo e veloce trovarli la mattina seguente.

2. Vuoi mettere una camicia o una t-shirt ed è tutta stropicciata: non perdere tempo! Stirala subito o chiedi a tua madre di aiutarti nel caso tu non sappia usare il ferro: in ogni caso mai rimandare al giorno dopo, perché potresti avere altre cose urgenti da fare, come preparare lo zaino o la borsa per la scuola.

✓ Qualunque sia il tuo outfit, accessorialo con criterio: segui lo stile del tuo look e non presentarti troppo in tiro: niente tacchi vertiginosi e trucco pesante. Semplicità è la tua parola magica! In più vai curata: preferisci un outfit ordinato e pulito per il tuo primo giorno di scuola al liceo.

Che mi metto per il primo giorno di scuola? outfit casual liceo
Outfit semplice e d’effetto per il look del primo giorno di superiori. Collage da Allaboutstyle.blog.com

3. Tutti i fashion NO da ricordare. Il dress code scuola non sbaglia, quindi elimina dalla lista dei capi per il primo giorno di scuola: il crop top – niente pancia scoperta in classe – gli shorts inguinali, perché sono più adatti al mare; poi vade retro anche a gonne mini che più mini non si può. I leggings solo con maxi t-shirt, maxi camicia o vestito sopra.

E tu come vestirai per il tuo primo giorno di scuola al liceo?