Come indossare la polo? Ecco tutti i consigli per lei polo ralph lauren 1.

Ci sono capi che non sappiamo proprio a cosa abbinare. Uno di questi è lei: la maglia polo. Come indossare la polo? Ecco tutti i consigli per lei che ne ha una nascosta nell’armadio e… Non vede l’ora di tirarla fuori per crearci un outfit da paura!

Indossare la polo? Ma certo che puoi! La polo è uno dei capi fashion più difficili da abbinare, ma solo se non conosci i trucchetti giusti. E noi oggi vogliamo darti qualche consiglio per creare un outfit da Staibenissimo proprio con la maglia polo. Quindi tirala fuori dal guardaroba perché cominciamo!

Come indossare la polo? Ecco tutti i consigli per lei polo con i jeans
La polo e i jeans, per andare sul sicuro! Da sinistra, foto da: Truereligionbrandjeans.com, Shop.nordstrom.com, Truereligionbrandjeans.com

Come indossare la polo: 3 consigli per te

1. Abbinare la polo ad un pantalone o a una gonna senza sembrare una vecchietta o una tennista si può. Prima di tutto scegli la polo giusta per te: avvitata è meglio perché sottolinea le forme e il punto vita; attenzione però a non restarci strizzata dentro! Se indossi una polo troppo stretta sembrerà che i bottoni stiano lì lì per esplodere e tu non vuoi certo dare quell’impressione! Insomma aderente sì, da salamino no, quindi il consiglio è: scegli bene la taglia.

Gioca con la maglia polo e il suo look casual: abbina alla polo un blazer colorato. Occhio a non mixare tonalità che insieme sono un pugno in un occhio. Se hai dubbi sui colori guarda il cerchio di Itten e scopri quali sfumature sono ok da abbinare e quali no!

✓ La polo è rossa? Allora fai così: abbina la polo rossa a un pantalone bianco!

✓ Evita le gonne a pieghe (non sei Serena Williams!), preferisci gli shorts per un look più sbarazzino.

Come indossare la polo? Ecco tutti i consigli per lei
Occhio ai colori! Ricorda: il bianco sta sempre bene con una tinta accesa. Da sinistra, foto da: Lordandtaylor.com, Shop.nordstrom.com, Shopbop.com

2. La polo è una maglia sportiva che puoi ingentilire con qualche accorgimento in più: ad esempio puoi cercare nel guardaroba un jeans scuro aderente e a sigaretta, oppure un paio di skinny jeans beige o bianchi se la polo è coloratissima e a tinta unita. Skinny jeans pastello con la polo bianca.

✓ In fatto di scarpe, puoi abbinare la polo alle ballerine e perché no, pure alle decolleté. Vanno bene anche gli stivaletti: corti se sei bassina, alti da mettere sopra il pantalone se sei ben slanciata. Se vuoi essere più casual vanno benissimo le sneakers con o senza la zeppa.

Come indossare la polo? Ecco tutti i consigli per lei polo con i tacchi e scarpa sportiva
Polo con i tacchi o sportiva: tu come la preferisci? Da sinistra, foto da: superdry.com e Saksfifthavenue.com

3. Quali sono gli accessori da abbinare alla polo? Ecco per te una piccola lista di Sì e NO:

Sì alla cintura: se la polo è avvitata e corta e vuoi infilarla dentro al pantalone, la cintura a vista è super ok. Si ai bracciali, specie se la polo è a maniche corte. L’importante è non stonare col resto del look. Ok alla borsa a bauletto, a mano e alla borsa da portare sulla spalla.

No alle collane: la polo ha già il colletto e una collana girocollo appesantisce e basta la tua parte superiore. un bel NO alle collane lunghe e dal taglio elegante, che non si mixano bene col look più casual della polo. No ai bijoux d’oro, agli orecchini di perle e a quelli molto raffinati. Un altro no al foulard – è ok solo se legato alla borsa, non al collo! – al cappello, sia estivo in paglia che invernale. No alla scarpa da ginnastica e no alla pochette e alla clutch, borse da sera e per niente abbinabili a una polo.

Come indossare la polo? Ecco tutti i consigli per lei polo ralph lauren
Cinta e stivali con la polo: abbinamento perfetto! Foto da: Ralphlauren.com

E tu come indossi la polo? Mostracelo su Staibenissimo!

Photo credit immagine in evidenza: www.ralphlauren.com