Tu e il tuo ragazzo state così bene assieme che volete ufficializzare la vostra relazione. E così lui vuole presentarti ai suoi genitori! Cuore a mille, felicità a gogò ma la domanda fashion è… Come mi vesto per conoscere i suoi? Gli outfit primavera estate perfetti per te e per l’occasione sono tutti qui, su StaiBenissimo quindi niente paura!
Sappiamo che ogni relazione passa per varie fasi. E una di queste è l’incontro amato-temuto con i genitori del tuo partner! L’obiettivo è uno: fare un’ottima impressione. Per conquistarli dovrai sfoderare buone maniere, linguaggio curato e pure il look giusto. Se vuoi evitare le occhiatacce della tua futura suocera, ecco qualche consiglio da prendere al volo. Perché è vero che l’abito non fa il monaco, ma fidati: shorts inguinali e canotta scollatissima ti aiuteranno per la discesa!
Come mi vesto? 3 outfit P/E perfetti per conoscere i suoi genitori
1. La prima cosa da fare è seguire sempre il tuo stile. Ad esempio, se ti piace il boho style presentarti ai suoi genitori in blazer, camicia e pantalone è OUT perché:
✓ Ti trovi a disagio in abiti che non senti tuoi
✓ Lo stile dice chi sei e se ti fai conoscere per un’altra hai perso in partenza
Il trucco sta nell’adattare il tuo stile all’occasione e trovare i capi giusti sia per te che per questo momento importante. Per la stagione primavera estate perchè non conoscere i suoi genitori con un bell’abito? Ti hanno invitata per pranzo e fa caldo? Via libera al vestito, a stampa o tinta unita! Un accorgimento: occhio alla lunghezza. Se non ami le gonne ma temi comunque l’afa, potresti provare dei comodi pantaloni a palazzo, o una jump suit dal tessuto più ricercato.
✓ Il consiglio fashion di Staibenissimo: magari conoscerai i suoi a cena. Un outfit primavera estate azzeccato per l’occasione e per l’orario è sicuramente il maxi dress. Scegline uno né troppo casual, né troppo elegante: se vuoi andare sul sicuro, ok ai colori scuri.
Ricorda, i consigli possono ispirarti ma non dimenticare una cosa: i suoi genitori vogliono scoprire chi sei quindi barare non serve a nulla e, anzi, denota insicurezza. Sii te stessa, fin dal look!
2. Quando arriva la stagione primavera estate molte donne riscoprono la gonna. Questo perché è un capo leggero, comodo e molto femminile. E la gonna è ideale per la bella stagione ma anche per andare a conoscere i suoi. Puoi scegliere tra i tanti modelli di tendenza per la primavera estate 2013: la maxi skirt, la midi o la gonna peplum.
✓ Per un look giovane e fresco, maxi skirt pastello e t-shirt bianca infilata dentro; per la sera a cena dai genitori del tuo lui: gonna peplum, longuette a matita e camicetta.
3. Gli accessori sono importanti: per incontrare i suoi durante il giorno la classica big bag è più che indicata. Nella scelta della borsa tieni in considerazione stile e colori dominanti del tuo outfit. Per la primavera estate sono super ok le ballerine e i sandali, ma niente flip flop e crocs. D’estate con gonne e vestiti è meglio lasciare nella scarpiera gli stivali! Anche se sono più sottili rispetto a quelli autunno inverno e più bassi, scommetti che ti verrà voglia di tirarli via dopo 5 minuti?
✓ Lui e i suoi genitori ti portano fuori la sera. Bene: pochette d’ordinanza da abbinare al look; open toe o decolleté ai piedi.
✓ Che sia di giorno o di sera, per i gioielli vale sempre la solita regola: uno importante e meglio indossarne pochi.
E tu come vestirai per conoscere i suoi in primavera estate?